Shopping... 🤩🎁

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #31
    Oggi ho comprato un paio di stivaletti, necessitavo di calzature da indossare in caso di pioggia.
    Sono stata fortunata, perchè ho trovato subito numero e colore, e la chicca è stata il negozio che non era ancora stato preso d'assalto da gente a caccia d'affari!

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #32
      Buonasera Esco, meno male che ti è andata bene...
      ...il prossimo acquisto che farò sarà un paio di scarpe da ginnastica bianche per danza, ma lo farò con calma questa primavera ed in negozio, non certo online
      ...adesso invece vorrei alleggerire ancora un pò l'armadio giacché il carico invece di stare in pari è leggermente aumentato, ah sta maledetta fast fashion
      ...certo non mi mancherà occasione per allenarmi in ciò, a casa del vecchio ci sono tanti di quei vestiti scarpe etc.di mammà da eliminare che mi converrà far arrivare il bilico della caritas direttamente sotto casa
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #33
        Appena fatto shopping di accessori per il nuovo mezzo della scuderia Ale...
        ...coprisella in silicone, campanella, camera d'aria di scorta e bomboletta di nero opaco per coprire il discutibile rosa





        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1565

          #34
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Ale, ma non lo puoi trovi qui in qualche negozio di cinesi?
          Altrimenti sì se te lo fai arrivare direttamente tu dalla Cina ci paghi i dazi, ma vale anche per fornitori e negozi online fuori dall'UE.

          Il mio shopping è soprattutto alimentare....ho a casa una "truppa" da sfamare.
          Comunque per quanto riguarda abbigliamento e scarpe....preferisco poco ma buono, non compro spesso e uso ancora abbigliamento di diversi anni fa.
          Cioè preferisco la qualità alla quantità, punto sulla comodità della calzatura e vedo che dura di più nel tempo se i materiali sono buoni.

          Mi sono comprata recentemente un paio di stivaletti/tronchetto di Nero Giardini per il mio compleanno, approfittando degli sconti per prossima chiusura di quel negozio/punto vendita dentro ad un noto e grande centro commerciale.
          Costano anche se scontati del 40%, ma per me ne sono valsi la pena, puntando sulla comodità e materiali, oltretutto prodotto italiano, non si può pretendere prezzi da....mercato cinese, tanto per dire.
          Poi chiaramente ognuno deve fare i conti con il proprio bilancio e possibilità, prima si mangia e poi il superfluo, ma per me come detto vale comprare poco ma buono.

          Quello che mi fa tristezza è la chiusura di questo negozio che era tra i primi quando ha aperto il centro commerciale, e come altri appartenenti a catene di negozi, probabilmente affitti troppo alti e scarsi compratori, se chiudono non ci sarà stata convenienza a tenere aperto.
          Però le commesse, donne quelle che ho visto io, che fine faranno?
          Le sposteranno in altri punti vendita o...resteranno appiedate col lavoro?
          Sono domande che mi faccio quando da un lato si guarda allo"shopping", che alimenta vero il consumismo e criticato da più di qualcuno....ma dall'altro dà da lavorare a diverse persone, spesso commesse donne.

          Mica si può andare tutti a zappare l'orto nelle nostre città o a lavorare dentro alla ristorazione, che poi pure lì ci sarebbe qualcosa da criticare.

          Comunque questo è il risultato del mio shopping:
          [ATTACH=CONFIG]37052[/ATTACH]
          Carini gli stivaletti.

          Io vado spesso a zappare nell'orto ( si fa per dire )e ho un vecchio paio di scarponcini. Più che altro mi dedico al taglio dell'erba.
          Sui commessi ti capisco, in molto centri commerciali si paga con le casse automatiche e il commercio on line, sta invadendo il mercato.
          In questo periodo vorrei una qualcosa tipo giacca a vento, ma non troppo pesante né troppo leggera.
          Consigli?

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #35
            Ninag, giusto oggi ho preso questo dai cinesi, per uso ciclare durante le mezze stagioni e per i viaggi più lunghi in scooter durante l'estate...
            ...se vuoi vederlo indossato da un cicloballerino aperitivante lo trovi in sls



            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9376

              #36
              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

              Carini gli stivaletti.

              Io vado spesso a zappare nell'orto ( si fa per dire )e ho un vecchio paio di scarponcini. Più che altro mi dedico al taglio dell'erba.
              Sui commessi ti capisco, in molto centri commerciali si paga con le casse automatiche e il commercio on line, sta invadendo il mercato.
              In questo periodo vorrei una qualcosa tipo giacca a vento, ma non troppo pesante né troppo leggera.
              Consigli?
              Era un modo per dire che i centri commerciali e negozi danno da lavorare a tante persone che altrimenti cosa andrebbero a fare? Non ho niente contro i coltivatori , anzi ben vengano .
              Nel senso che nelle grandi città o paesi nel nord Italia in particolare Lombardia, dove non esiste quasi più campagna a causa della cementificazione e costruzione di innumerevoli palazzi e palazzine e centri commerciali quale occupazione resta ai giovani e meno giovani?
              Tutti in agricoltura?
              Scusatemi l'OT

              Ecco adesso poi ci si mettono pure catene di negozi che hanno sostituito il commesso/a cassiere con casse automatiche, senza contare che i grandi centri commerciali, almeno qui hanno "ucciso" tanti negozi e botteghe di paese...ormai un sacco di saracinesche chiuse.
              Commentavo passeggiando con amici: "adesso vedrai che qui apriranno un centro estetico unghie cinese aperto 365 giorni l'anno, o un bar/ tabacchi(cinese), o ancora centro assistenza smartphone (cinese) o qualche negozietto di abbigliamento sempre cinese, solo loro riescono a sopravvivere ad affitti e aperture lunghe e domenicali no stop. Niente contro attività cinesi (regolari) eh è solo un'osservazione della realtà e confronto.

