Pensi di riuscire con la minaccia a realizzare una estorsione per cui chi ha paga per chi non ha ed è tutto contento di prendersi la medaglia, forse?
Fai solo salire la valorizzazione del rischio politico, cosicché a fronte di maggiori costi, minori guadagni, maggiori rischi generali ci si aggiunge il rischio di essere saccheggiati e magari ammazzati.
Col piffero che metto piede li e, se ci ho un piede, mi affretto a toglierlo, per altro verso altre realtà dimostrano come in una situazione fortemente instabile e disordinata i piccoli muoiono direttamente senza nemmeno produrre carne per antropofagi e i forti dettano legge visto che i mezzi non gli mancano e un esercito privato di affamati non costa molto, sempre che non si abbia traslocato prima verso lidi che sappiano meglio garantire la sicurezza degli investitori e degli investimenti.
E già localmente certe situazioni ci stanno e in certi posti non ci va nessuno ad investire soldi propri e i locali che possono vanno altrove se hanno un minimo di possibilità.
Dopodiché lo hanno fatto ricco o lo hanno impiccato?
E solo un folle si impegna a produrre un reddito che sa gli verrà tolto, ciò vale anche per quelli che potrebbero fruirne inizialmente, ma che subito dopo diventano i ricchi del momento soggetti ad esproprio, al che comunque chi faceva la fame continua a farla, pure peggio.
Il problema dei sistemi egualitari dove ci si siede al minimo tanto il di più non porta niente e si distribuisce povertà.
Fai solo salire la valorizzazione del rischio politico, cosicché a fronte di maggiori costi, minori guadagni, maggiori rischi generali ci si aggiunge il rischio di essere saccheggiati e magari ammazzati.
Col piffero che metto piede li e, se ci ho un piede, mi affretto a toglierlo, per altro verso altre realtà dimostrano come in una situazione fortemente instabile e disordinata i piccoli muoiono direttamente senza nemmeno produrre carne per antropofagi e i forti dettano legge visto che i mezzi non gli mancano e un esercito privato di affamati non costa molto, sempre che non si abbia traslocato prima verso lidi che sappiano meglio garantire la sicurezza degli investitori e degli investimenti.
E già localmente certe situazioni ci stanno e in certi posti non ci va nessuno ad investire soldi propri e i locali che possono vanno altrove se hanno un minimo di possibilità.
una vicenda in cui si ritrovò Alessandro Magno. Fu catturato un pirata e quando fu portato davanti al re, egli gli disse:con che diritto infesti i mari? Il pirata rispose: con lo stesso tuo diritto, solo che io lo faccio con una sola nave e sono chiamato pirata, tu lo fai con una flotta e sei chiamato re.
E solo un folle si impegna a produrre un reddito che sa gli verrà tolto, ciò vale anche per quelli che potrebbero fruirne inizialmente, ma che subito dopo diventano i ricchi del momento soggetti ad esproprio, al che comunque chi faceva la fame continua a farla, pure peggio.
Il problema dei sistemi egualitari dove ci si siede al minimo tanto il di più non porta niente e si distribuisce povertà.



Comment