Perch

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michelee
    Opinionista
    • 22/06/06
    • 109

    #61
    Originariamente Scritto da conogelato
    Michele, e' riduttivo dire che Dio e' l'amore allo stato puro? Il creatore dell'universo che si china sull'uomo, ne assume finanche la natura in Gesu' Cristo Suo figlio, offre tutto se stesso per noi, fino alla morte ingiuriosa su un patibolo romano...e tu chiami tutto questo "riduttivo" ? Ci ha creati per amore, e' morto per amore ed e' risorto per amore. Tanto e' preziosa la nostra esistenza, per Lui !
    Che significa: ci ha creati per amore?
    Cosa
    Michelee

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #62
      L'amore non resta mai inoperoso, inerte....Dio ci ha creati per amore, perche' ha voluto chiamarci a condividere la Sua stessa natura, la sua stessa vita.
      Ecco perche' Cristo e' risorto! Perche' potessimo anche noi contemplare il divino!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Michelee
        Opinionista
        • 22/06/06
        • 109

        #63
        Originariamente Scritto da conogelato
        L'amore non resta mai inoperoso, inerte....Dio ci ha creati per amore, perche' ha voluto chiamarci a condividere la Sua stessa natura, la sua stessa vita.
        Ecco perche' Cristo e' risorto! Perche' potessimo anche noi contemplare il divino!
        Perch
        Michelee

        Comment

        • Michelee
          Opinionista
          • 22/06/06
          • 109

          #64
          Lorus???????????? dove sei?
          Michelee

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #65
            Se una donna ti dice che ti ama, ti metti a chiederle perche' ? Non fai salti di gioia? Non ti senti al settimo cielo?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • evalorn
              Opinionista
              • 28/01/06
              • 852

              #66
              Se una donna ti dice che ti ama, ti metti a chiederle perche' ? Non fai salti di gioia? Non ti senti al settimo cielo?
              ma che centra scusa? ... e poi dipender
              "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
              l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
              questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

              Comment

              • evalorn
                Opinionista
                • 28/01/06
                • 852

                #67
                Ok... io non ho pensato e stabilito che dio non esiste.. semmai ho pensato e stabilito che non capisco perch
                "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
                l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
                questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #68
                  Non ci sono molte alternative: O la vita e' stata pensata, voluta, amata da un Essere supremo (quello che i credenti chiamano "Dio") oppure essa e' solamente un casuale incontro di aminoacidi.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Spud
                    ______
                    • 17/06/06
                    • 3496

                    #69
                    quando ci poniamo questi quesiti?
                    quando siamo troppo felici?
                    troppo tristi?
                    sfortunati?
                    fortunati?
                    perch
                    Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










                    Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #70
                      Una persona equilibrata se li pone sempre. La sua esperienza di vita lo porta pure a darsi qualche risposta...
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Michelee
                        Opinionista
                        • 22/06/06
                        • 109

                        #71
                        [QUOTE=evalorn]
                        volendo riferirsi necessariamente a dio
                        Michelee

                        Comment

                        • Michelee
                          Opinionista
                          • 22/06/06
                          • 109

                          #72
                          Originariamente Scritto da conogelato
                          Non ci sono molte alternative: O la vita e' stata pensata, voluta, amata da un Essere supremo (quello che i credenti chiamano "Dio") oppure essa e' solamente un casuale incontro di aminoacidi.
                          Solo queste? non credo
                          Michelee

                          Comment

                          • Michelee
                            Opinionista
                            • 22/06/06
                            • 109

                            #73
                            [QUOTE=gerdi]quando ci poniamo questi quesiti?
                            quando siamo troppo felici?
                            troppo tristi?
                            sfortunati?
                            fortunati?
                            perch
                            Michelee

                            Comment

                            • Michelee
                              Opinionista
                              • 22/06/06
                              • 109

                              #74
                              Originariamente Scritto da conogelato
                              Una persona equilibrata se li pone sempre. La sua esperienza di vita lo porta pure a darsi qualche risposta...
                              Chi
                              Michelee

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #75
                                Una persona che ha discernimento sulla sua vita. Ecco cos'e' l'equilibrio mentale. Sà perche' vive. E si comporta di conseguenza.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...