Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #5416
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'è un solo modo per curare e guarire le tue ferite. E lo sai da sempre.
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fattene una tua
    Ovvero...fatti adottare (come figlia) da Cono da Empoli!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #5417
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      Ovvero...fatti adottare (come figlia) da Cono da Empoli!

      Mi scusi, Ladypoiana: una domanda.
      Ma cosa Le ha fatto di male Regina , per augurarle questo?
      ...vassapé...

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #5418
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        avresti avuto le energie per essere una magnifica psicanalista; dietro i muri che hai dovuto tirare su per proteggerti deve esserci una capacità empatica - rapidissima e intuitiva - davvero notevole;
        In effetti sì, ci hai visto giusto sulla mia empatia. E spesso, ti assicuro, non è una simpatica compagna di viaggio. Soprattutto quando fai cronaca nera. A volte, ne farei volentieri a meno.
        E soprattutto è quella che mi porta poi a non mandare a fanculo sta gente disagiata che mi si approccia, perché penso sempre "poverino". La mia psicologa si mette le mani nei capelli quando le racconto ste cose
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #5419
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

          Mi scusi, Ladypoiana: una domanda.
          Ma cosa Le ha fatto di male Regina , per augurarle questo?
          Signor giullare cos'ha capito? Mica c'è l'ho con Regina anzi, seguivo il suggerimento conesco di "farsi una famiglia sua"

          Così ci penserebbe lui ad organizzare uno splendido fantastico, favoloso e felice ....matrimonio ....
          Ahooo vale per tutti, se è felice lui....
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #5420
            Appunto: farle organizzare il matrimonio da cono "alles inclusive", scelta del coniuge compresa?
            E non sarebbe una cattiveria? Direi perfidia crudele, addirittura.
            Non lo augurerei nemmeno alla mia peggior nemica...o nemico.
            ...vassapé...

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #5421
              Era una semplice battuta-battutaccia

              Ok vado a cospargermi il capo in penitenzieria.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #5422
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                una cosa alla volta, ché così si assapora tutto, tante bellezze a disposizione, a partire dal mare e da ritmi che mi sembrano adeguati alle due ragazze; uno si abitua, ma in un posto bello in Toscana lo stesso reddito-condizione sociale vale il doppio in termini di qualità della vita.
                Non penso mi abituerò mai
                Mi sto godendo veramente tutto, pure le campane che suonano
                Ho sofferto la privazione della luce e del sole, troppo a lungo
                Per non parlare del resto, per una come me
                In un paese di muli è stata la morte cerebrale
                Adesso me ne vado in merceria che mi serve il cotone rosso per una camicetta, per cucire un bottone
                Mi so fatta pure torera, ole’
                E into o cul pur a Amazon
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #5423
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  In effetti sì, ci hai visto giusto sulla mia empatia.
                  sai, dopo 15, pure un sub-dotato qualcosa la intuisce
                  E spesso, ti assicuro, non è una simpatica compagna di viaggio. Soprattutto quando fai cronaca nera. A volte, ne farei volentieri a meno.
                  E soprattutto è quella che mi porta poi a non mandare a fanculo sta gente disagiata che mi si approccia, perché penso sempre "poverino". La mia psicologa si mette le mani nei capelli quando le racconto ste cose
                  in realtà, vede una potenziale competitrice, dotata

                  comunque, non scherzo; posto che hai sempre un muro di protezione davanti, credo avresti davvero un talento; in parte per quella pazienza empatica, che è una risorsa indispensabile;
                  ma ho anche l'impressione di un'attitudine "chirurgica" molto rapida nell'arrivare al nocciolo, e speculare a quello che si infrange sul muro e che archivia in modalità protezione;
                  magari un giorno potrebbe tornarti utile la consapevolezza di avere anche questo talento, e potresti essere in condizione di sciogliergli un po' le briglie.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #5424
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Non penso mi abituerò mai
                    Mi sto godendo veramente tutto, pure le campane che suonano
                    questa è una cosa che fanno le persone intelligenti; respirati consapevolmente queste sensazioni, perché se sono belle ora, un giorno faranno parte di qualcosa che ricerchi; se ho qualche rimpianto, è di aver vissuto tanti momenti analoghi che si sono confusi nel contingente, come fossero ordinari; è anche un mio modo scaramantico di vivere le felicità un po' di soppiatto, con understatement;

                    se ti piacciono piante e fiori, presto un giretto a Pescia, e anche una passeggiata per Lucca e dintorni; ce n'è di roba da vedere e sensazioni belle da vivere a un tiro di schioppo.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #5425
                      A proposito di farsi una famiglia...

