L'amore pu

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Account eliminato1

    #16
    Amore è odio, a mio avviso, non sono i due poli estremi.
    Sono bensì due risultati che hanno la stessa origine.
    La passione forte che conduce l'uomo a perseverare nelle sue "follie", che possono essere arrampicarsi per 3 piani con uan rosa in bocca, come bruciare fotografie e augurare sofferenza.
    Amore e Odio sono fratelli uniti da un legame indissolubile.
    Quando amo una donna, oltre ad essere suo amante, padre, figlio, amico, fratello... divento anche il suo peggior nemico.

    Comment

    • Mototopo
      ma anche no!
      • 13/07/05
      • 12241

      #17
      Originariamente Scritto da Silenzio
      Quando amo una donna, oltre ad essere suo amante, padre, figlio, amico, fratello... divento anche il suo peggior nemico.
      quoto e correggo con posso diventare il suo peggior nemico
      Mototopo

      Comment

      • Account eliminato1

        #18
        Originariamente Scritto da Mototopo
        quoto e correggo con posso diventare il suo peggior nemico
        Comprendo, ma io invece dico che sicuramente divento anche il suo peggior nemico.
        Conosco le donne.

        Comment

        • Micol
          warrior
          • 08/01/06
          • 11506

          #19
          Non so se l'amore possa generare odio.

          Io so solo di aver odiato delle persone per le quali ho provato amore in precedenza... a me
          Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

          ---------------------------------------------
          Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #20
            Riprendo il topic per porre una domanda...

            Quindi l'odio pu
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • coeur renouvel
              Opinionista
              • 11/02/07
              • 219

              #21
              Riporto una mia esperienza per far capire il mio pensiero,che ovviamente rimane mio e quindi non e’ universale.

              Alcuni miei amici mi chiedono “come fai a non odiare tuo marito dopo che ti ha tradita in quel modo”.Non lo potrei mai odiare, non sarebbe positivo ne’ per me ne’ per lui.
              Mi e’ restato fedele finche’ stava bene con me,oramai ero diventata troppo familiare,l’amante non l’ha trovata per caso, l’ha cercata, aveva bisogno di novita’, gli mancava qualcosa ed ha cercato una compensazione. Questa e’ la dura e cruda verita’.
              Da uomo adulto ha dovuto anche accettare le conseguenze che ne son derivate
              come quando si crea una crepa in un muro, puoi metter su intonaco a non finire per nasconderla ma la crepa rimane;son venuti a mancare due valori fondamentali, il rispetto e la sincerita’
              per il resto non posso odiarlo, ha cercato solo la sua felicita’.
              Questo per dire che secondo me l’odio fa male solo a chi lo prova

              Comment

              • Alika
                Opinionista
                • 16/02/07
                • 317

                #22
                Non sono in grado di dare una risposta alla domanda posta.Ho sentito e sento spesso parlare di odio.Ho provato profonda avversione, rabbia,dolore, disprezzo o addirittura compassione per le persone che mi hanno fatto del male o tradita.Ma non odio.Hanno chiesto anche a me come fosse possibile.La risposta
                La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

                Comment

                • Earl
                  Opinionista
                  • 18/02/07
                  • 526

                  #23
                  ....nel mio caso la parola amore
                  La mia vita soffoca , Piantando semi di odio , Ho amato, ricambiato da odio , Intrappolato molto oltre il mio fato METALLICA

                  [FONT="Arial Black"][SIZE="1"]Ora osservo la pioggia cadere fitta e l

                  Comment

                  • Alika
                    Opinionista
                    • 16/02/07
                    • 317

                    #24
                    [QUOTE=Earl;578424]....nel mio caso la parola amore
                    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

                    Comment

                    • Iena
                      Banned
                      • 24/06/26
                      • 11949

                      #25
                      Parto dall'idea che la maggior parte delle nostre emozioni, anche quelle negative, nascano in primis per salvaguardare noi, prima che gli altri. Quindi s

                      Comment

                      • Cybil
                        Opinionista
                        • 01/03/07
                        • 1820

                        #26
                        [COLOR="Blue"]non so bene cosa rispondere, da una parte credo anch' io come iena che sentimenti come l' odio nascano come meccanismo di difesa e che servano a proteggerci, dall'altra per
                        Basilicata Is On My Mind

                        Comment

                        • Iena
                          Banned
                          • 24/06/26
                          • 11949

                          #27
                          [QUOTE=Cybil;583290][COLOR="Blue"]non so bene cosa rispondere, da una parte credo anch' io come iena che sentimenti come l' odio nascano come meccanismo di difesa e che servano a proteggerci, dall'altra per

                          Comment

                          • Cybil
                            Opinionista
                            • 01/03/07
                            • 1820

                            #28
                            [COLOR="Blue"]si iena, da questo punto di vista sono d'accordo, comunque se ancora non sono mai arrivata ad odiare qualcuno di sicuro quando c'
                            Basilicata Is On My Mind

                            Comment

                            • unuovodanatra
                              Compagno del CCCP
                              • 12/03/07
                              • 243

                              #29
                              Uno scrittore di cui ora mi sfugge il nome diceva:
                              " Dopo l'amore la cosa piu dolce
                              A volte io penso, a volte io sono. (Paul Val

                              Comment

                              • rufus rafano

                                #30
                                [QUOTE=thorpe;328262]mi pare che l'odio sia qui trattato in termini un poco smorzati.
                                se prendiamo per assunto che esso sia l'esatto contrario dell'amore, allora possiamo tranquillamente dire che "odio

                                Comment

                                Working...