8 marzo obbligatorio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #31
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Diventiamo bischeri quando cediamo alle lusinghe del Maligno. Dio ci ha dato tutto, Laura, ci ha eletto custodi del pianeta, abbiamo l'intelligenza, il discernimento, la coscienza, lo stupore, la sensibilità, la tenerezza, l'amore....ma spesso tutto ciò non ci basta. Vorremmo essere Dio. Prendere il posto di Dio. Decidere noi da soli cosa è Bene e cosa è Male. Senza che Egli ci dia indicazioni, Parole e Comandamenti. Vorremmo dare e togliere la Vita a chi e quando vogliamo noi. Vorremmo cercare la Vita dove vogliamo noi.
    Il Maligno ci invita, oggi come allora, a diffidare di Dio. E noi, bischeri, lo assecondiamo.
    Si vede che nel pacchetto in dotazione abbiamo anche la bischeraggine.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #32
      Dimostrazione che noi, se non parliamo di bigott....ooops, religiondio non siamo contenti.
      E questa spinta interiore prova che che il MaestroGiudice, liquido* e plagiario, ha ragione.


      *liquido: Bauman docet. vedi altrove
      ...vassapé...

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #33
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        Si vede che nel pacchetto in dotazione abbiamo anche la bischeraggine.
        Abbiamo anche la Libertà
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #34
          Ma stai a redarguirci sul fare quello che vuole Dio. A che serve la libertà alla fine? Solo ad obbedire per caso?
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            A discernere fra Bene e Male.

            Se fai il Bene vivrai (in eterno!)
            Se fai il Male morirai (in eterno!)

            Se obbedisci a Dio sarai per sempre Beata
            Se disubbidisci a Dio sarai per sempre dannata.

            Cosa scegli? Come stai vivendo Laura?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #36
              Distinguere il bene dal male e obbedire non sono la stessa cosa e pure non in stretta relazione.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #37
                Dio ci indica il Bene, Satana il Male: a chi obbedire Laurina, a chi dare ascolto?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Dio ci indica il Bene, Satana il Male: a chi obbedire Laurina, a chi dare ascolto?
                  "Non consigliatemi, so sbagliare da solo"
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #39
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    "Non consigliatemi, so sbagliare da solo"

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9376

                      #40
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      A discernere fra Bene e Male.

                      Se fai il Bene vivrai (in eterno!)
                      Se fai il Male morirai (in eterno!)

                      Se obbedisci a Dio sarai per sempre Beata
                      Se disubbidisci a Dio sarai per sempre dannata.

                      Cosa scegli? Come stai vivendo Laura?
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Dio ci indica il Bene, Satana il Male: a chi obbedire Laurina, a chi dare ascolto?
                      "Ubbidire"? Agli ordini?
                      Mi sa di sottomissione.
                      È diverso da "indicare" il bene, la via che si ritiene giusta ecc...
                      Da notare...Dio accostato a "obbedienza", Satana ad "ascolto". Terribile!
                      Non c'è libertà dove c'è, si pretende, ubbidienza.

                      Ubbidienza...se un figlio si limita ad obbedire è una marionetta, un burattino, non crescerà mai, non comprenderà e imparerà mai dai propri errori.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        Mi dici per favore dove vedi prepotenza e sottomissione?
                        Ti ringrazio.

                        "Egli da principio creò l'uomo
                        e lo lasciò in balìa del suo proprio volere.
                        Se vuoi, osserverai i comandamenti;
                        l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
                        Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
                        là dove vuoi stenderai la tua mano.
                        Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
                        a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà.
                        Grande infatti è la sapienza del Signore,
                        egli è onnipotente e vede tutto.
                        I suoi occhi su coloro che lo temono,
                        egli conosce ogni azione degli uomini".

                        SIRACIDE 15
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #42
                          Basta, cambiamo argomento, niente donne, che son già passate, e Siracide! Oggi è la festa dell'omo, in quanto padre autorevole (non autoritario) di figli
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #43
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Mi dici per favore dove vedi prepotenza e sottomissione?
                            Ti ringrazio.

                            "Egli da principio creò l'uomo
                            e lo lasciò in balìa del suo proprio volere.
                            Se vuoi, osserverai i comandamenti;
                            l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
                            Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
                            là dove vuoi stenderai la tua mano.
                            Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
                            a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà.
                            Grande infatti è la sapienza del Signore,
                            egli è onnipotente e vede tutto.
                            I suoi occhi su coloro che lo temono,
                            egli conosce ogni azione degli uomini".

                            SIRACIDE 15
                            In quello che scrivi tu:
                            Originariamente Scritto da conogelato

                            A discernere fra Bene e Male.

                            Se fai il Bene vivrai (in eterno!)
                            Se fai il Male morirai (in eterno!)

                            Se obbedisci a Dio sarai per sempre Beata
                            Se disubbidisci a Dio sarai per sempre dannata.

                            Cosa scegli? Come stai vivendo Laura?

                            Originariamente Scritto da conogelato

                            Dio ci indica il Bene, Satana il Male: a chi obbedire Laurina, a chi dare ascolto?
                            Io sono convinta, come nello yoga che pratico, dell'importanza di avere un buon maestro che sappia interpretare e trasmettere la conoscenza di testi antichi nel modo giusto.
                            Mi spiace ma leggere le tue interpretazioni mi fa scappare la voglia di credere.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #44
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              padre autorevole (non autoritario)
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #45
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                In quello che scrivi tu:

                                Io sono convinta, come nello yoga che pratico, dell'importanza di avere un buon maestro che sappia interpretare e trasmettere la conoscenza di testi antichi nel modo giusto.
                                Mi spiace ma leggere le tue interpretazioni mi fa scappare la voglia di credere.
                                Non ce l'hai, la voglia di credere. Altrimenti troveresti semplicissima l'alternativa che Dio ci propone:
                                Vuoi essere felice? Fidati di me.
                                Vuoi essere infelice? Fidati del Maligno.

                                In realtà hai già scelto.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...