Cosa ne pensate e come vivete se la vivete la moto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxelTexasRanger

    #1

    Cosa ne pensate e come vivete se la vivete la moto

    da parte mia io non ce l'ho,qualche mese fa scrissi che dovevo prenderne una ma per via di litigi con mia madre non se ne è + fatto nulla,in quanto io con un 2 ruote ci sono quasi morto(anni e anni fa) e lei giustamente da parte sua,coi suoi soldi non vuole pagarmi un altra moto,che x lei mi trascinerebbe nella tomba.
    Io da parte mia dopo la mia esperienza ho capito che andare in moto,significa essere disposti a giocarsi tutto,nonostante ciò non scenderei più dalla sella se sono avessi la possibilità di salirci.
    Ci sono vari modi di vivere la moto,quelli estremisti delle prestazioni,che hanno una moto o + tutte super-sportive,del tipo Kawasaki Zx-9r Ninja o Honda Cbr900 e si inzomma chi più ne ha + ne metta.
    Di solito si trovano spesso la Domenica in giro in squadroni x raggiungere le piste più vicine o salire sulla montagna + vicina
    Ci sono altri invece che prediliggono modelli molto ma molto + lenti,tipo Harley-Davidson(x eccellenza)e varie fac-simili giapponesi come la Suzuki Intruder o molte molte altre,che organizzano si spesso raduni,ma che preferiscono macinare molti molti + km rispetto ai primi,e che girano l'Europa o anche l'America in moto,dando vita a un movimento tutto loro,che collega Metal&rock-tatuaggi-moto e che quindi,comincia a diventare più uno stile di vita uniforme...

    E tu a che gruppo appartieni???
    Sei un ibrido???non so dite voi....


    Io da parte mia credo che tendo ad essere,(se e quando ne avrò la possibilità,finiti gli studi e trovato un lavoro)più un motociclista della seconda specie,anche se ammetto che a una super sportiva non ci rinuncerei,magari come seconda o terza moto,quindi sono un ibrido spostato però dalla parte dei bikers lenti,dall aspetto cattivo e tatuati...
  • EVOKar
    Stronzo chi legge!!
    • 08/12/06
    • 5337

    #2
    Cbr 900 e ninja 900...gli ultimi modelli insomma......
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

    Comment

    • Nutella
      mammaluc(c)a
      • 27/03/06
      • 3127

      #3
      Io non ho la moto, sono il cosiddetto zainetto, almeno lo ero fino a nove mesi fa. Mi permetto di dare la mia opinione perchè lo trovo un argomento interessante. Prima di conoscere mio marito le moto per me erano assolutamente un'incognita, roba da maschi per intenderci. Col tempo ho capito quale sia la bellezza del viaggio in moto, perchè ti rendi conto quanto sia bello il viaggio in sè stesso anche senza avere una meta predefinita: si sale e si parte, non importa dove si va.
      Ovviamente non mi sto riferendo al primo tipo di persone che descrivi tu, che posso capire per un fatto di adrenalina, ma che francamente trovo un pò stupidi, perchè contraddicendo ciò che dici tu non vedo perchè bisogna giorcarsi la vita e magari coinvolgere anche quella degli altri, ma questa resta comunque una mia opinione.
      Preferisco il mondo dei bikers, quelli brutti sporchi e cattivi, quelli che ogni occasione è buona per una mangiata in compagnia e quelli che macinano km per vedere il mondo e i suoi paesaggi. Ho scoperto che molti di loro hanno una grande anima e la usano per aiutare il prossimo. In quanto futura mamma sono contenta di poter far conoscere un giorno a mio figlio quel genere di esperienza (che mi manca un pò devo dire) piuttosto che conosca solo il brivido della velocità, a meno che non sia in pista.
      utente
      opinionara
      responsabile del mio pc


      Che mondo sarebbe senza di me

      Comment

      • Novembre
        Cynical person
        • 12/04/06
        • 7928

        #4
        Le mamme sono l'anti-moto per eccellenza. Nutella a parte, ma ne riparleremo quando suo/a figlio/a ne avrà una.
        Io ho dato comunicazione alla mia sempre ad acquisto avvenuto, non volevo polemiche inutili ad una decisione che avevo già preso, anche se devo dire che la seconda volta non l'ha presa troppo male.
        Credo che la moto sia un divertimento speciale e molto emozionante, ma senza dubbio pericoloso.
        Il primo obiettivo è quello di portare a casa la pelle ogni volta e poi di divertirsi, se si riesce a fare entrambe le cose direi che la giornata è stata davvero buona.
        Vado solo in montagna, vado in ferie in moto, non vado ai raduni.
        "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
        Arthur Schopenhauer

