Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
le case ai lati della strada sono silenziose.
Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
e io sono piena di vergogna.
Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
e l'acqua del fiume è immobile come la spada
sulle ginocchia d'una sentinella addormentata.
E' il mio cuore che batte selvaggiamente -
e non so come acquietarlo.
Quando il mio amore viene e si siede al mio fianco,
quando il mio corpo trema e le palpebre s'abbassano,
la notte s'oscura, il vento spegne la lampada,
e le nuvole stendono veli sopra le stelle.
E' il gioiello al mio petto che brilla e risplende.
E non so come nasconderlo.
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
[I]Se mi richiama il celtibero Salone
verso le aurifere sue sponde,
se provo un profondo desiderio
di riveder sui miei nativi colli
le case pendule e sparse,
la causa di questa nostalgia
sei proprio tu, Manio, diletto
sino dagli anni puri dell'infanzia
e a me legato d'amicizia schietta
per tutti i giorni dell'adolescenza,
tu, di cui nessuno nelle terre ibere
La poesia che più mi piace ?
Quella che scrivo io , non sono di certo al pari di tutti questi grandi poeti che avete citato però quando ne scrivo una lo faccio per me , tramite la poesia ricordo lo stato d' animo che mi ha spinto a scriverla e ciò mi appaga più di laggerne una dei miei poeti preferiti
[I]Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
le case ai lati della strada sono silenziose.
Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
e io sono piena di vergogna.
Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
e l'acqua del fiume
[QUOTE=Xilinx23]Rabindranath Tagore
Quando a notte vado sola
[I]Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,
gli uccelli non cantano, il vento non soffia,
le case ai lati della strada sono silenziose.
Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,
e io sono piena di vergogna.
Quando siedo al balcone e ascolto per sentire
i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,
e l'acqua del fiume
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
Comment