Cosa ne pensate e come vivete se la vivete la moto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabionoir
    Fabione l'africano
    • 30/12/06
    • 1181

    #16
    io da bambino rimasi folgorato dalle guzzi, ma la prima moto la comprai solo a 22 anni, un vecchio ma fedele v35custom, con la voglia del california che prima o poi sarebbe arrivato.... a 25 anni (ora ne ho 31) infatti mi son comprato una splendida california special bianca perlata.
    amo questa moto custom, dall'anima e dalla ciclistica più sportiva di quanto possa sembrare, ma non sono un biker da raduni, io amo viaggiarci e macinare km....

    ultimamente però, ho iniziato a "pestarci" parecchio sui passi dell'appennino tosco-romagnolo, e questo non è buono... insomma, non posso andare dietro ai cbr, r1 degli amici con un custom, oltretutto riuscendoci spesso!
    insomma con un po' di esperienza, è una moto che da' parecchie soddisfazioni!

    come dicono gli amici, dopo il viaggio in grecia dello scorso anno.... io ho 3 modalità di guida:

    custom: max 80-90 all'ora nei rettilinei;
    sport: appena vedo due curve aprivo il gas e mi perdevano;
    motogp: quando ci prendo gusto in montagna (un greco con l'xt, sa cosa significa!)!

    proprio per questo motivo, vorrei accompagnarla a una bella v11 sport o una griso....altrimenti, se continuo così, prima o poi cadrò a terra con un bisonte da circa 300 kg!

    lamps!
    Last edited by Fabionoir; 11-03-2007, 08:06.
    "Contro la stupidit

    Comment

    • AxelTexasRanger

      #17
      Originariamente Scritto da Fabionoir Visualizza Messaggio
      io da bambino rimasi folgorato dalle guzzi, ma la prima moto la comprai solo a 22 anni, un vecchio ma fedele v35custom, con la voglia del california che prima o poi sarebbe arrivato.... a 25 anni (ora ne ho 31) infatti mi son comprato una splendida california special bianca perlata.
      amo questa moto custom, dall'anima e dalla ciclistica più sportiva di quanto possa sembrare, ma non sono un biker da raduni, io amo viaggiarci e macinare km....

      ultimamente però, ho iniziato a "pestarci" parecchio sui passi dell'appennino tosco-romagnolo, e questo non è buono... insomma, non posso andare dietro ai cbr, r1 degli amici con un custom, oltretutto riuscendoci spesso!
      insomma con un po' di esperienza, è una moto che da' parecchie soddisfazioni!

      come dicono gli amici, dopo il viaggio in grecia dello scorso anno.... io ho 3 modalità di guida:

      custom: max 80-90 all'ora nei rettilinei;
      sport: appena vedo due curve aprivo il gas e mi perdevano;
      motogp: quando ci prendo gusto in montagna (un greco con l'xt, sa cosa significa!)!

      proprio per questo motivo, vorrei accompagnarla a una bella v11 sport o una griso....altrimenti, se continuo così, prima o poi cadrò a terra con un bisonte da circa 300 kg!

      lamps!

      bhè ma penso che indubbiamente quando cadi se sono 250 kg o 220 o 300 cambi poco,nel senso che 300 sono sicuramente molti,ma 250 o 220 bastano e avanzano x farsi male,le uniche moto da cui si cade generalmente senza farsi troppo male se ti finiscono sopra sono quelle da cross,ma anche lì è un discorso molto relativo sopratutto a come cadi
      (e io mi riferivo a cadute stupide provocate dall'inesperienza non certo a cadute in velocit&#224
      Last edited by Ospite; 11-03-2007, 21:35.

      Comment

      • Fabionoir
        Fabione l'africano
        • 30/12/06
        • 1181

        #18
        hai ragione axl,
        ma il mio discorso voleva vertere più sul fatto che un bisonte da 300 kg è meno agile e più difficile da manovrare in piega rispetto a una sportiva da 180 kg, ti concede meno errori, le potenze sono anche minori, ma devi comunque essere più accorto, sebbene l'esperienza ormai sopperisca in buona parte ai limiti di cui sopra... quindi una moto più sportiva sarebbe opportuna
        lamps!
        "Contro la stupidit

        Comment

        • AxelTexasRanger

          #19
          [QUOTE=Fabionoir;584092]hai ragione axl,
          ma il mio discorso voleva vertere pi

          Comment

          • roby
            Opinionista
            • 12/01/06
            • 54

            #20
            Ho ricomprato la moto dopo 15 anni di astinenza perch

            [FONT="Palatino Linotype"][COLOR="Silver"]Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero del mostro, un numero che corrisponde a un uomo. Il numero

