giochino: Mi Sta Sul Piloro (MSSP)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #76
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per Empoli, si passa via Canossa?
    Tutte le strade portano a Empoli!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #77
      MSSP... premessa: per legge, le sigarette non sono esposte. Nel supermercato che frequento di solito, sono sottochiave.
      La signora che fa la spesa per tre: tre conti separati, pagati con contente e relativi resti. Che poi, ooops, che sbadata, caccia la lista delle sigarette. Sempre per tre, che non fumano le stesse, e che quindi sono in armadi differenti. Tre conti. Giro di soldi e monetine. Aspetti che ce l'ho (in francese nel testo). Si allontana di un passo. Guarda un ticket e poi un altro. Si é sbagliata. Puo' cambiare, per cortesia, riprendere, scaricare e ricaricare? Il cassiere (stagista) esegue. Ringrazia, si allontana. Ma prima ci lancia uno sguardo indefinibile.
      Spero che l'effetto cancerogeno sia lento e doloroso.
      ...vassapé...

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #78
        A me verrebbe da ipotizzare che sia una gag !

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1566

          #79
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          MSSP... premessa: per legge, le sigarette non sono esposte. Nel supermercato che frequento di solito, sono sottochiave.
          La signora che fa la spesa per tre: tre conti separati, pagati con contente e relativi resti. Che poi, ooops, che sbadata, caccia la lista delle sigarette. Sempre per tre, che non fumano le stesse, e che quindi sono in armadi differenti. Tre conti. Giro di soldi e monetine. Aspetti che ce l'ho (in francese nel testo). Si allontana di un passo. Guarda un ticket e poi un altro. Si é sbagliata. Puo' cambiare, per cortesia, riprendere, scaricare e ricaricare? Il cassiere (stagista) esegue. Ringrazia, si allontana. Ma prima ci lancia uno sguardo indefinibile.
          Spero che l'effetto cancerogeno sia lento e doloroso.

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #80
            Il vicino, in moto, che parte con una rombante sgasata che risveglia tutto il quartiere mi richiama alla mente un fragoroso peto che annunci l'arrivo di un notevole cilindro di materia fecale, e scatena la fantasia nella ricerca della contumelia, maledizione più adatta:
            "Te puossa piglià ’na vita accussì amara che manco ’o vino t’allucche ‘o core. Sfaccimme tuosto: che t’arrubbeno ‘e risa, che t’abbandunano ll’amici, che ’o pane t’è sempe amaro, e all’anema 'e chi t’è muorto, nun truvasse pace né perdono e che tu puosse sculà"
            Magra soddisfazione, ma meglio che niente.
            Last edited by restodelcarlino; 14-10-2025, 13:16.
            ...vassapé...

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #81
              *
              Last edited by restodelcarlino; 14-10-2025, 13:15. Motivo: maledetto doppione
              ...vassapé...

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #82
                “Andiamo a impiattare”.
                Ogni volta che lo sento, uno dei piatti buoni della nonna si suicida con un lancio dal armadio sul pavimento di marmo.
                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #83
                  Il camionista che, sbattendosene allegramente del codice della strada, si immette in tangenziale senza badare al traffico e soprattutto al fatto che tu stai transitando con la tua auto proprio in quel momento, facendoti inchiodare.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9376

                    #84
                    Mi stanno sul piloro....
                    Quelli che se non rispondi immediatamente al cellulare, iniziano a chiamare sul fisso....se non ti trovano sul fisso chiamano il cellulare della moglie! Finchè qualcuno gli risponde!
                    Se uno non risponde ci sarà un motivo no? Magari in quel momento non può?
                    Che ansia hanno?
                    Per cosa poi?
                    Che urgenza c'è?
                    Sta morendo schiantato?
                    Sta morendo il gatto?

                    Se uno chiama un cellulare ed è in rubrica appena possibile verrà richiamato, oppure attendi aspetta almeno 10 minuti prima di riprovare a chiamare tutto il quartiere o parenti!

