la vita degli altri...quegli altri che ci sono accanto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OrsoBruno
    Opinionista
    • 07/03/08
    • 1091

    #61
    Troppo spesso non sappiamo nemmeno chi siamo noi.Mi pare doveroso verso se stessi ,prima conoscersi per poi preoccuparsi magari sul fatto se conosciamo davvero chi vive accanto a noi.
    Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
    M.Twain

    Comment

    • Sousuke
      Banned
      • 14/12/07
      • 16244

      #62
      In effetti per stare bene con gli altri e frequentarli/conoscerli (anche per capire meglio se stessi attraverso la loro analisi nei nostri confronti ed il paragone con loro) bisognerebbe prima imparare a stare bene con se stessi.
      La questione è che, talvolta, conoscere, comprendere e diventare consapevoli della propria reale natura può farci stare male, anzichè bene, perchè incapaci di autoaccettarsi, di rinunciare a qualcosa per raggiungere una meta (non ottenibile altrimenti) o di trovare un limite soddisfacente alle nostre ambizioni ed ai nostri desideri, compatibile con le nostre reali capacità ed abilità innate o sviluppate nel corso della vita.
      Last edited by Sousuke; 04-06-2008, 13:51.

      Comment

      • medeaborghese

        #63
        [QUOTE=Sousuke;870058]In effetti per stare bene con gli altri e frequentarli/conoscerli (anche per capire meglio se stessi attraverso la loro analisi nei nostri confronti ed il paragone con loro) bisognerebbe prima imparare a stare bene con se stessi.
        La questione

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #64
          Non credo tu abbia un reale animo da stronza, meschina, materialista e superficiale (nel livello più intimo e profondo).
          Semplicemente forse non hai ancora capito come sei veramente, visto che è probabile che tu abbia concentrato le tue attenzioni, nel corso della tua vita, sulla tua esteriorità ed estetica, senza raggiungere un equilibrio interiore (infatti, non casualmente descrivi spesso il tuo carattere e la tua mente con caratteristiche contrastanti tra loro, che difficilmente possono sussistere in una stessa persona come aspetti predominanti mentali).

          Si può capire il tuo animo e cambiare l'estetica comportamentale e relazionale, ma non sempre è sufficiente anche la più intensa testardaggine e forza di volontà.
          Serve anche un aiuto esterno tanto più è cristallizzata e duratura la situazione precedente od attuale da cui vuoi sfuggire e che vuoi cambiare.
          Non parlo solo di un aiuto psicoterapico ma di altre persone reali, che puoi frequentare giornalmente e seriamente diverse da te.
          Last edited by Sousuke; 04-06-2008, 22:42.

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #65
            [QUOTE=medeaborghese;870387]forse
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • medeaborghese

              #66
              [QUOTE=Piotr Aleksejevic;870394]Scusa l'ignoranza :

              cosa sono i "narciso rodriguez" ?
              co's'

              Comment

              • Piotr Aleksejevic
                Zar autocrate di tutte le Russie
                • 24/11/05
                • 7926

                #67
                [QUOTE=medeaborghese;870411]tesoro....gli abiti di narciso rodriguez sono l'unica ragione per cui mi alzo e vado a lavorare...altrimenti me ne starei certamente a letto a vedere soap opera....


                il tangeri
                CONIGLIO MANNARO

                "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                Gianni-Emilio Simonetti

                La calma

                Comment

                • Malo Perverso

                  #68
                  [QUOTE=Piotr Aleksejevic;870414]Anche a te piccola.


                  P.S. Per

                  Comment

                  • Piotr Aleksejevic
                    Zar autocrate di tutte le Russie
                    • 24/11/05
                    • 7926

                    #69
                    Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                    Il canto delle sirene ?

                    sottofondo di violini
                    Sei solo invidioso perch
                    CONIGLIO MANNARO

                    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                    Gianni-Emilio Simonetti

                    La calma

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #70
                      Credo che lei manifesti ormai molto poco ciò che è innato in lei e sia molto "costruita" esteticamente.
                      Tale situazione può avere i suoi vantaggi (puoi essere un camaleonte perenne come quelli che "ben pensano") e svantaggi (dopo un pò di tempo non sai più chi sei, non ti riconosci più in te stesso e ne soffri).
                      L'importante è dotarsi di un buon piano e programma di manutenzione e restaurazione periodica, anche nel vestiario, nonchè saper sopportare le conseguenze anche se non sempre ci si riesce (come in questo caso).
                      Last edited by Sousuke; 04-06-2008, 23:44.

