L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #6946
    Attori così non ne nascono davvero più....
    Ieri sera ci siam messi a vedere UNA GIORNATA PARTICOLARE su RaiMovie, con la Loren e Mastroianni: Che bravura, gente. Che classe. Che modo incredibile d'interpretare i personaggi.....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #6947
      Ci sono dei film che sono bombe ad orologeria, dove ogni 'meccanismo' è perfetto e funzionale al movimento del prossimo. Non sono molti, ne potrei citare, a memoria, anche 100 su migliaia e migliaia che ho visto ma....

      ieri ho rivisto con tanto amore e passione una irripetibile pagina della cinematografia italiana ::

      I soliti ignoti

      Negli USA hanno cercato di rifarlo, l'ultima volta grazie e con l'aiuto e la partecipazione di George Clooney ma.....

      Innanzi tutto anche i comprimari, come Memmo Carotenuto, Totò, Mario Feliciani, e gli attori con ruoli minori, formarono una cast stellare irripetibile e con Gassman alla sua prima prova come attore comico : irresistibile

      rivedetelo!
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #6948
        Erin Brockovich ieri sera su LA7: Terza volta che lo vediamo. Film denuncia di un'attualità pazzesca! Julia Roberts accattivante.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Neliel*
          Libra
          • 06/10/10
          • 1377

          #6949
          Ieri avevo (avevamo), voglia di un'americanata.
          Mission Impossible (5?)

          Nulla da dire sulle scene di combattimento che potevano anche sembrare realistiche.. altre assolutissimamente no!
          Lunghetto per essere un film d'azione ma non è mi è dispiaciuto!
          ..Spes ultima Dea..

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #6950
            si fanno anche film in Svezia non lo sapevate?
            chi ha la pazienza,il tempo e la misericordia di vederlo tutto me lo racconti!
            (io son crollato..)

            0gtygr6.JPG
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • Neliel*
              Libra
              • 06/10/10
              • 1377

              #6951
              Divergent
              Premetto che non ho letto la serie in cartaceo perciò non faccio nessun tipo di confronto.
              La trama di per sé non è male ma il film è inconcludente, non nel senso letterale del termine dato che si tratta di una trilogia, quanto per il fatto che si regge poco in piedi da solo.. a metà mi stavo anche un po' annoiando (e per il genere, che di solito mi prende un casino, direi che non va bene).
              Mi dà l'idea di un prodotto che non è stato sfruttato nelle sue piene potenzialità (basti pensare alla bravissima Kate Winslet che è stata usata poco e pure maluccio).
              ..Spes ultima Dea..

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70493

                #6952
                Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
                Divergent
                Premetto che non ho letto la serie in cartaceo perciò non faccio nessun tipo di confronto.
                La trama di per sé non è male ma il film è inconcludente, non nel senso letterale del termine dato che si tratta di una trilogia, quanto per il fatto che si regge poco in piedi da solo.. a metà mi stavo anche un po' annoiando (e per il genere, che di solito mi prende un casino, direi che non va bene).
                Mi dà l'idea di un prodotto che non è stato sfruttato nelle sue piene potenzialità (basti pensare alla bravissima Kate Winslet che è stata usata poco e pure maluccio).
                A me è piaciuto ma secondo me in effetti il libro è altra cosa. Io ho letto tutta la trilogia e merita.


                Io ieri sera ho visto Suite Francese. Un film sulla guerra, sull'invasione dei tedeschi e sull'ambivalenza del rapporto con gli "invasori". Molto bello.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #6953
                  Io domenica ho visto Inside Out, originale e spassoso.
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • Neliel*
                    Libra
                    • 06/10/10
                    • 1377

                    #6954
                    Inside Out anch'io.
                    Molto intelligente, divertente e tenero.
                    Idea originalissima, ben realizzata e i personaggi semplicemente adorabili!
                    Impossibile non entrare in empatia con le vicende sullo schermo.

                    Oggi mi ci voleva proprio.
                    ..Spes ultima Dea..

                    Comment

                    • Neliel*
                      Libra
                      • 06/10/10
                      • 1377

                      #6955
                      The green Inferno
                      Già prometteva bene il nome di Eli Roth, anche se da parte sua non immaginavo la realizzazione di una roba così splatter.
                      Considerando il genere, direi che l'hanno reso neanche troppo demenziale, la trama è abbastanza strutturata e se vogliamo credibile (di solito in questi film qualcuno perde la testa entro il primo quarto d'ora, quì si pasteggia a tarallucci e vino fino alla mezz'ora).
                      Il valore per così dire 'aggiunto' di questa pellicola è l'ironia rivolta verso gli ideali, o meglio, gli idealisti che pretendono di cambiare il mondo avventurandosi in luoghi e realtà di cui sanno poco o nulla. E i risultati in questo caso sono devastanti. Scene davvero crude (se avessero portato avanti una certa operazione avrei fatto fatica a non tapparmi gli occhi), altre talmente disgustose da risultare buffe.

                      Mi è venuta voglia di recuperare Cannibal Holocaust, perciò direi che il film ha centrato l'obiettivo.
                      ..Spes ultima Dea..

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #6956
                        La Mafia Uccide solo d'Estate.

                        Bello bello bello.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • Neliel*
                          Libra
                          • 06/10/10
                          • 1377

                          #6957
                          Black Mass
                          Artefice di una violenza elegante, Depp si conferma molto bene anche nel ruolo di gangster.
                          Storia vera di una banda che controllava la Boston anni '80, personaggi davvero ben caratterizzati e film interessante (e non sono neppure una strapatita del genere).
                          ..Spes ultima Dea..

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70493

                            #6958
                            Red. Riguardato perché lo avevo già visto. Spy story non troppo impegnativa e a tratti anche divertente. Ora voglio vedere il 2.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • okno
                              Party Crasher
                              • 30/03/06
                              • 15292

                              #6959
                              Un Posto Sicuro

                              Storia d'amore nella tragedia dell'Eternit a Casale Monferrato.
                              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                              -=1313=-

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #6960
                                Non ce la fai la recensione, carissimo?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...