Poesie

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #121
    VITTORIO ALFIERI
    Solo, fra i mesti mie pensieri, in riva



    [I]Solo, fra i mesti miei pensieri, in riva
    al mar l
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • maia
      Opinionista
      • 16/09/05
      • 558

      #122
      Se potessi fermare il tempo
      lo farei per te amico mio
      perch

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #123
        BERTOLD BRECHT
        Canto Di Un'Amata



        [I]Lo so, mia amata: gi
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Zazzauser
          Orribile grassone
          • 05/06/05
          • 5297

          #124
          RABINDRANATH TAGORE

          Quando di notte vado sola al mio convegno d'amore

          Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
          gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
          le case ai lati della strada sono silenziose.
          Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
          e io sono piena di vergogna.

          Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
          i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
          e l'acqua del fiume è immobile come la spada
          sulle ginocchia d'una sentinella addormentata.
          E' il mio cuore che batte selvaggiamente -
          e non so come acquietarlo.

          Quando il mio amore viene e si siede al mio fianco,
          quando il mio corpo trema e le palpebre s'abbassano,
          la notte s'oscura, il vento spegne la lampada,
          e le nuvole stendono veli sopra le stelle.
          E' il gioiello al mio petto che brilla e risplende.
          E non so come nasconderlo.
          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #125
            MARZIALE
            Sincero Affetto Per L'Amico Manio



            [I]Se mi richiama il celtibero Salone
            verso le aurifere sue sponde,
            se provo un profondo desiderio
            di riveder sui miei nativi colli
            le case pendule e sparse,
            la causa di questa nostalgia
            sei proprio tu, Manio, diletto
            sino dagli anni puri dell'infanzia
            e a me legato d'amicizia schietta
            per tutti i giorni dell'adolescenza,
            tu, di cui nessuno nelle terre ibere
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • lorenzog
              Opinionista
              • 19/01/06
              • 52

              #126
              La poesia che più mi piace ?
              Quella che scrivo io , non sono di certo al pari di tutti questi grandi poeti che avete citato però quando ne scrivo una lo faccio per me , tramite la poesia ricordo lo stato d' animo che mi ha spinto a scriverla e ciò mi appaga più di laggerne una dei miei poeti preferiti

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #127
                Lorenzo, come dal primo post
                [I]Perch
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #128
                  PABLO NERUDA

                  Saprai che t'amo e che non t'amo

                  Saprai che non t'amo e che t'amo
                  perché la vita è in due maniere,
                  la parola è un'ala del silenzio,
                  il fuoco ha una metà di freddo.

                  Io t'amo per cominciare ad amarti,
                  per ricominciare l'infinito,
                  per non cessare d'amarti mai:
                  per questo non t'amo ancora.

                  T'amo e non t'amo come se avessi
                  nelle mie mani le chiavi della gioia
                  e un incerto destino sventurato.

                  Il mio amore ha due vite per amarti.
                  Per questo t'amo quando non t'amo
                  e per questo t'amo quando t'amo.


                  Che bella che è questa poesia!
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #129
                    SAFFO
                    Frammento 14



                    [I]Tramontata
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • LadyArt
                      Opinionista
                      • 25/01/06
                      • 31

                      #130


                      Dipinto dell'artista Annalisa Cameli
                      Testo di Sabrina Falzone (moi)
                      Scoprimi leggendo...

                      http://lnx.whipart.it/html/nome.php?...rina%20Falzone

                      http://lnx.whipart.it/html/articolo-1233.html

                      http://lnx.whipart.it/html/articolo-1222.html

                      http://lnx.whipart.it/html/articolo-1169.html

                      http://lnx.whipart.it/html/articolo-1170.html

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #131
                        Rabindranath Tagore
                        Quando a notte vado sola



                        [I]Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
                        gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
                        le case ai lati della strada sono silenziose.
                        Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
                        e io sono piena di vergogna.

                        Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
                        i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
                        e l'acqua del fiume
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • Zazzauser
                          Orribile grassone
                          • 05/06/05
                          • 5297

                          #132
                          [QUOTE=Xilinx23]Rabindranath Tagore
                          Quando a notte vado sola



                          [I]Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
                          gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
                          le case ai lati della strada sono silenziose.
                          Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
                          e io sono piena di vergogna.

                          Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
                          i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
                          e l'acqua del fiume
                          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #133
                            [QUOTE=Zazzauser]Ehm... l'ho postata io identica 5 o 6 posts pi
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • AdrianMaldonado
                              Vostra Balordit
                              • 15/09/05
                              • 12168

                              #134
                              Henry e Adrian - Sem Branzi

                              Scovate gli arguti scugnizzi,

                              datemi il loro credo e la loro forza,

                              glorificate la delirante voglia di prendere

                              a pedate la vita e con ferocia combatterla.

                              Ditegli che grazie a loro

                              mille volte ho attraversato il guado,

                              ditegli che folle non è

                              il nostro abituale esercizio scherzoso,

                              ma il quotidiano

                              che consumiamo vivendo.


                              Me l'ha dedicata un mio grande amico...
                              Au revoir, Adrian Maldonado.

                              Mi prude una palla.

                              Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                              Bella.

                              Comment

                              • Zazzauser
                                Orribile grassone
                                • 05/06/05
                                • 5297

                                #135
                                Originariamente Scritto da Xilinx23
                                scusa.... a me piaceva tanto....
                                Hai ragione per
                                [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                                Comment

                                Working...