"La famiglia naturale non esiste"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doxa
    Opinionista
    • 30/04/19
    • 2659

    #166
    Cono ha chiesto a Vega

    Te vai quest'anno? Dove?
    Vega ha risposto dicendogli
    È a te che te ne frega?

    Gli frega, gli frega. Altrimenti che impiccione e pettegolo è ? Deve esaltare il suo ruolo sociale. Le informazioni gli servono per aggiornare continuamente le nostre biografie nel suo schedario

    Fratel Cono sei consapevole che nella Bibbia ci sono molte contraddizioni, non volute dal tuo Dio ma dagli uomini che l'hanno scritta, poiché la vita è essa stessa contraddittoria e confusa ?

    Ciò che rende la Bibbia problematica e criticabile è la volontà clericale di considerarla indiscutibile, vera, assoluta. Capisco che in tal modo il clero si assicura il vitto quotidiano.

    Un Dio non onnipotente e non onnisciente potrebbe piacere a qualche scrittore russo, per esempio al defunto prete ortodosso Sergej Nikolaevič
    Bulgàkov (filosofo e teologo, che espresse il suo pensiero sulla "Sapienza di Dio" nel suo libro titolato "Filosofia dell'economia") ma non alla massa dei fedeli.
    Last edited by doxa; 03-07-2025, 06:46.

    Comment

    • doxa
      Opinionista
      • 30/04/19
      • 2659

      #167
      ----

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #168
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        È a te che te ne frega?
        Uhhhhhh nulla nulla uhhhhhhh ho già capito tutto
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #169
          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
          Non saresti schietto nemmeno se ti riprogrammare un nerdone.
          A me va bene che tu ti esprima come meglio credi: non ci sono margini di cambiamento.
          Poi i contenuti quelli sono...
          Bauxite che sbaglia i tempi dei verbi: questa me la segno.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #170
            Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
            Cono ha chiesto a Vega



            Vega ha risposto dicendogli



            Gli frega, gli frega. Altrimenti che pettegolo è ? Deve esaltare il suo ruolo sociale. Le informazioni gli servono per aggiornare continuamente le nostre biografie nel suo schedario

            Fratel Cono sei consapevole che nella Bibbia ci sono molte contraddizioni, non volute dal tuo Dio ma dagli uomini che l'hanno scritta, poiché la vita è essa stessa contraddittoria e confusa ?

            Ciò che rende la Bibbia problematica e criticabile è la volontà clericale di considerarla indiscutibile, vera, assoluta. Capisco che in tal modo il clero si assicura il vitto quotidiano.

            Un Dio non onnipotente e non onnisciente potrebbe piacere a qualche scrittore russo, per esempio al defunto prete ortodosso Sergej Nikolaevič
            Bulgàkov (filosofo e teologo, che espresse il suo pensiero sulla "Sapienza di Dio" nel suo libro titolato "Filosofia dell'economia") ma non alla massa dei fedeli.
            Scrivi che ami startene tranquillo in casa: mi sa che ti farebbe bene rileggere Dostoevskij. In particolare i fratelli Karamazov.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #171
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Bauxite che sbaglia i tempi dei verbi: questa me la segno.
              è il T9 dello smartphone che completa da sé, e se non te ne accorgi fa pastrocchi
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #172
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Uhhhhhh nulla nulla uhhhhhhh ho già capito tutto
                Sicuro? Di solito è il contrario!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #173
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Bauxite che sbaglia i tempi dei verbi: questa me la segno.
                  Mi basta sapere che non ti ho eccitato.

                  Comment

                  • PACE
                    Opinionista
                    • 27/08/07
                    • 1435

                    #174
                    [QUOTE=Vega;1907855]Sicuro? Di solito è il contrario![/QUOT

                    °
                    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                    Comment

                    Working...