Le foto ricordo di Ale... 🤗

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #76
    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Che carine, complimenti per lo scatto.
    Ah, e io non sono carino nell'altra foto?
    ...scherzo sai
    ...per questa delle caprette ho usato quasi tutto lo zoom, per questo sembra tutto vicino mentre in realtà la chiesa è sull'altro versante del monte
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #77
      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
      Sono tutte molto belle e caratteristiche Ale, i miei complimenti e vedo che anche tu come me ami la tua terra!
      Grazie cara, tu apprezzi sempre...
      ...non sarò un fotografo eccezionale, però mi piace immortalare posti e momenti speciali da condividere con gli amici
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #78
        Che belle foto Ale!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21453

          #79
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Che belle foto Ale!
          Grazie cara, detto da te che sei intenditrice mi fa molto piacere...
          ...forse prima del caldo tenterò ancora una puntata ciclofotografica verso il Slavnik, dico verso perché arrivarci fino in cima in mtb non è pane per i mie denti
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #80
            Ero convinto di averne già messa una simile l'estate scorsa...
            ...cmq.la zoomata sulla Serenissima dal parco di san Giuliano è sempre spettacolare, in tutte le stagioni


            IMG_20240428_200814.jpg
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21453

              #81
              Alcuni scorci di Bled, in particolare la celebre isoletta con la chiesa, e sull'altra sponda il castello a metà monte...

              IMG_20240812_102443.jpg

              IMG_20240812_102237.jpg

              IMG_20240812_102159.jpg

              IMG_20240812_101938.jpg

              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #82
                Sentivate la mancanza delle mie zoomate sulla val Rosandra, vero?
                ...ordunque eccovi alcune odierne di prefoliage [chiamiamole così ] dove ho cmq.cercato di trovare inquadrature inedite
                ...cominciamo con questa a circa metà strada [il tipo non poteva aspettare un attimo che finissi di scattare ]

                IMG_20241117_201951.jpg

                ...un pò più su finalmente natura senza presenza umana

                IMG_20241117_201406.jpg

                ...nei pressi del bivacco Modugno, le simpatiche caprette e sullo sfondo la zona industriale, pietosamente coperta dalla foschia [che stavolta ci sta ]

                IMG_20241117_201354.jpg

                ...ed ora due scatti complementari poco prima di Draga, un grandangolo ed una zoomata con la chiesetta di s.Elia e dietro il monte Videž

                IMG_20241117_201254.jpg

                IMG_20241117_201242.jpg

                ...per ora è tutto, tempi [in entrambi i sensi ] permettendo i prossimi w.e. cercherò di farne altre con più colori rossi
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #83
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Alcuni scorci di Bled, in particolare la celebre isoletta con la chiesa, e sull'altra sponda il castello a metà monte...

                  [ATTACH=CONFIG]36223[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]36224[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]36225[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]36226[/ATTACH]

                  Mi ero persa questo post! Adoro!
                  A Bled ci ho lasciato il cuore.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #84
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Mi ero persa questo post! Adoro!
                    A Bled ci ho lasciato il cuore.
                    Sapevi che ero la, perciò avresti dovuto immaginare che avrei messo qualche foto anche di qua...
                    ...cmq.sarebbe bello fare la un forumritrovo vero? Magari adesso nel foliage
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1569

                      #85
                      Bellissimi paesaggi!

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #86
                        Grazie Ninag...
                        ...dopo 42 anni che mi interesso di fotografia è andata a finire che mi sono specializzato nelle foto delle vacanze
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #87
                          Il "raccolto" di oggi, una veduta dal cavalcavia di Cattinara...

                          IMG_20241123_193941.jpg

                          ...ricordo che l'avevo proposta anche l'altro anno, però stavolta l'ho scattata con la fotocamera, un pò di zoom e soprattutto senza nebbia
                          ...in centro il monte Stena, un altopiano erboso con gli alberi sulla cima
                          ...ed ora due scatti un poco più avanti dove comincia lo sterrato, la parte mediana della Cottur immersa nel bosco

                          IMG_20241123_193916.jpg

                          IMG_20241123_193900.jpg

                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #88
                            Due zoomate sul mio nuovo vicino...

                            IMG_20250524_211705.jpg

                            IMG_20250524_211714.jpg

                            ...dopo un'iniziale scambio di colpi di avvertimento abbiamo deciso di convivere pacificamente [fosse così anche tra gli umani ]
                            Last edited by Ale; 24-05-2025, 20:31.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Adalberto
                              Opinionista
                              • 13/02/25
                              • 233

                              #89
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Ero convinto di averne già messa una simile l'estate scorsa...
                              ...cmq.la zoomata sulla Serenissima dal parco di san Giuliano è sempre spettacolare, in tutte le stagioni


                              [ATTACH=CONFIG]35904[/ATTACH]
                              Forte! Mai stato lì.
                              In un primo momento avevo pensato che tu l'avessi scattata alla Giudecca ma c'era troppo, troppo in mezzo. Quanti ingrandimenti?
                              Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
                              ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
                              (Fosco Maraini)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #90
                                Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
                                Forte! Mai stato lì.
                                In un primo momento avevo pensato che tu l'avessi scattata alla Giudecca ma c'era troppo, troppo in mezzo. Quanti ingrandimenti?
                                Mi sembra che la avevo usato tutti i 20x dello zoom [ma non so l'equivalente in focale... ]
                                ...buona serata Adalberto
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...