              A parte tutto questo se fosse per quello che compro io in abbigliamento....chiuderebbero tutti

              In fatto di giacche a vento di mezza stagione non saprei consigliarti....dipende se cerchi sportivo io cercherei alla Decathlon oppure negozi di catene sportivi, preferibilmente quando fanno i saldi.

              Io di solito per giacche di mezza stagione uso quotidiano mi oriento in negozio di centri commerciali qui nella mia zona, che poi comunque si tratta di merce prodotta fuori dall'UE.



              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1565

                #37
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                Ninag, giusto oggi ho preso questo dai cinesi, per uso ciclare durante le mezze stagioni e per i viaggi più lunghi in scooter durante l'estate...
                ...se vuoi vederlo indossato da un cicloballerino aperitivante lo trovi in sls


                Non è male, anche io vado poco in bici, anche se l'ho usata per anni.

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1565

                  #38
                  Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                  Era un modo per dire che i centri commerciali e negozi danno da lavorare a tante persone che altrimenti cosa andrebbero a fare? Non ho niente contro i coltivatori , anzi ben vengano .
                  Nel senso che nelle grandi città o paesi nel nord Italia in particolare Lombardia, dove non esiste quasi più campagna a causa della cementificazione e costruzione di innumerevoli palazzi e palazzine e centri commerciali quale occupazione resta ai giovani e meno giovani?
                  Tutti in agricoltura?
                  Scusatemi l'OT

                  Ecco adesso poi ci si mettono pure catene di negozi che hanno sostituito il commesso/a cassiere con casse automatiche, senza contare che i grandi centri commerciali, almeno qui hanno "ucciso" tanti negozi e botteghe di paese...ormai un sacco di saracinesche chiuse.
                  Commentavo passeggiando con amici: "adesso vedrai che qui apriranno un centro estetico unghie cinese aperto 365 giorni l'anno, o un bar/ tabacchi(cinese), o ancora centro assistenza smartphone (cinese) o qualche negozietto di abbigliamento sempre cinese, solo loro riescono a sopravvivere ad affitti e aperture lunghe e domenicali no stop. Niente contro attività cinesi (regolari) eh è solo un'osservazione della realtà e confronto.

                  A parte tutto questo se fosse per quello che compro io in abbigliamento....chiuderebbero tutti

                  In fatto di giacche a vento di mezza stagione non saprei consigliarti....dipende se cerchi sportivo io cercherei alla Decathlon oppure negozi di catene sportivi, preferibilmente quando fanno i saldi.

                  Io di solito per giacche di mezza stagione uso quotidiano mi oriento in negozio di centri commerciali qui nella mia zona, che poi comunque si tratta di merce prodotta fuori dall'UE.


                  Avevo capito che era una battuta , quella sull'agricoltura, anche se pare che in quel settore si stia abbattendo una nuova crisi, abbiamo scoperto tutti che l'urea viene prodotta nei paesi del golfo. Torneremo a usare lo stallatico per concimare i campi .
                  Io pure non faccio grandi acquisti e se posso evito quelli on line, anche se talvolta questo diventa quasi impossibile, come quando si fanno i biglietti per viaggiare in aereo.
                  L'unica cosa è che i centri commerciali in bene e in male sono abbastanza distanti dalla mia zona e qualche volta ho ceduto a Zalando.

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #39


                    È proprio una malattia... 🙄


                    diec 03.jpg diec 04.jpg

                    File Allegati
                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #40
                      Nuovi pantaloni sportivi per ciclodanza, al posto dei vecchi che hanno cominciato a strapparsi...
                      ...chiaramente cinesi, che comprare abbigliamento nostrano non sempre è una buona idea [vedi la felpa viola ]
                      ...questi poi sono come li volevo con la lampo sulle tasche, perfetti per ciclismo ma soprattutto per il running giacché così non si rischia di perdere quel minimo che bisogna portarsi appresso [per me telefono più che altro per la musica, le chiavi e la vecchia tessera sanitaria, che se schiatto per strada almeno sanno chi sono ]
                      ...ed a breve dovrò prendere anche un paio di scarpe da ginnastica bianche almeno un paio estivo, che le altre invernale che ancora avevo sono pure andate a pezzi di recente, ed ogni tanto la Bip le vuole per i sui cazz di video
                      ...quindi, stay tuned


                      IMG_20260509_175857.jpg
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #41
                        Ed oggi è il turno delle scarpe...
                        ...ultimamente mi sta cedendo un sacco di vestiario, che poi devo ripristinare incontro se non voglio restare senza cambi
                        ...cmq.ho notato che in linea di massima a me la roba dura moltissimo anche se non sempre compro al top della qualità, c'è chi invece cambia in continuazione


                        IMG_20260510_124408.jpg

                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #42
                          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio

                          È proprio una malattia... 🙄


                          diec 03.jpg diec 04.jpg
                          Lampada di Aladino?
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • King Kong
                            رباني
                            • 05/07/17
                            • 2379

                            #43
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                            Lampada di Aladino?
                            Avvistate a Buchara, ma costavano un occhio della testa 😞

                            DSC_0055 (2025_07_03 07_42_32 UTC).jpg
                            Aut hic aut nullubi

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #44
                              Ho appena speso dai cinesi ben 3,40 euretti, che dissoluto sono...

                              IMG_20260611_181418.jpg
                              ...cinghia elastica nuova per i bagagli ciclari che la vecchia comincia a zufolarsi, ed i zocchetti per fare anche i freni posteriori della combat bike, così dopo li avrò tutti nuovi
                              ...questi ultimi costano appena 1,90, molto meno di quello che mi ricordavo, stasera o domani li monterò su
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              Working...