Le foto ricordo di Ale... 🤗

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #31
    Infatti le ottiche famose come la Zeiss erano famose perché gli obbiettivi erano molto luminosi, il che in foto vuol dire molto.
    Io avevo, è tanto che non faccio delle belle foto, una Pentax con obbiettivi Tacomar molto luminosi.
    Ora ho una discreta multifocale elettronica, in sostanza con lo zoom automatico; è molto maneggevole perché non devi portarti dietro gli obbiettivi di diversa focale.

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #32
      Davanti alla Fincantieri di Monfalcone...


      DSCN2276.jpg
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21453

        #33
        Tramonto sulla baia di Sistiana di ieri sera...


        IMG_20210913_091149.jpg
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #34
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Tramonto sulla baia di Sistiana di ieri sera...


          [ATTACH=CONFIG]32067[/ATTACH]
          Adoro i tramonti...
          Dal balcone di casa mia ne vedo sempre di bellissimi e ti danno un'idea di eternità anche se il giorno finisce, ti ringrazio per averlo proposto Ale!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #35
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            Adoro i tramonti...
            Dal balcone di casa mia ne vedo sempre di bellissimi e ti danno un'idea di eternità anche se il giorno finisce, ti ringrazio per averlo proposto Ale!
            Di niente 'o Regina...
            ...tornando da Grado (che nella foto sarebbe fuoricampo tutto a sinistra) mi sono fermato alcuni minuti poco dopo metà strada, incantato da questo spettacolo della natura...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21453

              #36
              Eccovi come promesso alcuni scatti autunnali dalla ciclabile Cottur...

              DSCN2313.jpg

              IMG_20211024_212943.jpg

              DSCN2315.jpg

              DSCN2318.jpg

              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #37
                Mi piace soprattutto la seconda. Queste cornici "naturali" regalano sempre un di più alle foto!
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #38
                  Foto ricordo eh?
                  Di la verità, nella quarta ti ci sei infrattato....ci sono dei bei piumini.

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9385

                    #39
                    Belle foto anche le tue Ale.Anche a me piace la seconda in particolare.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #40
                      A me sinceramente piacciono tutte. Complimenti vivissimi!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #41
                        Grazie ragazze, si concordo, dovendo votare da esterno anch'io sceglierei la seconda...
                        @Crepuscolo, non credo proprio, faceva già freddino e poi appena oltre i piumini c'è una casa abitata
                        ...ma ora aspettiamo qualche foto tua, guarda che quest'estate dobbiamo fare il cicloritrovo
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #42
                          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                          A me sinceramente piacciono tutte. Complimenti vivissimi!
                          Grazie 'o Regina cara...
                          ...secondo me il paesaggio con i vigneti della prima foto si presterebbe come cornice per un incontro romantico, non trovi?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #43
                            Ed oggi qualche scatto da fotocamera della Val Rosandra della parte classica, quella delle escursioni a piedi, si comincia con Bagnoli_ Boljunec dove per tradizione si posteggia per proseguire poi a piedi...

                            IMG_20211106_133011.jpg
                            DSCN2321.jpg

                            ...proseguindo verso la meta di oggi, un pò più in alto del solito appaiono altri indizi per individuare la ciclabile, qua una panoramica ed una zoomata del dettaglio

                            DSCN2324.jpg
                            DSCN2325.jpg

                            Ed ecco il target di oggi, lo consiglio vivamente a chi vuole sposarsi senza troppi ospiti tra gli zebbedei, per contro però la sposa dovrà rinunciare al tacco da 12

                            DSCN2328.jpg
                            DSCN2332.jpg

                            ...questa è una foto tratta dal web per rendere meglio l'idea

                            42637263.jpg

                            ...e poi ancora queste tre, il bivacco Modugno che da lassù si intravede a malapena tra gli alberi (su quello spuntone a metà foto sulla sinistra

                            DSCN2331.jpg

                            ...l'abitato di Hrvati che qua (al centro della foto) rende benissimo l'idea

                            DSCN2327.jpg

                            ...e per finire la vedetta di s.Lorenzo

                            DSCN2337.jpg

                            ...per oggi direi che basta, e buon proseguimento di w.e.belli
                            Last edited by Ale; 06-11-2021, 14:13.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21453

                              #44
                              Per oggi vi propongo questi due scatti della chiesetta vista dal versante ciclabile, di più non ho fatto giacché di foto in tema penso di averne messe abbastanza...

                              IMG_20211107_123331.jpg

                              IMG_20211107_123827.jpg

                              ...nella seconda foto si trova al centro, zoomando un pò la si vede, nell'altra invece si vede bene la traccia per arrivarci
                              ...e con queste penso che per un bel pò non farò più foto in Valle giacché la stagione imminente non invoglia ad effettuare certe escursioni, tuttavia se tra qualche mese sarà possibile non perderò l'occasione di fotografare la cascata gelata che, vi assicuro è uno spettacolo che merita
                              ...e buon pranzo belli
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #45
                                Oggi voglio proporvi questa zoomata da effetto fiordo norvegese...
                                ...quelle ombre sfocate sono frasche tra mezzo che purtroppo non ho potuto evitare
                                ...il campanile in fondo al centro dovrebbe essere Aquileia, ex porto dell'antica Roma e museo a cielo aperto di reperti dell'epoca, quello tutto a destra invece è Fossalon


                                IMG_20220106_192436.jpg
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...