Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #65266
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Un pò bipolare sto cane, sarebbe da farlo vedere da uno bravo...
    Ma anche Bumble e amco siracuexgenovese...!

    Da uno bravo magari sarebbe il caso, ma più spesso servirebbe a noi per imparare e capire il peloso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21445

      #65267
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Ma anche Bumble e amco siracuexgenovese...!

      Da uno bravo magari sarebbe il caso, ma più spesso servirebbe a noi per imparare e capire il peloso.
      Già immagino, anche se finora ho avuto solo gatti...
      ...ci vogliono un bel pò d'anni prima di entrare in sintonia con i nostri amici a 4 zampe
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21445

        #65268
        I "nostri" governanti sono molto progressisti quando si tratta di tirare cagate...
        ...il problema sicurezza lo risolveranno senz'altro giacché in molti rinunceremo e resterà solo una ristretta nicchia di appassionati
        ...per contro aumenterà il problema del traffico e dell'inquinamento ma che sarà mai, l'importante è farsi notare proponendo qualcosa di nuovo


        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9367

          #65269
          Mi pare che ancora il pacchetto che riguarda il nuovo codice della strada non sia ancora stato approvato, deve seguire il suo iter, mi auguro che non passi così come sembra presentata da Salvini, riguardare casco, assicurazione obbligatoria e targa pure per le biciclette, perchè mi pare assurdo che chi ha la bici o la vecchietta per spostarsi in paese per poche centinaia di metri a far la spesa debba avere la targa e assicurazione obbligatoria, e pure il casco, che vabbè allora anche i pedoni per camminare e attraversare le strade che spesso finiscono investiti come birilli, se cadono si spaccano il cranio.
          Spero mi auguro che per "biciclette" s' intenda quelle elettriche e sopratutto i monopattini selvaggi che ti sfrecciano a destra e a manca pure sui marciapiedi.
          Bici elettriche e monopattini sì, ci vuole una stretta! L' assicurazione, targa e casco per mezzi elettrici ci sta, per le comuni bici a pedali io non sono d' accordo anche se pure chi guida una bici in paese spesso crede di essere padrone della strada e dei marciapiedi.

          Sabato scorso mi sono presa uno s-ciopone (spavento) eravamo in auto io e marito e una ragazzina, sicuramente minorenne ci ha tagliato lo stop da una via e per pochi secondi di vantaggio suoi e ritardo nostro non ci è venuta addosso!
          Era lei in torto perchè ha tagliato lo stop per svoltare a tutta velocità, senza manco guardare se stavano arrivando auto. Se ci fosse venuta addosso a parte che avrebbe potuto anche morire o farsi molto male, a noi che avevamo ragion e che ci si stava per fermare allo stop, i danni e magari l' auto distrutta, chi c'è lì avrebbe ripagati?
          Senza contare che comunque sarebbe andata vi sarebbe rimasta sulla coscienza anche se non era colpa nostra.
          E se l' è volata via di corsa senza manco scusarsi!
          Ma Salvini è mai andato in giro in bicicletta( a pedali) per le strade comunali dei piccoli centri?
          Ma secondo me se la norma passa ci saranno in giro ugualmente bici che non rispetteranno il codice della strada, già te li vedo tutti i ragazzini, le signore anziane per non parlare di extracomunitari che usano la bici perchè non hanno altro mezzo di trasporto, mica si vanno a targare, come tutti quelli che viaggiano senza biglietto sui treni locali, e scappano quando vedono il controllore
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21445

            #65270
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Mi pare che ancora il pacchetto che riguarda il nuovo codice della strada non sia ancora stato approvato, deve seguire il suo iter, mi auguro che non passi così come sembra presentata da Salvini, riguardare casco, assicurazione obbligatoria e targa pure per le biciclette, perchè mi pare assurdo che chi ha la bici o la vecchietta per spostarsi in paese per poche centinaia di metri a far la spesa debba avere la targa e assicurazione obbligatoria, e pure il casco, che vabbè allora anche i pedoni per camminare e attraversare le strade che spesso finiscono investiti come birilli, se cadono si spaccano il cranio.
            Spero mi auguro che per "biciclette" s' intenda quelle elettriche e sopratutto i monopattini selvaggi che ti sfrecciano a destra e a manca pure sui marciapiedi.
            Bici elettriche e monopattini sì, ci vuole una stretta! L' assicurazione, targa e casco per mezzi elettrici ci sta, per le comuni bici a pedali io non sono d' accordo anche se pure chi guida una bici in paese spesso crede di essere padrone della strada e dei marciapiedi.

