Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11746

    #676
    Sì, concordo, è toccante, nonostante la mia allergia per la bandiera americana.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #677
      Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
      Fate l'amore, non fate la guerra.
      (Slogan sessantottino)

      In quegli anni c'era anche " Mettete dei fiori nei vostri cannoni" cantata da Antoin.
      Te la ricordi Kong?

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #678
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        In quegli anni c'era anche " Mettete dei fiori nei vostri cannoni" cantata da Antoin.
        Te la ricordi Kong?
        Veramente era il ritornello di “Proposta” cantata dai Giganti…
        “… me ciami Brambila e foo l’operari, lavuri la ghisa per pochi denari…”
        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #679
          Si, hai ragione, proprio i Giganti; Antoin in quel periodo cantava "la tramontana".

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2379

            #680
            Aspettando le ultime notizie

            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2379

              #681
              Poi Allah prese una manciata del Vento del Sud e vi alitò sopra creando il cavallo e dicendo:
              “Il tuo nome sarà arabo e la virtù risiederà nel ciuffo della tua fronte e nella forza nel tuo dorso.
              Ti ho preferito a tutte le bestie da soma giacché sono stato tuo maestro e tuo amico.
              Ti ho dato il potere di volare senza le ali per sferrare l’attacco o battere in ritirata.
              Sul tuo dorso metterò gli uomini che mi onoreranno e glorificheranno e canteranno alleluia al mio nome".
              (Leggenda Beduina)

              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #682
                Bellissime parole per un'immagine significativa e bella del cavallo! Ciao.
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #683
                  Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                  Poi Allah prese una manciata del Vento del Sud e vi alitò sopra creando il cavallo e dicendo:
                  “Il tuo nome sarà arabo e la virtù risiederà nel ciuffo della tua fronte e nella forza nel tuo dorso.
                  Ti ho preferito a tutte le bestie da soma giacché sono stato tuo maestro e tuo amico.
                  Ti ho dato il potere di volare senza le ali per sferrare l’attacco o battere in ritirata.
                  Sul tuo dorso metterò gli uomini che mi onoreranno e glorificheranno e canteranno alleluia al mio nome".
                  (Leggenda Beduina)

                  Come un abbraccio da amici, bel soggetto Kong.
                  Oggi purtroppo ci sono i carri armati, e quel tipo di rapporto non esiste più.
                  Last edited by crepuscolo; 09-03-2022, 13:45.

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #684
                    Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                    Bellissime parole per un'immagine significativa e bella del cavallo! Ciao.
                    Grazie Regina

                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Come un abbraccio da amici, bel soggetto Kong.
                    Oggi purtroppo ci sono i carri armati, e quel tipo di rapporto non esiste più.
                    Grazie crepuscolo

                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #685
                      "Confini fra le Nazioni? Non mi risulta"
                      Disse la cicogna.

                      Manfred Hinrich.

                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11746

                        #686
                        Questa volta non ti ho capito.

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #687
                          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                          Questa volta non ti ho capito.
                          Avrei potuto mettere questa:
                          "Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini".
                          (Jurij Gagarin)

                          Il senso sarebbe stato lo stesso.

                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11746

                            #688
                            Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                            Avrei potuto mettere questa:
                            "Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini".
                            (Jurij Gagarin)

                            Il senso sarebbe stato lo stesso.

                            La citazione l'avevo capita, in realtà, ma non il nesso con l'immagine.

                            Forse volevi rappresentare i confini?

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23130

                              #689
                              La foto è bellissima, a me sono venuti in mente " I sotterranei" di Jack Kerouac.
                              "Ero una volta giovane e aggiornato e lucido e sapevo parlare di tutto con nervosa intelligenza e con chiarezza e senza far tanti retorici preamboli come faccio ora; in altre parole questa è la storia di uno sfiduciato che non è più padrone di sé e insieme la storia di un egomaniaco, per costituzione e non per facezia — questo tanto per cominciare dal principio con ordine ed enucleare la verità, perché è proprio questo che voglio fare."
                              Che dici King, ci azzecca qualcosa?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11746

                                #690
                                A me è venuto in mente Calvino.

                                " L' umano arriva dove arriva l'amore; non ha confini se non quelli che gli diamo”.

                                Ci sta?

                                Comment

                                Working...