L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morwen
    Cinnamon Girl
    • 03/12/09
    • 7242

    #6856
    Footlose: musical con un giovanissimo e asciutissimo Kevin Bacon, carino. Romantico.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

    Comment

    • Neliel*
      Libra
      • 06/10/10
      • 1377

      #6857
      Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
      Quanto sono diversi maschietti e femmine anche se via col vento mi e' piaciuto tantissimo, probabilmente per motivi diversi.
      A me piace praticamente tutto di quel film. Il periodo storico, la caratterizzazione dei personaggi, la colonna sonora..
      Poi forse sono di parte perché amo anche la versione cartacea.
      ..Spes ultima Dea..

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #6858
        I libri curano molto di piu' i dettagli e la versione cinematografica soffre sempre di una trasposizione che taglia tante cose, sia perche' visivamente statiche, sia per i limiti di tempo che sono imposti.

        Ho letto angelica, una quindicina di volumi che li divori, la versione cinematografica e' una banalita'.

        Comment

        • Neliel*
          Libra
          • 06/10/10
          • 1377

          #6859
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          I libri curano molto di piu' i dettagli e la versione cinematografica soffre sempre di una trasposizione che taglia tante cose, sia perche' visivamente statiche, sia per i limiti di tempo che sono imposti.

          Ho letto angelica, una quindicina di volumi che li divori, la versione cinematografica e' una banalita'.
          Verissimo. In questo caso dico che hanno fatto un ottimo lavoro, anche se hanno tagliuzzato qua e là.
          (Non posso darti un parere su Angelica dato che ho visto solo il film).
          ..Spes ultima Dea..

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #6860
            Ultimamente hanno proposto i pilastri della terra di ken follet, molto scenico, ma, rispetto al libro, l'analisi psicologica dei personaggi e' superficiale.

            Comment

            • Neliel*
              Libra
              • 06/10/10
              • 1377

              #6861
              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
              Ultimamente hanno proposto i pilastri della terra di ken follet, molto scenico, ma, rispetto al libro, l'analisi psicologica dei personaggi e' superficiale.
              Ho pensato la stessa cosa. E si che, trattandosi di una serie, avevano pure diversi episodi per approfondire il tutto.
              Non so se segui Game of Thrones ma lì secondo me stanno facendo un buon lavoro ad esempio.
              ..Spes ultima Dea..

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #6862
                Non lo seguo, ma il problema è che in video devi mandare scenografie visivamente adeguate e una analisi, del tutto pertinente e adeguata ad un libro, mediamente ti rende il video troppo lento, specialmente con le tipologie di film in concorrenza.
                La stessa cosa per cui i tg sono diversi fra radio e tv.
                Al che una storia, nata narrativamente, quando ci fanno il film perde molto, come le storie legali di grisham o il nome della rosa.
                Meglio i film nati per essere tali.

                Tuttavia, letto il libro, la scenografia video serve spesso a dare un corpo materiale a situazioni che altrimenti sfuggirebbero.

                Come leggere nei pilastri della terra la costruzione delle cattedrali gotiche, hai immagine diverse leggendo e basta o vedendole, o essendoci entrato nella realtà

                Comment

                • Neliel*
                  Libra
                  • 06/10/10
                  • 1377

                  #6863
                  Into the Wild
                  Non dico nulla, non serve.
                  ..Spes ultima Dea..

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #6864
                    No grazie il caffe´mi rende nervoso (Lello Arena M.Troisi)

                    trama e interpretazioni di una banalita´allucinante,hanno mostrato il loro lato oscuro di attori..peccato
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #6865
                      K 19



                      Mi sento una mosca bianca qui

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #6866
                        ma come Harrison Ford di Indiana Jones avventuriero di tesori , grotte , salti negli abissi...e qua´sepolto vivo in un sottomarino?!
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #6867
                          Ma l'andazzo generale sembra piu' orientato al cerebrale delle anime attraversate assorte nei problemi cosmici del loro io irrisolto
                          Manco sanno di un kursk e cosa poteva succedere.

                          Comment

                          • Morwen
                            Cinnamon Girl
                            • 03/12/09
                            • 7242

                            #6868
                            Taxi Driver: un pilastro del cinema.
                            Alienante, cupo, cinico. Rappresenta l'ascesa e la risalita di un sopravvissuto al Vietnam, in una New York assolutamente disumana.
                            Scorsese e De Niro erano un'accoppiata invincibile.
                            Moderatore Viaggi
                            Moderatore Musica

                            Supermoderatore





                            "Find what you love and let it kill you"

                            Charles Bukowsky

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #6869
                              Transamerica. L'accettazione della diversità come utile metodo educativo dei figli Mi è piaciuto moltissimo.
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • okno
                                Party Crasher
                                • 30/03/06
                                • 15292

                                #6870
                                Ieri invece ho rivisto Il Vizietto, sempre bello. Mi piacerebbe confrontarlo col remake americano, mai visto, solo per vedere come si comporta Robin Williams nel ruolo che fu di Tognazzi.
                                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                                -=1313=-

                                Comment

                                Working...