L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #6916
    Un viaggio interessante 7 km da Gerusalemme

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70493

      #6917
      Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
      Il libro è a tratti angosciante
      Senza spoilerare, sono curiosissima di vedere come viene sviluppata cinamatograficamente la scena finale (sempre che l'epilogo sia stato riprodotto fedelmente).
      Direi che è davvero... realistica!
      Io non ho letto il libro ma vidi il film anni fa. Mi è piaciuto ma mi ha lasciato anche un certo senso di angoscia.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #6918
        Il nemico alle porte

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #6919
          La sottile linea rossa

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #6920
            Un te' con mussolini, bella l'ambientazione in Toscana.

            Firenze,*1935: un gruppo di signore inglesi vive in*Italia*perché affascinato dalla sua cultura e dal suo senso artistico, come altri esponenti della piccola comunità britannica di Firenze (denominati ironicamente 'Scorpioni' per il loro snobismo). Una di loro, Mary Wallace, si prende cura di Luca, il figlioletto nato da una relazione extraconiugale di Paolo, mercante di stoffe che non lo vuole riconoscere.

            Lady Hester Random, che fa parte del gruppo delle signore inglesi, è vedova dell'ambasciatore inglese in*Italia*ed è simpatizzante del*Fascismo*e di*Mussolini. Lei non vede di buon occhio l'americana*Elsa (interpretata dalla cantante*Cher), collezionista di quadri d'arte moderna*e ammaliatrice di uomini. Intanto Lady Hester riesce a farsi ricevere da*Mussolini*e prende un*tè*con lui che le promette garanzie.

            Paolo decide di mandare il figlio Luca a studiare in*Austria*e ciò accade. Appena Luca ritorna ormai adolescente tutto è cambiato: l'Italia*è appena entrata nella*seconda guerra mondiale*accanto alla*Germania*e le signore inglesi sono state imprigionate in una caserma di*San Gimignano*perché considerate sospette a causa della loro nazionalità. Luca cerca di incontrarle di nascosto e ci riesce, svolgendo da mediatore con il mondo esterno; intanto, grazie ai ripetuti incontri con Elsa, finirà per innamorarsi dell'arte moderna. Col procedere degli anni, tutto precipita: il regime fascista cade e i tedeschi invadono*Firenze.

            Luca cerca di mettere in guardia Elsa circa il suo amante Vittorio che collabora con gli invasori tedeschi per farla internare (Elsa è di origine ebraica, e finora si è salvata solo grazie alla sua ricchezza). Elsa allora riuscirà a fuggire all'estero grazie aipartigiani*e darà l'ultimo saluto a Luca. I tedeschi, costretti alla ritirata, decidono prima di scappare di fare esplodere le torri diSan Gimignano.

            Ma le signore inglesi si interpongono tra i soldati e l'esplosivo e li costringono a desistere dal loro proposito; l'arrivo degliAlleati*a San Gimignano, con le truppe scozzesi in avanguardia, induce così le*SS*a ritirarsi più a nord. Con l'arrivo dei Liberatori, Mary Wallace rincontra Luca, che è al seguito delle brigate scozzesi, e può constatare che è finalmente diventato il gentleman britannico che suo padre avrebbe voluto.

            Comment

            • Morwen
              Cinnamon Girl
              • 03/12/09
              • 7242

              #6921
              Birdman- di Alejandro Inarritu.
              Bello ma non bellissimo.
              Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
              Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
              Moderatore Viaggi
              Moderatore Musica

              Supermoderatore





              "Find what you love and let it kill you"

              Charles Bukowsky

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #6922
                Ring of fire: Trama, attori e riprese solo pretesto per ridondanti e privi di pathos effetti speciali.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Barrett
                  Opinionista
                  • 07/10/07
                  • 2599

                  #6923
                  Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                  Birdman- di Alejandro Inarritu.
                  Bello ma non bellissimo.
                  Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
                  Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
                  Bellissimo film. Attori magnifici. Puro cinema.

                  Comment

                  • Morwen
                    Cinnamon Girl
                    • 03/12/09
                    • 7242

                    #6924
                    Io non ne sono rimasta estasiata.
                    Moderatore Viaggi
                    Moderatore Musica

                    Supermoderatore





                    "Find what you love and let it kill you"

                    Charles Bukowsky

                    Comment

                    • Neliel*
                      Libra
                      • 06/10/10
                      • 1377

                      #6925
                      Piaciuto tanto anche a me! Intenso, riprese claustrofobiche, attori bravissimi.
                      ..Spes ultima Dea..

                      Comment

                      • Ailis
                        Banana
                        • 06/05/05
                        • 5301

                        #6926
                        Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                        Birdman- di Alejandro Inarritu.
                        Bello ma non bellissimo.
                        Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
                        Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
                        Condivido
                        comunque l'ho trovato noiosissimo. Non si può dire "brutto", è bello, ma noioso..
                        "Nulla si sa, tutto si immagina"
                        Federico Fellini

                        Comment

                        • Ailis
                          Banana
                          • 06/05/05
                          • 5301

                          #6927
                          Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                          Birdman- di Alejandro Inarritu.
                          Bello ma non bellissimo.
                          Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
                          Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
                          Condivido
                          comunque l'ho trovato noiosissimo. Non si può dire "brutto", è bello, ma noioso..
                          "Nulla si sa, tutto si immagina"
                          Federico Fellini

                          Comment

                          • Ailis
                            Banana
                            • 06/05/05
                            • 5301

                            #6928
                            "Vizio di forma" di Paul Thomas Anderson



                            è il mio nuovo film preferito.

                            Joaquin Phoenix è grandioso.

                            Il film ha le dosi perfette di grottesco e noir che adoro. Atmosfera degli anni '70 resa benissimo!! Merita davvero
                            "Nulla si sa, tutto si immagina"
                            Federico Fellini

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70493

                              #6929
                              Taken 1 e 2, in attesa di andare al cinema a vedere il 3. La suspance non manca mai, un susseguirsi continuo di azione che ti toglie il fiato e non ti fa pensare ad altro. Decisamente pregevole. e un Liam Neeson sempre notevolissimo.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #6930
                                STREGATI DALLA LUNA mercoledi sera su RaiMovie: Alchimia perfetta quella fra Cage e Cher. E come dicono gli spagnoli, film muy hermoso!
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...