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #71
                        Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                        Credo che lei manifesti ormai molto poco ciò che è innato in lei e sia molto "costruita" esteticamente.
                        Tale situazione può avere i suoi vantaggi (puoi essere un camaleonte perenne come quelli che "ben pensano") e svantaggi (dopo un pò di tempo non sai più chi sei, non ti riconosci più in te stesso e ne soffri).
                        L'importante è dotarsi di un buon piano e programma di manutenzione e restaurazione periodica, anche nel vestiario, nonchè saper sopportare le conseguenze anche se non sempre ci si riesce (come in questo caso).
                        Ma perché ci tieni tanto a giudicare e condannare Medea ?

                        A me non interessa più di tanto se ci è o ci fa ... mi piace però la sua
                        originalità, la schiettezza con cui ci propone un modo di essere che è
                        molto comune oggi e con il quale, giusto o sbagliato che sia, dovremo
                        fare i conti.

                        Lei è come molte altre ragazze e ragazzi che ho conosciuto, solo che lei
                        al contrario di altri ha il coraggio di esporsi, di parlare, di confrontarsi su
                        un forum, e lo fa anche con uno stile che io trovo delizioso.

                        Se il suo è solo un personaggio, lei è un genio ed il suo personaggio
                        farebbe un figurone tra Arlecchino e Pantalone.
                        Se lei è veramente come dice di essere, provo una naturale simpatia
                        per lei e mi auguro che sappia trovare degli stimoli più interessanti
                        degli abiti di Rodriguez "comesichiama", visto che la vita è troppo
                        breve per sprecarla in un grande magazzino o in una boutique e lei
                        mi sembra sufficientemente intelligente ed introspettiva per sapersi
                        reinventare e realizzarsi anche in altri modi.
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • cinziatitti
                          Gallina vecchia
                          • 16/11/07
                          • 1974

                          #72
                          [quote=The Evil Twin;869356]Il primo passo l'ha fatto,
                          [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #73
                            Certo! Se davvero vuoi cambiare la tua vita e riempirla di contenuto, bastano poche cose. Non parlo necessariamente d'amore, sei troppo intelligente per escludere di poter trovare l'uomo giusto anche se la sua busta paga non raggiunge i 2000 euro, guida semplicemente una Punto e beve vino al posto dei Tangeri Gin.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Sousuke
                              Banned
                              • 14/12/07
                              • 16244

                              #74
                              Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
                              Ma perché ci tieni tanto a giudicare e condannare Medea ?
                              Non si tratta di una condanna con sentenza passata in giudicato, ma di determinate valutazioni e giudizi non definitivi (sulla base di quanto raccontato e letto che si presume veritiero) che, probabilmente, lei stessa desidera ricevere e leggere per comprendere meglio se stessa ed a cui lei stessa si espone (si spera in modo libero e consapevole), affiancandoli a consigli e considerazioni/provocazioni propositive e seriose per fornire un piccolo contributo alla stimolazione di un suo cambiamento che, evidentemente, cerca ma non riesce a costruire nei dettagli nè, tantomeno, ad avviare realmente ed in modo coerente rispetto a se stessa.
                              Last edited by Sousuke; 05-06-2008, 16:48.

                              Comment

                              • Piotr Aleksejevic
                                Zar autocrate di tutte le Russie
                                • 24/11/05
                                • 7926

                                #75
                                [QUOTE=Sousuke;870737]Non si tratta di una condanna con sentenza passata in giudicato, ma di determinate valutazioni e giudizi non definitivi (sulla base di quanto raccontato e letto che si presume veritiero) che, probabilmente, lei stessa desidera ricevere e leggere per comprendere meglio se stessa ed a cui lei stessa si espone (si spera in modo libero e consapevole), affiancandoli a consigli e considerazioni/provocazioni propositive e seriose per fornire un piccolo contributo alla stimolazione di un suo cambiamento che, evidentemente, cerca ma non riesce a costruire nei dettagli n
                                CONIGLIO MANNARO

                                "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                                Gianni-Emilio Simonetti

                                La calma

                                Comment

                                Working...