Forze dell'ordine o milizia fascista ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ailis
    Banana
    • 06/05/05
    • 5301

    #61
    Finchè la gente si nasconderà dietro l'omertà è ovvio che ogni volta si dirà "si ma è un piccolo episodio" "si ma alla fine facevano il loro dovere"...facendo cadere tutto nel dimenticatoio. E' ovvio che l'episodio di Bolzaneto è solo una goccia dentro a un mare di marcio e di schifo ma questo non significa che bisogna sottovalutarlo.
    Ogni singolo abuso e ogni strumentalizzazione della polizia dovrebbe essere condannato e la gente dovrebbe SAPERE che cosa succede.
    Non mi interessa se i pestati nella scuola erano occupanti o se erano dei facinorosi. Il compito della polizia NON è progettare spedizioni punitive.
    Non è minimamente accettabile che un nucleo della polizia sia il resposabile diretto di GRAVI reati contro le persone, contro i cittadini. La polizia è lo Stato : dovrebbe garantire la neutralità e tutelare i diritti della gente.
    Qui parliamo di criminali che si sono nascosti dietro a una divisa e a un "ho solo eseguito gli ordini".
    Ingiustificabili.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

    Comment

    • Matthias

      #62
      Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
      quell' atteggiamento omertoso così prolungato negli anni da parte dell' ufficiale rende quest' ultimo complice della mattanza nella Diaz
      Atteggiamento omertoso o memoria ad orologeria. Non saprei quale delle due scegliere, sinceramente.


      Poi, alle solite: a parlare a posteriori siamo tutti bravi, e questo è uno dei motivi per i quali non mi sono lanciato né in difese a spada tratta né in condanne senza appello come quelle che molti di voi stanno scrivendo.

      @Mat: non so tu, io sono convinto che chi veste una divisa sia tenuto ad assumersi le sue responsabilità e a non mentire, a motivo della dignità del grado che porta, questo a prescindere dal periodo di tempo nel quale opera.
      Che poi io abbia una concezione antica del senso dell'onore è altra questione.
      Last edited by Ospite; 28-02-2008, 19:19.

      Comment

      • moana
        Opinionista
        • 15/11/06
        • 2962

        #63
        Senza bisogno di "fare di tutta l'erba un fascio"..
        Chi ha manifestato pacificamente e chi ha difeso saggiamente le strade delle citt
        [FONT="Comic Sans MS"]nulla

        Comment

        • Solomon Kane
          Vi dichiaro in arresto!
          • 20/07/05
          • 475

          #64
          [QUOTE=Ailis;825986]
          nicola_andresano, spero che tu accolga l'invito a non presentarti pi

          Comment

          • Ailis
            Banana
            • 06/05/05
            • 5301

            #65
            Solomon se rileggi attentamente non ho detto che TUTTI i polizotti presenti al G8 sono dei pazzi criminali...comunque...
            ho parlato con gente come te, cioè appartenenti alle forze dell'ordine.
            Il tizio con i manganelli in macchina, fidati, non è uno stinco di santo...anzi non mi stupirei che possa essere lui un ipotetico stupratore..viste le avancès fuori luogo che in passato ha fatto a me e alla sorella del mio ex (all'epoca minorenne).
            Ben venga che tra le forze dell'ordine ci siano persone in buona fede e oneste...però come hai ammesso anche tu ci sono le pecore nere e quando queste fanno delle cazzate le fanno in nome dello Stato, ti sembra giusto?
            "Nulla si sa, tutto si immagina"
            Federico Fellini

            Comment

            • nicola_andresano
              Banned
              • 24/04/07
              • 303

              #66
              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
              Splendido.
              grazie!

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #67
                Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                grazie!
                Nel caso non fosse chiaro, era ironico.

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • nicola_andresano
                  Banned
                  • 24/04/07
                  • 303

                  #68
                  Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                  Nel caso non fosse chiaro, era ironico.
                  e perch

                  Comment

                  • Cornolio
                    hep
                    • 28/09/04
                    • 20779

                    #69
                    Arrivo con un giorno di ritardo per il semplice fatto che ieri non sono riuscito a collegarmi

                    Naturalmente ora sbrigo le vicende burocratiche

                    Comment

                    • Sniper
                      Opinionista
                      • 01/10/04
                      • 6641

                      #70
                      [QUOTE=Solomon Kane;826298]

                      Niente di pi
                      [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                      Comment

                      Working...