Lady vendetta mi ha interessato per il punto di vista femminile ( mi piace quella mescolanza di dolcezza e indifferenza della protagonista mentre cova vendetta) e poi sicuramente dal punto di vista delle inquadrature
L'ultimo film che avete visto?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Anche io li ho visti nel tuo stesso ordine e forse hai ragione,questo potrebbe aver in qualche modo influenzato la percezione dei successivi,fino all'avvertire un tantino prevedibile l'evoluzione di Lady Vendetta. Probabilmente l'impatto di Old Boy nella sua crudezza e realizzazione di vendetta mi aveva in qualche modo preparata agli altri.Originariamente Scritto da Rudra Visualizza MessaggioLady vendetta mi ha interessato per il punto di vista femminile ( mi piace quella mescolanza di dolcezza e indifferenza della protagonista mentre cova vendetta) e poi sicuramente dal punto di vista delle inquadrature è più onirico, (bellissima l'immagine di quando nevica) infatti non per niente il film successivo sarà "I'm a cyborg but that's ok" (bello!), si vede che il regista ha desiderio di continuare su quella scia.
Però nonostante questo io lady vendetta lo trovo al contrario più prevedibile. Li ho visti un sacco di anni fa e se ci penso ora old boy m'è rimasto più impresso. Ma forse questo è dovuto anche al fatto che è il primo suo che ho visto, l'ho visto infatti prima di Mr. Vendetta che è il primo della trilogia. Non so se è per via delle martellate
Originariamente Scritto da Barrett Visualizza MessaggioNon avevo dubbi che mi sarebbe piaciuto. Abbiamo più o meno gli stessi gusti e ad ogni modo vediamo il cinema nella stessa maniera. La mia battuta era perchè immaginavo un film forte che poteva avere degli effetti negativi sulla mia persona.....
Comunque il primo non l'ho trovato. Rimane Lady Vendetta. Lo guardo o mi consigli qualche altro film?
Guarda guarda
Poi se vuoi cambiare un po' e non l'hai già visto prova Ferro 3 di Kim Ki-duk ( onirico e meraviglioso) oppure, sempre suo, Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.
In alternativa qualcosa di Takeshi Kitano, ad esempio Sonatine, Hana-bi. Od anche i più lirici Dolls ( alcune scene hanno una fotografia meravigliosa), Il silenzio sul mare... troppi ce ne sarebbero.
~ Behind every kiss: A potential Judas ~
Comment
-
Mi interessa il cinema in generale..quindi guardo films,vado a rassegne, leggo analisi e racensioni, scambio consigli ed impressioni.. etc. Al cinema (a volte le sale d'essai,anche se fan un po' snob) meno spesso, districandomi tra le moltissime proiezioni davvero indegne. Almeno per il mio gusto. Se incappo in qualche pellicola che suscita la mia curiosità, visiono e sperimento, cercando di sensibilizzarmi anche alla lettura critica. In alcun lavori di cinema asiatico spesso trovo una sensibilità delicata ed una dimensione intima delle inquadrature,che comunicano più dei dialoghi.Originariamente Scritto da Barrett Visualizza MessaggioA cosa si deve il tuo interesse per il cinema orientale? A parte i vecchi film di Kurosawa, recentemente avevo visto i film di Zhang Yìmou (Lanterne Rosse), per il resto buio totale.
Ah, Lanterne Rosse è bellissimo.
Beh, ora direi basta ot.
~ Behind every kiss: A potential Judas ~
Comment
-
Uomini che odiano le donne.
Bah, filmettino. Avevo capito la fine del film già dopo 30 minuti.[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
[QUOTE=Caim;1182726]L'UOMO CHE CADDE SULLA TERRA...di Nicolas Roeg...con uno straordinario David Bowie(Alla sua prima da attore)...
Comment
-
Proibido proibir: http://www.filmaffinity.com/es/film823036.html
Film brasiliano che ci racconta la storia di tre ragazzi, un medico, un sociologo e un'architetto, con dei rapporti e le tresche amorose di entrambi i ragazzi con la regazza e il suo coinvolgimento in una brutta vicenda con la polizia in cui cercano di aiutare un povero ragazzo il cui fratello è stato ucciso.Last edited by Churchil; 26-05-2010, 01:23.[SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]
"[B][I]In una vera democrazia non c'
Comment
-
E su questo sono io che cado...dalle nuvole...guarda non saprei...io ho una vecchia edizione Mondadori della collana Urania trovata per puro caso su una bancarella un bel pOriginariamente Scritto da Rudra Visualizza MessaggioMeduse di Etgar Keret.
Dev'essere bello il libro dell'uomo che cadde sulla terra.L'ha riedito la minimum fax se non sbaglio[B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
Vivo quel lato nascosto che
Comment
-
Lady Vendetta
Le vicende tragiche di Old Boy assumono un tono ironico, i colpi di scena un esercizio di stile. Non è al livello del precedente, però la prima parte mi è piaciuta molto. Meno il finale, che tra l'altro mi ha ricordato perfino troppo "Assassinio sull'Orient Express".
Comment
-
moon.
basita.
perchè di base è un buonissimo soggetto, solo che avrei apprezzato più mistero, più atmosfera.
penso che una sceneneggiatura del genere avrebbe decisamente goduto di meno dialogo e più cose lasciate alla mente dello spettatore, in sospeso.
ci mancava solo che uscissero le didascalie in certe scene..No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.
Comment

Comment