giochino: Mi Sta Sul Piloro (MSSP)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #1

    giochino: Mi Sta Sul Piloro (MSSP)

    Per evitare l'accumulo di stress, propongo questo giochino:
    Esprimere cosa/chi che vi sta sul...piloro.
    Perché proprio "il piloro"?
    Perché suona bene, perché esula del machismo dominante, perché é patrimonio comune (é di chiunque, quale che sia il genere )...e c'é un sottile riferimento storico/linguistico: la gogna, in Francia e dintorni, si chiama "pilori".

    Apro, sperando con l'esempio, di essere meno astruso, criptico e confusionario del solito.

    MSSP (Mi Sta Sul Piloro)
    Il camion cisterna di caffé di Dark, che mi impedisce di parcheggiare davanti al bar

    MSSP
    Il belga fermo sulla scala mobile improvvisamente in panne, che non mi fa passare perché aspetta "i soccorsi"

    MSSP
    L'Italiana dall'orefice ittico che dicendo "Ah, ma lei é italiano" cerca di fregarmi il posto in fila
    ...vassapé...
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #2
    MSSP
    Il vecchio con il cappello davanti a te su una strada di campagna dove non puoi superare, che procede a 35 km orari

    MSSP
    Il trattore che idem come sopra

    MSSP
    Quelli che alla cassa non vanno avanti, impedendoti di mettere i tuoi prodotti sul nastro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #3
      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

      MSSP (Mi Sta Sul Piloro)
      Il camion cisterna di caffé di Dark, che mi impedisce di parcheggiare davanti al bar

      Dirò di parcheggiarlo nella viuzza laterale
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #4
        MSSP i ciclisti che non usano la pista ciclabile

        MSSP la Schlein per ognicosa

        MSSP le graffette con le due dita

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #5
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          Per evitare l'accumulo di stress, propongo questo giochino:
          Esprimere cosa/chi che vi sta sul...piloro.
          Non é obbligatorio che sia un terzetto (o terzina): totale libertà
          ...vassapé...

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #6
            MSSP
            l'italiano che mi spiega che per la carbonara ci vuole il guanciale, e mi guarda stralunato quando gli chiedo (serissimo) se deve essere di lana o se di piumino puo' andare bene
            ...vassapé...

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #7
              Mssp

              Chi ride per le freddure, sue o di altri, e ci resta male se dico che non mi fanno ridere.


              MSSP
              Il verginismo maschile del tipo:"credo che tu voglia qualcosa da me, ma non posso dartelo" quando io non voglio manco l'anticamera del suo batacchio.

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #8
                MSSP il verginismo femminile post sesso occasionale:"è capitato" nemmeno fossero inciampate un un pisello procurandosi plurime fratture.

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #9
                  MSSP
                  Il "come tu m'insegni'" e il "piuttosto" usato in maniera inappropriata.

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #10
                    MSSP
                    Quelli che „mettersi in gioco/rimettersi in gioco“
                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #11
                      MSSP
                      King Kong che fotografa spazzatura e crea un'opera d'arte, mentre io fotografo un'opera d'arte e creo spazzatura
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12129

                        #12
                        MSSP
                        Il fatto che quando scrivo devo sentire come sottofondo cose che non mi interessano!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #13
                          MSSP
                          Quelli che ti dicono "Tu sei una donna troppo intelligente, la cosa mi fa paura", come se dovessero giustificarsi da certi atteggiamenti, quando tu proprio non li hai cagati manco di striscio
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #14
                            MSSP
                            Chi ancora, dopo vent'anni, continua ad alludere (a) ed a insistere su un mio problema irrisolto.


                            MSSP
                            Chi non ti ascolta, e continua e continua a parlare di sé come una valanga.

                            MSSP
                            I fanatici delle erbe officinali ed aromatiche, i quali non sanno nemmeno preparare un risotto o un pasticcio con quello che hanno raccolto, ma nel contempo vogliono venderti i loro »medicinali« naturali.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #15
                              MSSP gli animalisti estremisti (o sedicenti tali) che hanno mancato di rispetto alla memoria di Andrea Papi nonché ai suoi familiari con le loro osservazioni idiote, vadano loro a farsi sbranare dagli orsi...
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              Working...