            Sabato scorso mi sono presa uno s-ciopone (spavento) eravamo in auto io e marito e una ragazzina, sicuramente minorenne ci ha tagliato lo stop da una via e per pochi secondi di vantaggio suoi e ritardo nostro non ci è venuta addosso!
            Era lei in torto perchè ha tagliato lo stop per svoltare a tutta velocità, senza manco guardare se stavano arrivando auto. Se ci fosse venuta addosso a parte che avrebbe potuto anche morire o farsi molto male, a noi che avevamo ragion e che ci si stava per fermare allo stop, i danni e magari l' auto distrutta, chi c'è lì avrebbe ripagati?
            Senza contare che comunque sarebbe andata vi sarebbe rimasta sulla coscienza anche se non era colpa nostra.
            E se l' è volata via di corsa senza manco scusarsi!
            Ma Salvini è mai andato in giro in bicicletta( a pedali) per le strade comunali dei piccoli centri?
            Ma secondo me se la norma passa ci saranno in giro ugualmente bici che non rispetteranno il codice della strada, già te li vedo tutti i ragazzini, le signore anziane per non parlare di extracomunitari che usano la bici perchè non hanno altro mezzo di trasporto, mica si vanno a targare, come tutti quelli che viaggiano senza biglietto sui treni locali, e scappano quando vedono il controllore
            Pensiero perfettamente sovrapponibile al mio eccetto che per le bici elettriche, che forse fra una quindicina d'anni dovrò ricorrervi anch'io...
            ...i monopattini invece li eliminerei dalle strade, sono effettivamente pericolosi per se stessi e per gli altri
            ...se passa la norma i tour successivi li farò in scooter, se devo usare il casco, avere la targa e pagare l'assicurazione voglio anche la comodità del motore e poter accedere alle autostrade
            ...inoltre la scheda elettorale la appenderò in cesso che la finalmente potrà tornare utile [per giocarci a tria, neh ]
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #65271
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Oh Regina mi dispiace
              Cosa hai?
              Sono malata dentro...
              Ho certe ferite che si rimarginano facendo cose che non voglio fare e che non farò!
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
              Certe strade di guarigione sono così lunghe che per non scoraggiarsi bisogna cogliere ogni minimo aspetto positivo, ogni più piccolo progresso...
              ...i peggio percorsi sono quelli dei mali interiori, quelli che gli altri non vedono e credono che tu esageri
              Ti dò ragione Ale, meno male che ho questi forum che mi danno buoni consigli!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11727

                #65272
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                Premesso l'indispensabile

                mi chiedo
                "non sarebbe la stessa cosa"
                cosa significa?
                1) "dopo" staro' meglio
                2) "il trapasso" sarà più divertente
                3) nella lista delle "cose da fare in una vita fatta bene", ho rispettato le priorità
                4)...cosa?...
                firmato
                pignoletto scassamarroni
                Io non vorrei avere dei rimpianti in punto di morte, ma esperienze belle da ricordare (se la memoria reggerà e non si sfalderà).

                Sorseggiare un calice di Galestro in Piazza del Campo a Siena, verso il tramonto, riassaporando le emozioni provate nella Libreria Piccolomini o ricordando gli affreschi di Lorenzetti, ma anche semplicemente lasciandosi andare ai colori del cielo e della piazza, non ha paragoni: è una sosta meditativa in cui ti senti in pace col mondo di cui ti senti parte integrante.

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9367

                  #65273
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Pensiero perfettamente sovrapponibile al mio eccetto che per le bici elettriche, che forse fra una quindicina d'anni dovrò ricorrervi anch'io...
                  ...
                  Mio padre ha quasi 89 anni e si muove ancora in bicicletta a pedali, olio di ginocchio
                  Pedalare è tutta salute, non è necessario ricorrere alla bici elettrica, almeno se ci si sposta in paese o nella propria città.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21445

                    #65274
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Mio padre ha quasi 89 anni e si muove ancora in bicicletta a pedali, olio di ginocchio
                    Pedalare è tutta salute, non è necessario ricorrere alla bici elettrica, almeno se ci si sposta in paese o nella propria città.
                    Uh mi stai dando una grande speranza...
                    ...è che purtroppo qua da noi i dislivelli sono inevitabili, oltreché quando posso mi piace andare un pò più lontano del solito
                    ...cmq.semmai arriverò all'età di tuo padre in un modo o nell'altro mi adatterò
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #65275
                      Ma questi che tengono il vivavoce a palla con i finestrini aperti sono gli stessi che invocano la privacy?
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9367

                        #65276
                        Mi stavo domandando come mai il 3d "answers and questions" è stato chiuso.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #65277
                          Sono brillo.

                          Ottimo per partecipare ad una riunione di condominio.

                          Vino Veneto bianco e fresco e qualche bicchiere di prosecco
                          ... perfetto.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21445

                            #65278
                            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                            Mi stavo domandando come mai il 3d "answers and questions" è stato chiuso.
                            Come chiuso?
                            ...io lo vedo ancora con ultimo intervento di Kanyu
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #65279
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Come chiuso?
                              ...io lo vedo ancora con ultimo intervento di Kanyu
                              Purtroppo no Ale, è stato chiuso e mi chiedo il perchè...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21445

                                #65280
                                È vero, me ne sono accorto ora quando ho tentato di rispondere...
                                ...forse era troppo vecchio e/o con troppi post, al caso ne apriremo uno nuovo come già accaduto in passato
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...