Michele, e' riduttivo dire che Dio e' l'amore allo stato puro? Il creatore dell'universo che si china sull'uomo, ne assume finanche la natura in Gesu' Cristo Suo figlio, offre tutto se stesso per noi, fino alla morte ingiuriosa su un patibolo romano...e tu chiami tutto questo "riduttivo" ? Ci ha creati per amore, e' morto per amore ed e' risorto per amore. Tanto e' preziosa la nostra esistenza, per Lui !
L'amore non resta mai inoperoso, inerte....Dio ci ha creati per amore, perche' ha voluto chiamarci a condividere la Sua stessa natura, la sua stessa vita.
Ecco perche' Cristo e' risorto! Perche' potessimo anche noi contemplare il divino!
L'amore non resta mai inoperoso, inerte....Dio ci ha creati per amore, perche' ha voluto chiamarci a condividere la Sua stessa natura, la sua stessa vita.
Ecco perche' Cristo e' risorto! Perche' potessimo anche noi contemplare il divino!
Se una donna ti dice che ti ama, ti metti a chiederle perche' ? Non fai salti di gioia? Non ti senti al settimo cielo?
ma che centra scusa? ... e poi dipender
"Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Ok... io non ho pensato e stabilito che dio non esiste.. semmai ho pensato e stabilito che non capisco perch
"Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Non ci sono molte alternative: O la vita e' stata pensata, voluta, amata da un Essere supremo (quello che i credenti chiamano "Dio") oppure essa e' solamente un casuale incontro di aminoacidi.
Non ci sono molte alternative: O la vita e' stata pensata, voluta, amata da un Essere supremo (quello che i credenti chiamano "Dio") oppure essa e' solamente un casuale incontro di aminoacidi.
Comment