        Comment

        • EVOKar
          Stronzo chi legge!!
          • 08/12/06
          • 5337

          #5
          Se l'obiettivo principale
          [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

          Comment

          • AxelTexasRanger

            #6
            Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
            Cbr 900 e ninja 900...gli ultimi modelli insomma......
            a parte che ci sono anche quelli nuovi,almeno x quanto riguarda il Cbr,e poi non voleva essere un corso accelerato di modelli di moto sportive,erano solo 2 esempi che per i motociclisti sono ormai due classici,la Kawa ha vinto + volte il titolo europeo,e la Cbr Honda la conosce chiunque,magari anche gente poco o x niente appassionata

            Comment

            • Novembre
              Cynical person
              • 12/04/06
              • 7928

              #7
              [QUOTE=EVOKar;580343]Se l'obiettivo principale
              "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
              Arthur Schopenhauer

              Comment

              • Eva79
                In evoluzione...
                • 23/01/07
                • 2672

                #8
                Come Nutella, mi limito a fare da zainetto, ma il mio amore per la moto nasce intorno ai 10/11 anni et
                [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

                Comment

                • japcar
                  Opinionista
                  • 04/12/06
                  • 214

                  #9
                  a me piacciono molto le moto...la mia preferita è l'R1...purtroppo io penso sempre a portare a casa la pelle...e sapendo ciò, preferisco non salirci su una moto...parlo di supersportive...guido spesso l'honda shadow 600 di mio padre...ma a dir la verità, un giretto in pista con una bella r1, me lo farei
                  [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
                  Vi Veri Veniversum Vivus Vici
                  [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

                  Comment

                  • EVOKar
                    Stronzo chi legge!!
                    • 08/12/06
                    • 5337

                    #10
                    [QUOTE=Novembre;580370]Evidentemente non sono una vera motociclista, anzi ti dir
                    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                    Comment

                    • EVOKar
                      Stronzo chi legge!!
                      • 08/12/06
                      • 5337

                      #11
                      [QUOTE=Eva79;580416] Come Nutella, mi limito a fare da zainetto, ma il mio amore per la moto nasce intorno ai 10/11 anni et
                      [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                      Comment

                      • EVOKar
                        Stronzo chi legge!!
                        • 08/12/06
                        • 5337

                        #12
                        [QUOTE=japcar;580724]a me piacciono molto le moto...la mia preferita
                        [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                        Comment

                        • perro
                          Opinionista
                          • 28/02/07
                          • 333

                          #13
                          io ho avuto due tipi di moto. la prima moto è stata una intruder 800 che ho modificato leggermente . forcelle allungate , indurita e abbassata dietro , scarichi aperti , manubrio su misura , pedanine avanzate e verniciata di nero diamantato. era uno spettacolo. poi mi sono preso la brutale . due stili diversi di guida e di filosofia delle moto. la prima era più da scena , passeggiate e raduni. jeans , gilè di pelle e per un paio di anni capelli lunghi. ma che gusto.
                          si partiva solo per il piacere di stare in giro e ovunque si passava la gente si voltava . invece con la brutale il gusto erano le colline , i sorpassi , e qualche garetta ogni tanto. ma alla fine della seconda stagione ho dovuta darla via. più ci prendevo la mano e più mi piaceva dare il gas. e che dire .... tu vai via tranquillo per la tua strada e un pinco pallino qualsiasi ti sfreccia accanto. è vero lui può fare quello che vuole ma quando hai più di 130 cavalli sotto il sedere vuoi nn farli correre? e partenza ! non mi sono pentito per niente , sono rimasto con l'intruder.

                          se dovessi riprendere le moto mi prendero il genere castom.

                          Comment

                          • Xenon
                            Opinionista
                            • 30/08/06
                            • 5

                            #14
                            Dopo 50.000 Km percorsi dai 18 ai 22 anni sui monti ( futa, raticosa ecc...) ho interrotto la carriera stradista nella quale si era degenerati in una specie di TT disputato ogni week-end. L'elenco delle occasioni in cui "vabbè sta volta è andata" era diventato kilometrico ed essendo riuscito a non accopparmi e a non accoppare nessuno ho deciso di rifugiarmi da 3 anni a sta parte nelle piste che sono nei dintorni.

                            Comment

                            • Novembre
                              Cynical person
                              • 12/04/06
                              • 7928

                              #15
                              Futa e raticosa, ma che belle strade.
                              "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                              Arthur Schopenhauer

                              Comment

                              Working...