...forse che questo thread era già stato proposto in passato, ma vabbè spero che non vi dispiaccia se lo ripropongo, anche per conoscerci un pò meglio e perché no, favorire eventuali forumraduni locali 😉
...ordunque come da titolo, ed a vostra discrezione la precisione del punto esatto (vabbè sia almeno a livello regionale) ðŸ˜
...al solito comincio io per dare il buon esempio, Friuli verso sudest, dove che col bel tempo si vedono tre nazioni contemporaneamente 🤗ðŸ‘
...e buon pomeriggio a tutti 👋
👋
Si, qualcosa di simile ricordo anch'io vi fosse, in spazio libero sfogo.
Comunque nato e vissuto fra le dolci colline toscane, se t'interessa. Fra cipressi e ulivi.
Ma i toscani non sono tutti dei bestemmiatori seriali e senza Dio?
C'era pure Dante Alighieri, che mandò all'Inferno chi gli stava sulle scatole...
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Spesso è un intercalare, non vere e proprie bestemmie.
E comunque no, non tutti fanno uso di quel linguaggio. E molti grandi Santi erano toscani: Caterina, Gemma, Bernardino, Filippo Neri, Ranieri e tantissimi altri.
Tra Bologna e Firenze nelle verdissime colline, ai piedi del Corno alle Scale.
Dev'essere un bel posto che purtroppo conosco pochissimo...
...ci sono passato alcune volte ma sempre in treno, lungo quella galleria tristemente famosa per l'attentato
Eh mi dispiace Dark e non ti invidio, meno male che hai la possibilità di scappare spesso...
...e dopo quasi 6 anni questo 3d ha ripreso vita, ora attendiamo Yineyang che mi ha esortato a resuscitarlo
Roma la g'ha el so fiumm: gha l'ha Paris. La se stravacca Napoli in del mar. Milan la g'ha el Navilli. E poeu se dis che num semm no coss'hin i marinar! Avii mai vist che fior d'Arch de Noè passa sott a sti pont tucc pien de car? Bastiment a cavai. Vann de so pè su l'acqua spessa d'on color verdon. E sul barcon gh'è on homm ch'el par on Re tant el se imponn ai viv cont el timon. Gh'è i bagai che ghe lassen andree i oeucc: e, certi, par che g'abbien el magon. Viaggià, viaggià. Lassà sti strècc, sti boeucc: vedè praa, bosch, montagn, e ronsg, e lagh: per el mond andà a strusa, anca, in genoeucc.
Comment