                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #5426
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        questa è una cosa che fanno le persone intelligenti; respirati consapevolmente queste sensazioni, perché se sono belle ora, un giorno faranno parte di qualcosa che ricerchi; se ho qualche rimpianto, è di aver vissuto tanti momenti analoghi che si sono confusi nel contingente, come fossero ordinari; è anche un mio modo scaramantico di vivere le felicità un po' di soppiatto, con understatement;

                        se ti piacciono piante e fiori, presto un giretto a Pescia, e anche una passeggiata per Lucca e dintorni; ce n'è di roba da vedere e sensazioni belle da vivere a un tiro di schioppo.
                        Questa cosa di riuscire a capire “il momento” e’ una cosa che mi porto dentro da piccola
                        Non mi sono mai lamentata a prescindere e fortunatamente sono sempre riuscita a comprendere ed accompagnare le svolte nella mia vita
                        Due mattine fa ho conosciuto la mamma di un compagno di classe di Maria
                        Rientrati dalla Danimarca l’anno scorso, dopo sei anni e dopo quattro di Singapore
                        Quando erano a Singapore le e’ morto improvvisamente il marito
                        Aveva 48 anni
                        Non aspettavo mica questa storia per capire un po’ di più della vita
                        Ma la vita e’ piena di storie così
                        Mi ha detto che ce l’ha fatta solo perché è positiva ed ha conservato un atteggiamento positivo nei confronti della vita
                        Inutile dire che ci siamo abbracciate
                        Ecco, cose così fanno la differenza nella mia vita
                        La Toscana mi aspetta, mi deve arrivare la macchina
                        Inutile dirlo: British
                        So chiena e cuorn, che la sfiga non ci provasse
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #5427
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          La Toscana mi aspetta, mi deve arrivare la macchina
                          Inutile dirlo: British
                          So chiena e cuorn, che la sfiga non ci provasse
                          cioè, col volante a destra ? o è solo una Mini ?

                          ti devo fare una mappa degli autovelox e delle trappole da multa.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #5428
                            Spero di essermi guadagnata la pagnotta Altro che borbonica, quando si tratta di spendere soldi statali sono asburgica. Che fessa.
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #5429
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              sai, dopo 15, pure un sub-dotato qualcosa la intuisce

                              in realtà, vede una potenziale competitrice, dotata

                              comunque, non scherzo; posto che hai sempre un muro di protezione davanti, credo avresti davvero un talento; in parte per quella pazienza empatica, che è una risorsa indispensabile;
                              ma ho anche l'impressione di un'attitudine "chirurgica" molto rapida nell'arrivare al nocciolo, e speculare a quello che si infrange sul muro e che archivia in modalità protezione;
                              magari un giorno potrebbe tornarti utile la consapevolezza di avere anche questo talento, e potresti essere in condizione di sciogliergli un po' le briglie.
                              Si, ci hai visto giusto, direi su tutto. Il muro c'è e credo ci sarà sempre, ma nel valutare le problematiche altrui me la cavo in effetti abbastanza bene. Dubito che riuscirò mai ad abbandonare la "modalità protezione", come tu giustamente la definisci, ma sicuramente sono consapevole di saper ascoltare e capire gli altri, ecco, quello si.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12130

                                #5430
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Signor giullare cos'ha capito? Mica c'è l'ho con Regina anzi, seguivo il suggerimento conesco di "farsi una famiglia sua"

                                Così ci penserebbe lui ad organizzare uno splendido fantastico, favoloso e felice ....matrimonio ....
                                Ahooo vale per tutti, se è felice lui....
                                Grazie... Ma ne faccio volentieri a meno! E chiudo qui ogni risposta.
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...