            Comment

            • Sniper
              Opinionista
              • 01/10/04
              • 6641

              #21
              Eh la moto..questa sconosciuta...
              prima di tutto devo dire che ho massimo rispetto per tutti i tipi di motociclisti,considero un'unica grande famiglia quella dei motociclisti dagli smanettoni ai customisti.
              Personalmente ho sempre scelto iper-sportive rinunciando a comodità e consumi e sacrificandomi molto spesso.L'ho fatto per il semplice motivo che mi piace spaccarmi la schiena e i polsi finchè sono giovane,appena comincerò a sentirmi affaticato allora passerò a qualcosa di piu tranquillo.
              Di moto ne ho cambiate,ne ho smontate e rimontate...mi sono fatto le ossa nel vero senso della parole frantumandomele molte volte per aver osato di più e la volta dopo ci sono ricascato perchè mi dicevo sempre prima di salire ''oggi accendiamo il cervello oltre che il 4 cilindri'',ma tutte le volte ricadevo in tentazione quando arrivavo su per il passo di montagna e vedevo quel bel tornante li ad aspettarmi.Poi quando mi sono reso conto che ogni volta bene che mia andava mi ritrovavo con qualche chiodo nelle gambe ho detto ''adesso diamoci un taglio'' e riesco a godermi ancora oggi con una moto che fà 300 km/h la gita domenicale tranquilla insieme agli amici del motoclub.Certo sarei un ipocrita a dire che vado sempre a 60 km/h e l'affondata al limitatore della 6^ ogni tanto ci sta tutta,oppure la grattata sulla saponetta idem.Ma riesco a farlo sempre connettendo il cervello alla manetta e in condizioni di massima sicurezza.
              Poi se voglio scannare sul serio aspetto la domenica libera e mi vado a fare il mio bel turno in pista con il 125 cosi anche se scivolo me ne frego la rialzo e riparto senza paura di fare troppi danni.Eh si perchè io mi diverto con tutto ciò che ha due ruote dalla mito 125 alla Ninja 10r..
              Che sia un rischio andare su due ruote lo so meglio degli altri,però odio che pensa che ci si ammazza solo con la moto.Al giorno d'oggi si perde la vita anche per una cazzata e rido quando sento la gente che dice ''ah io la moto mai,meglio la macchina 100 mila volte''...eh si perchè quando mi dicono cosi gli faccio vedere un paio di cicatrici di cosa vuol dire finire sotto un tir a 260 km/h su 4 ruote e poi non fiatano..
              ricordate mai generalizzare e demonizzare gli oggetti perchè il destino di ognuno nessuno lo può cambiare;certo bisogna sempre non cercarsele le cose e lo so che a volte le cazzate in moto in macchina ma anche col triciclo si fanno..l'importante è che ci si riesca a correggere dagli errori che si fanno..
              Last edited by Sniper; 17-03-2007, 21:13.
              [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

              Comment

              • AxelTexasRanger

                #22
                [QUOTE=Sniper;588643]Eh la moto..questa sconosciuta...
                prima di tutto devo dire che ho massimo rispetto per tutti i tipi di motociclisti,considero un'unica grande famiglia quella dei motociclisti dagli smanettoni ai customisti.
                Personalmente ho sempre scelto iper-sportive rinunciando a comodit

                Comment

                • Sniper
                  Opinionista
                  • 01/10/04
                  • 6641

                  #23
                  [QUOTE=Axelrose86;588650]Non mi puoi dire come la canzone di Ligabue,"dicono che tutto sia comunque scritto quindi tanto vale che non sudi..."devo obbiettare il fatto,che ognuno ha ci
                  [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                  Comment

                  • EVOKar
                    Stronzo chi legge!!
                    • 08/12/06
                    • 5337

                    #24
                    Adoro il tuo avatar sniper.....
                    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                    Comment

                    • Sniper
                      Opinionista
                      • 01/10/04
                      • 6641

                      #25
                      Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
                      Adoro il tuo avatar sniper.....
                      eh
                      anche se forse il prossimo anno si trasformer
                      [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                      Comment

                      • EVOKar
                        Stronzo chi legge!!
                        • 08/12/06
                        • 5337

                        #26
                        [QUOTE=Sniper;589372]eh
                        anche se forse il prossimo anno si trasformer
                        [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                        Comment

                        • AxelTexasRanger

                          #27
                          Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
                          per sostituire la verdona egregiamente dovresti buttarti o su Ducati o Mv Agusta...
                          A meno che tu non attenda il nuovo zx-10r.....
                          Tienici informati
                          le Ducati sono belle(le migliori bicilindriche),ma scordati che abbiano la stessa affidabilit

                          Comment

                          • Sniper
                            Opinionista
                            • 01/10/04
                            • 6641

                            #28
                            Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
                            per sostituire la verdona egregiamente dovresti buttarti o su Ducati o Mv Agusta...
                            A meno che tu non attenda il nuovo zx-10r.....
                            Tienici informati
                            Ducati?soldi bucati
                            no no non comprer
                            [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                            Comment

                            • EVOKar
                              Stronzo chi legge!!
                              • 08/12/06
                              • 5337

                              #29
                              [QUOTE=Axelrose86;589507]le Ducati sono belle(le migliori bicilindriche),ma scordati che abbiano la stessa affidabilit
                              [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

                              Comment

                              • Fabionoir
                                Fabione l'africano
                                • 30/12/06
                                • 1181

                                #30
                                io avrei un amico che voleva vendere la sua brutale....
                                io comunque sono più vicino ai bicilindrici, poichè le ritengo più fruibili nell'uso stradale....
                                poi in pista i discorsi possono anche cambiare.... ma non necessariamente!
                                ahhhh se potessi mettere le grinfie su una MGS-01!!!!!
                                "Contro la stupidit

                                Comment

                                Working...