A chi vuoi più bene?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9374

    #76
    La vedo anch'io come Dark, se per essere simpatici tocca fare uno sforzo per compiacere gli altri e non essere se stessi meglio essere antipatici.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70497

      #77
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      La vedo anch'io come Dark, se per essere simpatici tocca fare uno sforzo per compiacere gli altri e non essere se stessi meglio essere antipatici.
      Ma che poi l'antipatia o simpatia è soggettiva, alla fine. Va molto a pelle e non si può essere simpatici a tutti.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9374

        #78
        Quello che penso anch'io anche se "a pelle" nel virtuale si basa solo su ciò che uno scrive.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #79
          Io credo che essere simpatici a tutti sia diverso dall’usare gentilezza e cortesia nei confronti di tutti
          In che modo si può essere simpatici a tutti?
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #80
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Io credo che essere simpatici a tutti sia diverso dall’usare gentilezza e cortesia nei confronti di tutti
            In che modo si può essere simpatici a tutti?
            Si è simpatici a tutti quando gli altri ti vedono per ciò che sei, un tipo senza pregiudizi nei confronti delle persone, disposto a colloquiare senza essere invadente, avere la battuta pronta, ma senza che questa sia
            a scapito dei presenti, ma soprattutto degli assenti.... insomma uno che si pone in maniera aperta, allegra, senza secondi fini, se non quello di mettere a proprio agio chi si ha di fronte, magari con una battuta.

            Un tipo proprio come me!!!


            Oddio... che idea.... adesso apro un'agenzia di simpatia.... e mi affitto a giornata.... farei un sacco di soldi... altro che combattere con le navi!!!!
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #81
              Mah io pure credo di essere simpatica, oltre che uno schianto ovvio
              Ma la presunzione di esserlo per tutti no eh!
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #82
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Mah io pure credo di essere simpatica, oltre che uno schianto ovvio
                Ma la presunzione di esserlo per tutti no eh!
                Oh beh non intendevo il termine "tutti" in senso assoluto... ovvio che è impossibile.

                A differenza del termine, io intendo per "tutti", tutti coloro che mi reputano simpatico...

                In altre parole faccio selezione... degli altri, semplicemente non me ne curo.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #83
                  Ah, poi sono il tipo che non cambia atteggiamento per compiacere tutti... anzi... il mio carattere è quello, le mie ideologie pure... ma rimangono mie, mica le voglio imporre agli altri, eh!!

                  Anzi, spesso le mie ideologie le tengo per me... perchè francamente in un rapporto di amicizia, ma anche semplice interazione... le ideologie non servono, serve considerazione e rispetto
                  per gli altri, tutto qui.
                  Last edited by bumble-bee; 08-05-2020, 22:03.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #84
                    Puoi scrivere pure tutto in un solo messaggio eh!!
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Turbociclo
                      Opinionista
                      • 28/04/19
                      • 5572

                      #85
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Io credo che essere simpatici a tutti sia diverso dall’usare gentilezza e cortesia nei confronti di tutti
                      In che modo si può essere simpatici a tutti?
                      Semplice. Sapendo fingere...
                      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                      pur di legittimare la propria logica."

                      Dostoevskij.

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #86
                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        Puoi scrivere pure tutto in un solo messaggio eh!!
                        Si lo so... è l'enfasi a fregarmi a volte!!
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #87
                          Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                          Semplice. Sapendo fingere...
                          Ma sapendo fingere cosa?
                          L’affabilita’, l’essere cosa non si è?
                          E non si fa una fatica innaturale, una forzatura?
                          Boh io sta cosa non l’ho mai compresa
                          Io dentro e fuori dal forum sono esattamente la stessa
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70497

                            #88
                            Ma soprattutto che senso ha fingere?
                            Credo sia una prerogativa delle persone insicure.
                            Da adolescenti quasi tutti fingiamo. C'è quel meccanismo che porta a cercare in ogni modo di farsi accettare dagli altri. Anche facendo cose stupide. Poi si cresce, si matura e si capisce che è solo controproducente. E si impara che le uniche persone a cui bisogna piacere siamo noi stessi.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Turbociclo
                              Opinionista
                              • 28/04/19
                              • 5572

                              #89
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Ma sapendo fingere cosa?
                              L’affabilita’, l’essere cosa non si è?
                              E non si fa una fatica innaturale, una forzatura?
                              Boh io sta cosa non l’ho mai compresa
                              Io dentro e fuori dal forum sono esattamente la stessa
                              No, ci sono persone che sanno fingere senza alcuna forzatura, come se fosse una loro seconda natura. Mio padre buonanima era così, di fuori appariva gentile, affabile, simpatico, in famiglia era sempre nervoso, irascibile... Io non so se invidiare o compiangere persone così. In questo mondo una buona dose di ipocrisia e di finzione è necessaria per sopravvivere. Ma anche nei rapporti internazionali. Se i grandi capi non sapessero fingere e dicessero sempre quello che pensano questo mondo sarebbe finito da un pezzo...
                              " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                              e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                              per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                              pur di legittimare la propria logica."

                              Dostoevskij.

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #90
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Ma soprattutto che senso ha fingere?
                                Credo sia una prerogativa delle persone insicure.
                                Da adolescenti quasi tutti fingiamo. C'è quel meccanismo che porta a cercare in ogni modo di farsi accettare dagli altri. Anche facendo cose stupide. Poi si cresce, si matura e si capisce che è solo controproducente. E si impara che le uniche persone a cui bisogna piacere siamo noi stessi.
                                di persona siamo addestrati fin dalla primissima infanzia a fingere; è un'esigenza primaria, che poi diventa sociale; il bambino che sorride riceve più attenzioni di quello imbronciato, anche a sei mesi;

                                per iscritto, in una frequentazione prolungata da forum, è difficilissimo; più prima che poi vengono fuori le fisime, le nevrosi di chiunque; quello irascibile, l'attaccabrighe, l'irragionevole, lo sleale che allude, quello pedante
                                nelle righe o tra le righe, viene fuori tutto, pregi e difetti delle persone;

                                io voglio più bene a quelle che me la danno
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...