Le foto ricordo di Ale... 🤗

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #61
    Il più bel albero del parco è arrivato agli sgoccioli, arrivederci a questa primavera...


    IMG_20221210_204624.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #62
      Non ti preoccupare Ale, le stagioni cambiano molto velocemente e anche la primavera arriverà!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21453

        #63
        Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
        Non ti preoccupare Ale, le stagioni cambiano molto velocemente e anche la primavera arriverà!
        Guai se no Regina...
        ...già oggi era completamente spoglio eccetto quel ciuffetto che nella foto si vede in basso a destra, ed appena avranno spazzato via tutte le foglie per terra di questo autunno 2022 ne resterà solo il ricordo
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21453

          #64
          Una zoomata sulle Dolomiti di ieri mattina, scattata non lontano da dove abito [fatta chiaramente con la fotocamera e zoom ottico 20x, il telefono se le sogna foto del genere... ]


          DSCN2973.jpg
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #65
            Ordunque, è ora di rispolverare questo mio vecchio thread con le altre foto di ieri, quelle fatte con la fotocamera...
            ...cominciamo con questo guado

            DSCN3163.JPG

            ...il paese di Coccau

            IMG_20230709_094732.jpg

            ...ditemi se questo scorcio non è una meraviglia, col canneto da una parte e vegetazione montana dall'altra

            IMG_20230709_094611.jpg

            ...il mio capolinea di ieri, in questa trattoria in Austria tra Thörl Maglern ed Arnoldstein un tempo andavo a pranzo con la mia famiglia, ora ha chiuso quasi in segno di solidarietà col mio destino

            DSCN3160.jpg

            ...qua abbiamo un angolino di tranquillità, il prato accanto al cimitero di Valbruna, luogo che conserva i ricordi dei più bei momenti della mia infanzia

            DSCN3176.JPG

            ... dall'altra parte, la foto precedente l'ho scattata da quel angolo
            IMG_20230709_095012.jpg

            ...per ora basta anche perché devo verificare di aver caricato tutto giusto, le anteprime sono molto piccole ed auna certa età non si vede più bene da vicino
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #66
              Belle, Ale!!!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #67
                Sono tutti luoghi molto belli, hai buon gusto Ale!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #68
                  Grazie carissime, giacché avete apprezzato ne metto ancora tre...
                  ...sempre la chiesa di Valbruna ma vista dal lato strada

                  IMG_20230709_094900.jpg

                  ...la ex stazione ora purtroppo abbandonata, anche se spero che, come quella di Resiutta che si trova sullo stesso percorso, torni a nuova vita

                  DSCN3177.JPG

                  ...e per finire il ponte sul Saisera, dove comincia la salita per il Lussari ed è passato l'ultimo giro d'Italia


                  DSCN3165.JPG


                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #69
                    Sul ponte del Saisera hai partecipato anche tu?
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21453

                      #70
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Sul ponte del Saisera hai partecipato anche tu?
                      No Regina, quella tappa c'è stata un mese e mezzo fa...
                      ...ora quel tratto è stato aperto per gli amatori [quelli che ci riescono, giacché per arrivare su ci vuole quasi un chilometro di dislivello ]
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #71
                        Oggi continuiamo con le vedute della ciclabile Alpe Adria, fatte tutte con la fotocamera...
                        ...cominciamo con Ugovizza il punto di partenza, qua abbiamo nell'ordine la vecchia stazione, il campanile andato completamente distrutto con l'alluvione di vent'anni fa e poi ricostruito identico, particolare della meridiana ed il torrente Uque, responsabile dell'alluvione

                        IMG_20230925_222321.jpg

                        IMG_20230925_222352.jpg

                        IMG_20230925_222848.jpg

                        IMG_20230925_223232.jpg

                        ...scendendo di poco, due scorci di Malborghetto

                        IMG_20230925_223655.jpg

                        IMG_20230925_223252.jpg

                        ...le foto di Pontebba col vecchio confine Italia_Austria le avevo già messe in sls, quindi scendiamo ancora fino a Dogna, eccovi una veduta del paese e dell'antica stazione ora in stato pietoso [ne avevano fatto poi la nuova poco più avanti, che però è stata dismessa anche quella insieme alla ferrovia 23 anni fa ]

                        IMG_20230925_222443.jpg

                        IMG_20230925_222806.jpg

                        ...anche Chiusaforte avevo messo di la, arriviamo quindi a Resiutta

                        IMG_20230925_222834.jpg

                        IMG_20230925_222821.jpg

                        ...qua come promesso i particolari della vecchia stazione e la littorina restaurata

                        IMG_20230925_222414.jpg

                        ...gli interni, di più non potevo spingermi perché c'era gente che mangiava

                        IMG_20230925_222429.jpg

                        IMG_20230925_222550.jpg

                        ...per ora è tutto, altre foto di scorci con Venzone le trovate sempre di la, mancherebbe Gemona ma la farò la prossima volta quando sarà il punto di partenza per il prossimo giro [prima o dopo sta ciclabile voglio farla tutta, almeno dalla parte italiana
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #72
                          Ed oggi torniamo sulla più vicina Cottur per un pò di foliage tra Italia e Slovenia...


                          IMG_20231119_222450.jpg

                          IMG_20231119_221955.jpg

                          IMG_20231119_222234.jpg
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #73
                            È tempo di riprendere questo thread, la prima foto si intitola, capra capretta ammira la chiesetta...

                            IMG_20240330_202345.jpg

                            ...ed ora passiamo al tris di oggi, qua potete ammirare il rifugio del Cocusso [ve li presento con i nomi italiani ]

                            IMG_20240330_202846.jpg

                            ...qua invece la cima del monte Castellaro maggiore [di 700 e qualcosa metri s.l.m. ]

                            IMG_20240330_202647.jpg

                            ...e per finire questo bel laghetto che si chiama, Vroček [non so il nome italiano cmq.in teoria quell'acqua dovrebbe essere calda ]

                            IMG_20240330_202424.jpg


                            ...e sperando che le foto vi siano piaciute, o quantomeno vi abbiano fatto venire voglia di escursioni, vi auguro buona serata
                            Last edited by Ale; 30-03-2024, 23:06.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #74
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              È tempo di riprendere questo thread, la prima foto si intitola, capra capretta ammira la chiesetta...

                              [ATTACH=CONFIG]35817[/ATTACH]
                              Che carine, complimenti per lo scatto.

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12130

                                #75
                                Sono tutte molto belle e caratteristiche Ale, i miei complimenti e vedo che anche tu come me ami la tua terra!
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...