                    Il primo novembre squilla telefono di marito che era sul tavolo e butto l'occhio è sua sorella.....ma"il cliente" selezionato non può rispondere in quel momento
                    Pochi secondi e inizia a suonare il fisso... è sempre lei il numero della sorella, non rispondo perchè so già che le avrei detto che il fratello è seduto sul cesso, non può rispondere
                    Comunico all'interessato attraverso la porta che la sorella lo sta cercando "disperatamente"...lui chiede di passargli il telefono cordless nel bagno e risponde...mica le dice che sta sul cesso ma che sta facendo la doccia....ho fatto bene a non rispondere....avrei detto la cruda e sporca verità....che stava...caccando

                    Ah volete sapere qual'era l'urgenza?
                    Se volevamo aggregarci nel pomeriggio per un giro in qualche centro commerciale....di festa poi

                    Anche noooooo!!!!
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #85
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Mi stanno sul piloro....
                      Quelli che se non rispondi immediatamente al cellulare, iniziano a chiamare sul fisso....se non ti trovano sul fisso chiamano il cellulare della moglie! Finchè qualcuno gli risponde!
                      Se uno non risponde ci sarà un motivo no? Magari in quel momento non può?
                      Che ansia hanno?
                      Per cosa poi?
                      Che urgenza c'è?
                      Sta morendo schiantato?
                      Sta morendo il gatto?

                      Se uno chiama un cellulare ed è in rubrica appena possibile verrà richiamato, oppure attendi aspetta almeno 10 minuti prima di riprovare a chiamare tutto il quartiere o parenti!

                      Il primo novembre squilla telefono di marito che era sul tavolo e butto l'occhio è sua sorella.....ma"il cliente" selezionato non può rispondere in quel momento
                      Pochi secondi e inizia a suonare il fisso... è sempre lei il numero della sorella, non rispondo perchè so già che le avrei detto che il fratello è seduto sul cesso, non può rispondere
                      Comunico all'interessato attraverso la porta che la sorella lo sta cercando "disperatamente"...lui chiede di passargli il telefono cordless nel bagno e risponde...mica le dice che sta sul cesso ma che sta facendo la doccia....ho fatto bene a non rispondere....avrei detto la cruda e sporca verità....che stava...caccando

                      Ah volete sapere qual'era l'urgenza?
                      Se volevamo aggregarci nel pomeriggio per un giro in qualche centro commerciale....di festa poi

                      Anche noooooo!!!!
                      Come ti capisco!!! Sta gente non la reggo neppure io. Se non ti rispondo probabilmente ho un buon motivo per non farlo, non è che mi devi frantumare le ovaie su tutti i device conosciuti e non!
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #86
                        I ciclisti che girano di sera dl buio senza luci e senza neanche un catadriotto! Ovviamente vestiti in abiti scuri come inverno comanda

                        Per me che già odio guidare al buio è un'angoscia incrociarli e magari farci qualche chilometro insieme nel controviale stretto con macchine parcheggiate su ambo i lati della carreggiata, senza neppure poterli superare.

                        Poi riesci a superarli e prendi un rosso, ti fermi , ti raggiungono e, ovviamente, loro passano lo stesso e di nuovo devi stargli dietro fino alla prima occasione per poterli superare sperando non ti raggiungano al prossimo semaforo

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #87
                          Quando Dark dice "... non è che mi devi frantumare le ovaie..."

                          mi immagino sempre qualcuno che sul mortaio prepara il pesto alla genovese.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #88
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Come ti capisco!!! Sta gente non la reggo neppure io. Se non ti rispondo probabilmente ho un buon motivo per non farlo, non è che mi devi frantumare le ovaie su tutti i device conosciuti e non!
                            Appunto se uno non risponde nell'immediato ci sarà un motivo valido, eppure chi adotta questo comportamento lo fa sempre, d'abitudine e penso con tutti, poi però se capita al contrario di chiamarli (per caso quando sono fuori casa) non ti rispondono perchè hanno dimenticato il cellulare a casa o nell'altra borsa con cui non sono usciti
                            Loro possono loro!
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21448

                              #89
                              Mi stanno sul piloro quelli che caricano europalet di 120x80 frammisti a palet cp1 di 120x100 senza metterci uno straccio di segnale...
                              ...visti dal lato lungo sembrano uguali, poi uno entra allegro col transpallet quasi in fondo pensando che sia una cp1, solleva e scracchete, distrutto un zocchetto
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #90
                                MSSP il conoscente (italico) di Bruxelles che mi invia una mail "Tra che sei in macchina, mi puoi acquistare in Italia 6 panettoni (segue elenco marche tipo, peso e prezzo) e 2 pandoro (idem)? Poi ti riborso. Ciao".
                                Dubbio: segnalo come spam e ignoro o ignoro e basta?
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...