Gli affari propri necessariamente devono avere un riflesso con il sociale altrimenti diventa puro cannibalismo economico, come stà accadendo adesso da noi. difatti quasi tutti i grandi inventori o illustri poeti o umanisti o navigatori non hanno avuto la buona sorte di vivere e morire nell'agio. Noi che abbiamo avuto uno scienziato come guglielmo Marconi che ha fatto fortuna meritatamente perchè l'ignoranza del regime del ventennio fascista lo ha indotto ad espatriare nel Regno Unito dove intelligentemente hanno subito fiutato l'affare non del secolo ma del millennio invece di stare dietro a tanti fronzoli appariscenti, oppure dove Antonio Meucci dopo un peregrinare per il mondo si stanziò in U.S.A. e anche li purtroppo condusse penosamente l'esistenza sua e della famiglia e per mancanza di soldi non riuscì
a brevettare la sua invenzione del telefono anzi fu raggirato su false promesse approfittando della sua annosa situazione economica da loschi personaggi che poi brevettarono come sua l'invenzione del telefono, e così la piccola e mediocre Monarchia dei Savoia si accontentava delle elemosine che gli passavano le altre monarchie e repubbliche europee lasciandosi andar via come fanno adesso questi politici centinaia di migliaia di giovani fra cui valentissimi cervelli che tanta fortuna fanno fare alle altre nazioni. D'altronde se ci fossero i modi per intrattenerli qui, automaticamente una classe politica così mediocre non avrebbe possibilità di sopravvivere, quindi per loro la meglio è farli andare via e prosperare sul sacrificio e la disperazione degli altri che stentano ad arrivare a fine mese, ma che dico a metà mese per molti. Quindi quello che viene richiesto sono fattti e non vuote teorie che servono a riempire la stampa e riempire oltre gli spazi televisivi e uffici per giustificarne un sovrannumero di personale con la tassa del canone Rai, è questa una parte dell'Italia che si deve cambiare e successivamente a seguire il resto che non è da meno.
a brevettare la sua invenzione del telefono anzi fu raggirato su false promesse approfittando della sua annosa situazione economica da loschi personaggi che poi brevettarono come sua l'invenzione del telefono, e così la piccola e mediocre Monarchia dei Savoia si accontentava delle elemosine che gli passavano le altre monarchie e repubbliche europee lasciandosi andar via come fanno adesso questi politici centinaia di migliaia di giovani fra cui valentissimi cervelli che tanta fortuna fanno fare alle altre nazioni. D'altronde se ci fossero i modi per intrattenerli qui, automaticamente una classe politica così mediocre non avrebbe possibilità di sopravvivere, quindi per loro la meglio è farli andare via e prosperare sul sacrificio e la disperazione degli altri che stentano ad arrivare a fine mese, ma che dico a metà mese per molti. Quindi quello che viene richiesto sono fattti e non vuote teorie che servono a riempire la stampa e riempire oltre gli spazi televisivi e uffici per giustificarne un sovrannumero di personale con la tassa del canone Rai, è questa una parte dell'Italia che si deve cambiare e successivamente a seguire il resto che non è da meno.

Comment