Angel Heart, con Robert de Niro e Mickey Rourke: gran regia, ottima fotografia e recitazione di de niro da applausi. Film complessivamente grande.
L'ultimo film che avete visto?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
PROMISED LAND con un eccellente Matt Damon ieri sera su Rai3: Impegno e denuncia civile. Con una bella fotografia!amate i vostri nemici
Comment
-
LA CASA DI SABBIA E DI NEBBIA ieri su RaiMovie: Con un Ben Kingsley monumentale. Anche la Jennifer Connelly piacevole rivelazione. La storia, però, mi ha lasciato triste per il resto della domenica.amate i vostri nemici
Comment
-
Insurgent, venerdì sera al cinema. Il seguito di Divergent. Per certi versi mi ha deluso perché, mentre il primo è stato fedele al libro, nel secondo si sono cambiate cose che secondo me erano invece essenziali nello svolgimento della trama. Troppo scarso anche il focus su certi personaggi che nel libro sono primari mentre nel film appaiono di sfuggita.
Non mi è dispiaciuto, nel complesso, solo non amo che il film mi stravolga completamente il libro.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
La teoria del tutto
Capisco perchè Eddie Redmayne abbia ottenuto l'Oscar, è stato straordinario, ma il film non l'ho trovato chissà quanto eccezionale, a parte il fatto che ho odiato il vero Hawking
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
Habemus Papam di Nanni Moretti ieri sera su Rai3: Non solo divertente, direi.amate i vostri nemici
Comment
-
NuovoMondo, un film sull'emigrazione siciliana verso gli Stati Uniti.
Bisognerebbe farlo vedere in tv, in tempi come questi.
Come al solito bravissima Charlotte Gainsbourg.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Il più bel film visto ultimamente: "DICIOTT'ANNI DOPO" di Edoardo Leo, ieri pomeriggio su RaiMovie. Ci ho pianto sopra come un bambino.amate i vostri nemici
Comment
-
Interstellar: Con Matthew McConaughey, Matt Damon e Anne Hathaway.
Sicuramente è un gran film, anche se a mio parere poteva essere accorciato di un buon 45 minuti.
Bella l'idea della distorsione spazio-temporale, e bello il rapporto padre-figlia che trascende il tempo e lo spazio.
Meno bello il ruolo di uno psicotico Matt Damon nei panni di un avido scienziato che perde il senno.
Va visto in lingua originale.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Child 44
Da tempo non vedevo un film così ben fatto al cinema. Soldi spesi benissimo.
Un mix di realisticità storica ambientata nell'unione sovietica (i fatti e i personaggi non sono accaduti ma sono verosimili), fatti di cronaca (racconta la storia del "mostro di Rostov") e storia d'amore.
Da evitare per i deboli di cuore, scene molto crude.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment




Comment