Forze dell'ordine o milizia fascista ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Malo Perverso

    #46
    Stiamo parlando della 'macelleria messicana' ?

    Comment

    • Ailis
      Banana
      • 06/05/05
      • 5301

      #47
      Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
      Stiamo parlando della 'macelleria messicana' ?
      parli dell'episodio del G8 o al riferimento a piazzale Loreto di Cornolio?
      "Nulla si sa, tutto si immagina"
      Federico Fellini

      Comment

      • Malo Perverso

        #48
        Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
        parli dell'episodio del G8 o al riferimento a piazzale Loreto di Cornolio?
        Facevo riferimento al g8 e alle dichiarazioni inequivocabili di un alto funzionario della polizia riguardo il comportamento dei suoi colleghi col casco e col manganello.

        Comment

        • Ailis
          Banana
          • 06/05/05
          • 5301

          #49
          Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
          Facevo riferimento al g8 e alle dichiarazioni inequivocabili di un alto funzionario della polizia riguardo il comportamento dei suoi colleghi col casco e col manganello.
          ah ecco...
          non
          "Nulla si sa, tutto si immagina"
          Federico Fellini

          Comment

          • Malo Perverso

            #50
            Guarda se le trovo volentieri, ma non so....sono dichiarazioni vecchie di qualche mese ormai, e non ricordo il nome di quel funzionario.
            Lui faceva riferimento a ci

            Comment

            • Malo Perverso

              #51
              Genova 2001: Alla scuola Diaz c'era una 'macelleria messicana'. Parola di poliziottoImmagini della Diaz: pareti piene di sangue"Una macelleria messicana. Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento cosi' grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza". E' la testimonianza resa da Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma ed oggi uno dei 28 poliziotti imputati per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz. Fournier ha fornito una nuova versione su quello che aveva visto al momento della sua irruzione: veri e propri pestaggi ancora in atto su giovani inermi nei loro sacchi a pelo.

              Alla Diaz c'erano decine di giovani che stavano dormendo, svegliati dalle selvagge manganellate sferrate loro con cieca violenza da poliziotti mandati l

              Comment

              • Matthias

                #52
                Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                "Non erano uomini miei e non l'ho detto prima per senso di appartenenza al corpo".

                .....

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #53
                  I puntini come devono essere interpretati?
                  Il discorso dello spirito di corpo è un'assurdità, meglio avrebbe fatto a dire che temeva ritorsioni o altro...
                  Le forze dell'ordine a Genova hanno svolto un servizio di "ordine pubblico"...mi viene un po' da ridere ma tant'è...
                  Un discorso di spirito di corpo estremo potrei anche capirlo e forse accettarlo da uno che viene paracadutato in Afghanistan col coltello tra i denti in mezzo ai Talebani o da un marine che è sbarcato a Iwo Jima: da un poliziotto in servizio di ordine pubblico non ha senso.
                  Si chiama omertà.
                  E' un po' diverso.
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Malo Perverso

                    #54
                    Credo che i puntini di Matthias siano interpretabili come un sic, o almeno cos

                    Comment

                    • Matthias

                      #55
                      "non erano uomini miei"

                      Insomma, non era colpa mia, io parlo ma non c'entro nulla, sia chiaro.
                      Mi chiedo come mai, davvero, si sia ricordato tutto dopo...sei anni?
                      Tipico caso italiano, comunque, di che vi stupite.
                      Abbiamo la storia di un'intera guerra, o meglio della sua seconda met

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #56
                        E' un episodio piccolo paragonato ad una guerra mondiale (con epilogo in guerra civile), è un episodio grave e considerevole in un paese che si vorrebbe libero e democratico.
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • Matthias

                          #57
                          Mi riferivo al comportamento dell'ufficiale di polizia in questione, non alla gravit

                          Comment

                          • Malo Perverso

                            #58
                            [QUOTE=Matthias;826253]Mi riferivo al comportamento dell'ufficiale di polizia in questione, non alla gravit

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #59
                              Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                              sono un liberale di sinistra abbastanza intellettualmente indipendente da rigettare le caricature ideologiche e le barricate qualunquiste, come quelle che tracimano dai tuoi indegni messaggi.
                              Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                              ma non aspettarti che io arrivi a sloggarmi da solo. non mi suicido: dovrai uccidermi tu e portare per sempre questa macchia, contraria al regolamento, sulla coscienza.
                              Splendido.

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • mat
                                Il Magnifico
                                • 20/05/05
                                • 17786

                                #60
                                [QUOTE=Matthias;826253]Mi riferivo al comportamento dell'ufficiale di polizia in questione, non alla gravit
                                Moderatore Debate Square

                                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                                - P. Conte -


                                Angst essen Seele auf

                                Comment

                                Working...