il libro piu bello in assoluto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Streghetta
    Opinionista
    • 16/07/06
    • 186

    #46
    Originariamente Scritto da Miss Piggy
    Di libri che mi son piaciuti ce ne sono stati moltissimi, ma più che per libri di solito vado per autore: ne scelgo uno e cerco di "esaurirlo" leggendo tutta la sua bibliografia. (quando ovviamente mi è piaciuto, non sono masochista.)

    Il mio autore preferito è Milan Kundera, e chi tra voi ha letto almeno il solito "L'insostenibile leggerezza dell'essere" sa di chi parlo.
    Quello che magari non tutti sanno è che quello non è il suo libro migliore: io consiglio caldamente "L'immortalità", il meraviglioso "La vita è altrove", e il "Libro del riso e del'oblio".

    Un autore che ho amato molto è Thomas Mann, di cui ho apprezzato i "Buddenbroch", "Morte a Venezia" e il suo bellissimo racconto "Tristano" (a oggi sono tutt'ora indecisa sul Tonio Kruger, neanche una seconda lettura è servita).

    Un autore italiano che secondo me è geniale è Stefano Benni, di cui ho apprezzato praticamente tutto (soprattutto "Saltatempo", "Il bar sotto il mare" e "Terra"), tranne "Spiriti", forse un po' misero.


    Per cui non riesco davvero a sceglierne uno solo!!!!
    di cosa parla L'immortalità,e la vita è altrove di kundera?io ho letto solo "scherzo",ma volevo leggere l'insostenibile leggerezza dell'essere....

    Comment

    • ary
      Opinionista
      • 27/08/06
      • 27

      #47
      allora il cerchio celtico di bjorn larsson
      e di sibille de ross io cagliostro mago e alchimista

      Comment

      • Miss Piggy
        Opinionista
        • 15/05/06
        • 119

        #48
        [QUOTE=nuanda]OT: quanto

        Comment

        • Miss Piggy
          Opinionista
          • 15/05/06
          • 119

          #49
          [QUOTE=Streghetta]di cosa parla L'immortalit

          Comment

          • Opinionista
            • 12/09/06
            • 6

            #50
            Qnd ero piu' piccola (nn che adesso sia cresciuta,ma nn è qst la qstione :P)
            avrei detto --> <Jane Eyre > di Charlotte Bronte. Ho respirato il suo rigore,mi sn nutrita della sua semplicita' e innamorata del loro Amore...

            Direi <AURORA> di Nietzsche - anche cn un semplice titolo , ti penetra l'anima.

            &

            <Umiliati e Offesi> di F.Dostoevskij - tra tutti i suoi Libri,questo ha la sua ingenuita',forza,dolore,crudelta' ,senso di impotenza di fronte alle ingiustizie,Amore,odio [...] : VITA!
            No Matter. Try Again. Fail Again. Fail Better !

            Comment

            • Delcaran L
              Die
              • 03/08/06
              • 248

              #51
              Il ciclo della "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas Adams, che insegna a non dare niente per scontato.
              La saga di "Dune" di Frank Herbert, che dimostra quanto un uomo non pu
              [CENTER]
              Originariamente Scritto da Friederich Nietzsche
              Precedi gli altri nella corsa? Lo fai come pastore? O come eccezione? Un terzo caso sarebbe che ti fossi dato alla fuga.
              [COLOR=red][SIZE=5][FONT=Book Antiqua][I][B]"Non avr

              Comment

              • Nutella
                mammaluc(c)a
                • 27/03/06
                • 3127

                #52
                "Notturno" di Asimov/Silverberg, "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie, e i libri di cucina...(scusate l'ironia)
                utente
                opinionara
                responsabile del mio pc


                Che mondo sarebbe senza di me

                Comment

                • TheMaleG
                  Opinionista
                  • 13/09/06
                  • 221

                  #53
                  Novecento, di Baricco.

