L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rudra
    Opinionista
    • 11/04/10
    • 2042

    #5161
    Lady vendetta mi ha interessato per il punto di vista femminile ( mi piace quella mescolanza di dolcezza e indifferenza della protagonista mentre cova vendetta) e poi sicuramente dal punto di vista delle inquadrature

    Comment

    • Albert.
      Opinionista
      • 24/01/10
      • 3359

      #5162
      Ecco adesso mi tocca vederli, grazie a tutti quanti.
      [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

      Comment

      • Barrett
        Opinionista
        • 07/10/07
        • 2599

        #5163
        [QUOTE=Lilith9;1182802][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Visto? Miscredente. E son d'accordo con Rudra: anche secondo me il migliore dei tre

        Comment

        • Lilith9
          Scelyna ๑
          • 22/10/09
          • 3053

          #5164
          Originariamente Scritto da Rudra Visualizza Messaggio
          Lady vendetta mi ha interessato per il punto di vista femminile ( mi piace quella mescolanza di dolcezza e indifferenza della protagonista mentre cova vendetta) e poi sicuramente dal punto di vista delle inquadrature è più onirico, (bellissima l'immagine di quando nevica) infatti non per niente il film successivo sarà "I'm a cyborg but that's ok" (bello!), si vede che il regista ha desiderio di continuare su quella scia.
          Però nonostante questo io lady vendetta lo trovo al contrario più prevedibile. Li ho visti un sacco di anni fa e se ci penso ora old boy m'è rimasto più impresso. Ma forse questo è dovuto anche al fatto che è il primo suo che ho visto, l'ho visto infatti prima di Mr. Vendetta che è il primo della trilogia. Non so se è per via delle martellate
          Anche io li ho visti nel tuo stesso ordine e forse hai ragione,questo potrebbe aver in qualche modo influenzato la percezione dei successivi,fino all'avvertire un tantino prevedibile l'evoluzione di Lady Vendetta. Probabilmente l'impatto di Old Boy nella sua crudezza e realizzazione di vendetta mi aveva in qualche modo preparata agli altri.


          Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
          Non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuto. Abbiamo più o meno gli stessi gusti e ad ogni modo vediamo il cinema nella stessa maniera. La mia battuta era perchè immaginavo un film forte che poteva avere degli effetti negativi sulla mia persona.....
          Comunque il primo non l'ho trovato. Rimane Lady Vendetta. Lo guardo o mi consigli qualche altro film?

          Guarda guarda
          Poi se vuoi cambiare un po' e non l'hai già visto prova Ferro 3 di Kim Ki-duk ( onirico e meraviglioso) oppure, sempre suo, Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.
          In alternativa qualcosa di Takeshi Kitano, ad esempio Sonatine, Hana-bi. Od anche i più lirici Dolls ( alcune scene hanno una fotografia meravigliosa), Il silenzio sul mare... troppi ce ne sarebbero.

          ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

          Comment

          • Barrett
            Opinionista
            • 07/10/07
            • 2599

            #5165
            A cosa si deve il tuo interesse per il cinema orientale? A parte i vecchi film di Kurosawa, recentemente avevo visto i film di Zhang Yìmou (Lanterne Rosse), per il resto buio totale.

            Comment

            • Lilith9
              Scelyna ๑
              • 22/10/09
              • 3053

              #5166
              Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
              A cosa si deve il tuo interesse per il cinema orientale? A parte i vecchi film di Kurosawa, recentemente avevo visto i film di Zhang Yìmou (Lanterne Rosse), per il resto buio totale.
              Mi interessa il cinema in generale..quindi guardo films,vado a rassegne, leggo analisi e racensioni, scambio consigli ed impressioni.. etc. Al cinema (a volte le sale d'essai,anche se fan un po' snob) meno spesso, districandomi tra le moltissime proiezioni davvero indegne. Almeno per il mio gusto. Se incappo in qualche pellicola che suscita la mia curiosità, visiono e sperimento, cercando di sensibilizzarmi anche alla lettura critica. In alcun lavori di cinema asiatico spesso trovo una sensibilità delicata ed una dimensione intima delle inquadrature,che comunicano più dei dialoghi.
              Ah, Lanterne Rosse è bellissimo.

              Beh, ora direi basta ot.

              ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

              Comment

              • Hydra
                Silent war
                • 29/01/08
                • 4041

                #5167
                Uomini che odiano le donne.

                Bah, filmettino. Avevo capito la fine del film già dopo 30 minuti.
                [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                Comment

                • Albert.
                  Opinionista
                  • 24/01/10
                  • 3359

                  #5168
                  Postal.

                  Tratto dal videogame omonimo.
                  Demenziale oltre ogni limite, è per questo che merita.
                  Oltre al teatrino dei due amiconi Bush-Bin Laden.
                  [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #5169
                    [QUOTE=Caim;1182726]L'UOMO CHE CADDE SULLA TERRA...di Nicolas Roeg...con uno straordinario David Bowie(Alla sua prima da attore)...

                    Comment

                    • Rudra
                      Opinionista
                      • 11/04/10
                      • 2042

                      #5170
                      Meduse di Etgar Keret.

                      Dev'essere bello il libro dell'uomo che cadde sulla terra.L'ha riedito la minimum fax se non sbaglio

                      Comment

                      • Churchil
                        Palloso Spagnolesco Permaloso
                        • 07/01/07
                        • 2428

                        #5171
                        Proibido proibir: http://www.filmaffinity.com/es/film823036.html

                        Film brasiliano che ci racconta la storia di tre ragazzi, un medico, un sociologo e un'architetto, con dei rapporti e le tresche amorose di entrambi i ragazzi con la regazza e il suo coinvolgimento in una brutta vicenda con la polizia in cui cercano di aiutare un povero ragazzo il cui fratello è stato ucciso.
                        Last edited by Churchil; 26-05-2010, 01:23.
                        [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

                        "[B][I]In una vera democrazia non c'

                        Comment

                        • Caim
                          Insonne-Mente
                          • 03/02/10
                          • 2283

                          #5172
                          Originariamente Scritto da Rudra Visualizza Messaggio
                          Meduse di Etgar Keret.

                          Dev'essere bello il libro dell'uomo che cadde sulla terra.L'ha riedito la minimum fax se non sbaglio
                          E su questo sono io che cado...dalle nuvole...guarda non saprei...io ho una vecchia edizione Mondadori della collana Urania trovata per puro caso su una bancarella un bel p
                          [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                          Vivo quel lato nascosto che

                          Comment

                          • Barrett
                            Opinionista
                            • 07/10/07
                            • 2599

                            #5173
                            Lady Vendetta

                            Le vicende tragiche di Old Boy assumono un tono ironico, i colpi di scena un esercizio di stile. Non è al livello del precedente, però la prima parte mi è piaciuta molto. Meno il finale, che tra l'altro mi ha ricordato perfino troppo "Assassinio sull'Orient Express".

                            Comment

                            • Frutto
                              Opinionista
                              • 05/02/10
                              • 2025

                              #5174
                              moon.

                              basita.
                              perchè di base è un buonissimo soggetto, solo che avrei apprezzato più mistero, più atmosfera.
                              penso che una sceneneggiatura del genere avrebbe decisamente goduto di meno dialogo e più cose lasciate alla mente dello spettatore, in sospeso.
                              ci mancava solo che uscissero le didascalie in certe scene..
                              No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                              Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                              Comment

                              • rupert
                                Opinionista
                                • 07/12/05
                                • 42

                                #5175
                                Robin Hood, ma non mi ha sconvolto.

                                Comment

                                Working...