Finchè la gente si nasconderà dietro l'omertà è ovvio che ogni volta si dirà "si ma è un piccolo episodio" "si ma alla fine facevano il loro dovere"...facendo cadere tutto nel dimenticatoio. E' ovvio che l'episodio di Bolzaneto è solo una goccia dentro a un mare di marcio e di schifo ma questo non significa che bisogna sottovalutarlo.
Ogni singolo abuso e ogni strumentalizzazione della polizia dovrebbe essere condannato e la gente dovrebbe SAPERE che cosa succede.
Non mi interessa se i pestati nella scuola erano occupanti o se erano dei facinorosi. Il compito della polizia NON è progettare spedizioni punitive.
Non è minimamente accettabile che un nucleo della polizia sia il resposabile diretto di GRAVI reati contro le persone, contro i cittadini. La polizia è lo Stato : dovrebbe garantire la neutralità e tutelare i diritti della gente.
Qui parliamo di criminali che si sono nascosti dietro a una divisa e a un "ho solo eseguito gli ordini".
Ingiustificabili.
Ogni singolo abuso e ogni strumentalizzazione della polizia dovrebbe essere condannato e la gente dovrebbe SAPERE che cosa succede.
Non mi interessa se i pestati nella scuola erano occupanti o se erano dei facinorosi. Il compito della polizia NON è progettare spedizioni punitive.
Non è minimamente accettabile che un nucleo della polizia sia il resposabile diretto di GRAVI reati contro le persone, contro i cittadini. La polizia è lo Stato : dovrebbe garantire la neutralità e tutelare i diritti della gente.
Qui parliamo di criminali che si sono nascosti dietro a una divisa e a un "ho solo eseguito gli ordini".
Ingiustificabili.


Comment