                  penso mi sia piaciuto, nonostante la brevit&#224;,perch&#232; &#232; stato scritto con l'intento di essere recitato, o comunque, cos&#236; c'&#232; scritto e questo ho percepito....ed avendo fato un podi teatro mi ha preso nel profondo...
                  [COLOR="Navy"][I][FONT="Verdana"]L'esperienza

                  Comment

                  • Delcaran L
                    Die
                    • 03/08/06
                    • 248

                    #54
                    Originariamente Scritto da Nutella
                    "Notturno" di Asimov/Silverberg
                    Sono perfettamente d'accordo, &#232; un capolavoro....per&#242; &#232; un racconto ...

                    E questo &#232; il mio centesimo messaggio!!!
                    Last edited by Delcaran L; 13-09-2006, 17:52. Motivo: Me ne sono accorto dopo
                    [CENTER]
                    Originariamente Scritto da Friederich Nietzsche
                    Precedi gli altri nella corsa? Lo fai come pastore? O come eccezione? Un terzo caso sarebbe che ti fossi dato alla fuga.
                    [COLOR=red][SIZE=5][FONT=Book Antiqua][I][B]"Non avr

                    Comment

                    • Nutella
                      mammaluc(c)a
                      • 27/03/06
                      • 3127

                      #55
                      Allora io ho il libro esclusivamente con questo racconto.
                      utente
                      opinionara
                      responsabile del mio pc


                      Che mondo sarebbe senza di me

                      Comment

                      • Delcaran L
                        Die
                        • 03/08/06
                        • 248

                        #56
                        Originariamente Scritto da Nutella
                        Allora io ho il libro esclusivamente con questo racconto.
                        Ecco chiarito il mistero!

                        http://digilander.libero.it/kyme/lib/n/Notturno.htm

                        Come vedi abbiamo ragione entrambi, e la mia firma soprattutto !
                        E per fortuna che non ti ho contraddetto con fermezza!!
                        Avevo letto solo il racconto, mi sa che prender&#242; anche il libro
                        [CENTER]
                        Originariamente Scritto da Friederich Nietzsche
                        Precedi gli altri nella corsa? Lo fai come pastore? O come eccezione? Un terzo caso sarebbe che ti fossi dato alla fuga.
                        [COLOR=red][SIZE=5][FONT=Book Antiqua][I][B]"Non avr

                        Comment

                        • Nutella
                          mammaluc(c)a
                          • 27/03/06
                          • 3127

                          #57
                          Originariamente Scritto da Delcaran L&#235;deloth
                          Come vedi abbiamo ragione entrambi, e la mia firma soprattutto !
                          Avresti dovuto leggere anche la mia di firma prima di rispondermi
                          utente
                          opinionara
                          responsabile del mio pc


                          Che mondo sarebbe senza di me

                          Comment

                          • Nymphea
                            Opinionista
                            • 01/08/05
                            • 110

                            #58
                            "cosa nostra" di G.falcone ..interessantissimo
                            "il ritratto di Dorian Gray" di Wilde prima o poi smettero' di seguire le sue teorie
                            "notti bianche" di Dostoevskij..il sognatore
                            [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

                            Comment

                            • Nymphea
                              Opinionista
                              • 01/08/05
                              • 110

                              #59
                              e dimenticavo
                              neanche kafavis scherza come poeta...ma altro genere
                              [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

                              Comment

                              • Delcaran L
                                Die
                                • 03/08/06
                                • 248

                                #60
                                Originariamente Scritto da Nutella
                                Avresti dovuto leggere anche la mia di firma prima di rispondermi
                                La prossima volta star
                                [CENTER]
                                Originariamente Scritto da Friederich Nietzsche
                                Precedi gli altri nella corsa? Lo fai come pastore? O come eccezione? Un terzo caso sarebbe che ti fossi dato alla fuga.
                                [COLOR=red][SIZE=5][FONT=Book Antiqua][I][B]"Non avr

                                Comment

                                Working...