[QUOTE=Xilinx23;963242]Si spiega col fatto con moltissimi elettori sono assolutamente impreparati di politica, ma anche di attualit
Berlusconi peggior leader europeo per stampa UE
Collapse
X
-
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
-
...Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti,avviene perchè la massa degli uomini abdica dalla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.
Tra l'assenteismo e l' indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perchè non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un' eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente.
Ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte pulsare già l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo e in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini.
Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano e si svenano.
Vivo, sono partigiano.
Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
[QUOTE=Xilinx23;963556]Serve una svolta nuova Piotr, aria totalmente nuova.
Ormai la genteCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Prima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....amate i vostri nemici
Comment
-
Bisogna parlare con la gente, ma per fare questo occorre avere delle proposte chiare e credibili.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPrima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
Quando verr[B]Piuttosto che maledire il buio
Comment
-
Non trovo che l'astensionismo sia un segnale di cambiamento.Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza MessaggioHo visto il risultato delle elezioni in Abruzzo ...
partecipazione crollata del 16% ...
questo mi fa molto piacere.
Solo di rassegnazione.Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Comment
-
Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza MessaggioNon trovo che l'astensionismo sia un segnale di cambiamento.
Solo di rassegnazione.Per riformare totalmente un paese e la sua politica, come mi pareOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPrima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
vogliamo fare noi, spessoCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
In piazza a far cosa? Un panino, una birra, e poi tutti nell'ovile con la coscienza nazionale pulita?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPrima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
..sshhhh...silenzio..il momento è catartico ...ora al PD arriva anche il jolly..
17/12/2008 - La showgirl: «Veltroni mi ha sconsigliato di entrare in politica. Ma io voglio fare qualcosa per il mio Paese»La showgirl: «Veltroni mi ha sconsigliato di entrare in politica. Ma io voglio fare qualcosa per il mio Paese»
ps.poi tutti a chiedersi perche si vota a dx
Comment
-
copioniOriginariamente Scritto da spleen Visualizza MessaggioUn uccellino mi ha detto che un ex soubrette, amante della fellatio,è attualmente ministro delle pari opportunità
Comment


Comment