Berlusconi peggior leader europeo per stampa UE

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piotr Aleksejevic
    Zar autocrate di tutte le Russie
    • 24/11/05
    • 7926

    #31
    [QUOTE=Xilinx23;963242]Si spiega col fatto con moltissimi elettori sono assolutamente impreparati di politica, ma anche di attualit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #32
      ...Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti,avviene perchè la massa degli uomini abdica dalla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.
      Tra l'assenteismo e l' indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perchè non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un' eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente.
      Ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
      Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte pulsare già l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo e in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini.
      Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano e si svenano.
      Vivo, sono partigiano.
      Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
      Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • Enigma
        Opinionista
        • 23/02/07
        • 327

        #33
        Mi piace molto il pensiero di Gramsci.
        Pur tuttavia mi chiedo cosa si possa fare di concreto nel momento in cui una nutrita fetta di persona parteggiano e votano per certi personaggi di dubbio gusto e di dubbia moralit

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #34
          [QUOTE=Rettologo;963290]...mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono e ammetto...
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #35
            [QUOTE=Xilinx23;963556]Serve una svolta nuova Piotr, aria totalmente nuova.
            Ormai la gente
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #36
              Prima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • volperossa
                Opinionista
                • 07/06/07
                • 1034

                #37
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Prima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
                Bisogna parlare con la gente, ma per fare questo occorre avere delle proposte chiare e credibili.
                Quando verr
                [B]Piuttosto che maledire il buio

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #38
                  Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
                  Ho visto il risultato delle elezioni in Abruzzo ...

                  partecipazione crollata del 16% ...

                  questo mi fa molto piacere.
                  Non trovo che l'astensionismo sia un segnale di cambiamento.
                  Solo di rassegnazione.
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Piotr Aleksejevic
                    Zar autocrate di tutte le Russie
                    • 24/11/05
                    • 7926

                    #39
                    Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                    Non trovo che l'astensionismo sia un segnale di cambiamento.
                    Solo di rassegnazione.
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Prima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
                    Per riformare totalmente un paese e la sua politica, come mi pare
                    vogliamo fare noi, spesso
                    CONIGLIO MANNARO

                    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                    Gianni-Emilio Simonetti

                    La calma

                    Comment

                    • Kyra
                      Disappointed Idealist
                      • 24/10/05
                      • 22455

                      #40
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Prima l'astensionismo era di destra, ora di sinistra. Bisogna rimotivare quelli come te, non c'e' dubbio. E scendere nelle piazze, strade, scuole, fabbriche, mercati in modo costante, non SOLO nella settimana che precede le urne.....
                      In piazza a far cosa? Un panino, una birra, e poi tutti nell'ovile con la coscienza nazionale pulita?
                      I'm laying down, eating snow
                      My fur is hot, my tongue is cold
                      On a bed of spider web
                      I think of how to change myself

                      A lot of hope in a one man tent
                      There's no room for innocence
                      So take me home before the storm
                      Velvet mites will keep us warm.

                      Comment

                      • spleen
                        Opinionista
                        • 13/03/07
                        • 4823

                        #41
                        Da non dimenticare l'importanza degli striscioni che conferiscono alle manifestazioni quel che di sessantottino che aiuta a sentirsi civilizzati.

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #42
                          ..sshhhh...silenzio..il momento è catartico ...ora al PD arriva anche il jolly..

                          17/12/2008 - La showgirl: «Veltroni mi ha sconsigliato di entrare in politica. Ma io voglio fare qualcosa per il mio Paese»La showgirl: «Veltroni mi ha sconsigliato di entrare in politica. Ma io voglio fare qualcosa per il mio Paese»



                          ps.poi tutti a chiedersi perche si vota a dx

                          Comment

                          • spleen
                            Opinionista
                            • 13/03/07
                            • 4823

                            #43
                            Un uccellino mi ha detto che un ex soubrette, amante della fellatio,

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #44
                              Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
                              Un uccellino mi ha detto che un ex soubrette, amante della fellatio,è attualmente ministro delle pari opportunità
                              copioni

                              Comment

                              • Pulsar
                                Opinionista
                                • 08/04/08
                                • 4761

                                #45
                                [QUOTE=spleen;964081]Un uccellino mi ha detto che un ex soubrette, amante della fellatio,
                                [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                                Comment

                                Working...