Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Novembre
    Cynical person
    • 12/04/06
    • 7928

    #1531
    I Am You - Depeche Mode

    You have bound my heart with subtle chains
    So much pleasure that it feels like pain
    So entwined now that we can't shake free
    I am you and you are me

    No escaping from the mess we're in
    So much pleasure that it must be sin
    I must live with this reality
    I am yours eternally

    There's no turning back
    We're in this trap
    No denying the facts
    No, no, no
    No excuses to give
    I'm the one you're with
    We've no alternative
    No, no, no

    Dark obsession in the name of love
    This addiction that we're both part of
    Leads us deeper into mystery
    Keeps us craving endlessly

    Strange compulsions that I can't control
    Pure possession of my heart and soul
    I must live with this reality

    I am you and you are me
    I am you and you are me
    I am you and you are me
    I am you and you are me

    There's no turning back
    We're in this trap
    No denying the facts
    No, no, no
    No excuses to give
    I'm the one you're with
    We've no alternative
    No, no, no
    "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #1532
      L'animale

      Vivere... non è difficile potendo poi rinascere
      cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità.
      Fingere.. tu riesci a fingere quando ti trovi accanto a me
      mi dai sempre ragione... e avrei voglia di dirti
      ch'è meglio se sto solo...
      Ma l' animale che mi porto dentro
      non mi fa vivere felice mai
      si prende tutto... anche il caffè
      mi rende schiavo delle mie passioni
      e non si arrende mai e non sa attendere
      e l'animale che mi porto dentro vuole te.

      Dentro me segni di fuoco è l'acqua che li spegne
      se vuoi farli bruciare tu lasciali nell' aria
      oppure sulla terra.

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #1533
        The Doors - Soul Kitchen -

        Well, the clock says its time to close now
        I guess I'd better go now
        I'd really like to stay here all night
        The cars crawl past all stuffed with eyes
        Street lights share their hollow glow
        Your brain seems bruised with numb surprise
        Still one place to go
        Still one place to go
        Let me sleep all night in your soul kitchen
        Warm my mind near your gentle stove
        Turn me out and Ill wander baby
        Stumblin in the neon groves
        Well, your fingers weave quick minarets
        Speak in secret alphabets
        I light another cigarette
        Learn to forget, learn to forget
        Learn to forget, learn to forget
        Let me sleep all night in your soul kitchen
        Warm my mind near your gentle stove
        Turn me out and Ill wander baby
        Stumblin in the neon groves
        Well the clock says its time to close now
        I know I have to go now
        I really want to stay here
        All night, all night, all night
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #1534
          Vinicio Capossela
          Ultimo Amore


          [I]Fresca era l'aria di giugno
          e la notte sentiva l'estate arrivar
          Tequila, Mariachi e Sangria
          la fiesta invitava a bere e a ballar
          lui curvo e curioso taceva
          una storia d'amore cercava
          guardava le donne degli altri
          parlare e danzare

          e quando la notte
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • coeur renouvel
            Opinionista
            • 11/02/07
            • 219

            #1535
            Angoli di cielo- Tiromancino

            Qualcosa c'

            Comment

            • Mr. D.
              الإمام محمد بن الحسن المهدى
              • 06/08/06
              • 4221

              #1536
              Vinicio Capossela

              S.S. Dei Naufragati






              E venne dall’acqua, e venne dal sale
              la penitenza dalla mano del mare
              il comandante avanza e niente si puó fare
              vuole una morte, la vuole affrontare
              e lí l’attandeva, dove il sole cala
              cala e non muore, e l’acqua non lo lava
              e il demone lo duole, sui banchi d’acqua
              stregati di olio e petrolio
              e il vento non alzava, e il mare imputridiva
              legati a un solo raggio, tutti presi in ostaggio
              avanzavamo lenti, senza ammutinamenti
              e il comandante é pazzo, e avanza nel peccato
              e il demone ch’é suo, adesso vuole mio
              e brinda con il sangue all’odio ci convince,
              che se é sua la barca che vince, dev’essere la mia
              e gli occhi non videro, non videro la luce
              non videro la messe, che altri non l’avesse
              e il cielo fece nero, e urló la nube al cielo
              e s’affamó d’abisso, che tutti ci prendesse
              Matri mia, salvezza prendimi nell’anima
              Matri mia, le ossa nell’acqua
              anime bianche, anime salvate
              anime venite, anime addolorate
              che io abbia due soldi, due soldi sopra gli occhi
              due soldi per l’onore, due monete in pegno
              per pagare il legno, la dura voga del traghettatore
              e vieni occhi di fluoro, vieni al tuo lavoro
              vieni spettro del tesoro
              la vela tende, il vento se la prende
              la vela cade, le remi allontanate
              e accese sui pennoni
              i fuochi fatui, i fuochi alati
              della Santissima dei naufragati
              Matri mia, salvezza prendimi nell’anima
              il tempo stremava, l’arsura ci cuoceva
              parlavamo alle vare e il silenzio dal mare
              e il legno cedeva all’acqua suo pianto
              la vela cadde, la sete ci asciugó
              acqua, acqua, acqua in ogni dove
              e nemmeno una goccia, nemmeno una goccia da bere
              e gli uomini spegnevano, spegnevano il respiro
              spegnevano la voce, nel nome dell’odio
              che tutti ci appagó, il cielo rigó di sbarre il suo portale
              il volto di fuoco, dentro imprigionó
              lo spettro vedemmo venire di lontano
              venire per ghermire, nero di dannazione
              vita e morte, vita e morte era il suo nome
              Matri mia, salvezza prendimi nell’anima
              Matri mia, salvezza prendimi
              questa é la ballata di chi si é preso il mare
              che lapide non abbia, ne ossa sulla sabbia
              né polvere ritorni, ma bruci sui pennoni
              nei fuochi sacri, nei fuochi alati
              della Santissima dei naufragati
              O Santissima dei naufragati vieni a noi che siamo andati
              senza lacrime senza gloria, vieni a noi, perdon, pietá.


              Un lungo copincolla tra Melville e Coleridge, ma una gran canzone lo stesso.
              بناهاى آباد گردد خراب
              ز باران و از تابش آفتاب

              پى افكندم از نظم كاخي بلند
              كه از باد و باران نيابد گزند

              از آن پس نميرم كه من زنده*ام
              كه تخم سخن را پراكنده*ام

              هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
              پس از مرگ بر من كند آفرين

              Comment

              • Nutella
                mammaluc(c)a
                • 27/03/06
                • 3127

                #1537
                Questa è la canzone che canto sempre a mio figlio per farlo ridere, gli piace un sacco.


                Il mio amico Walter
                Nel cuore ci ha un valzer
                Lo balla davvero benissimo
                È un tipo transgenico
                E transgenico vuole apparir
                È stufo di roba marcia
                Nel frigo, è stufo
                Di uova marce nel frigo, e\' stufo
                Di un\'insalata
                Che dopo due giorni
                Marcisce nel frigo
                Lui sogna un mondo migliore
                In cui la roba non va messa in frigo
                Partire per le vacanze
                Senza spegnere il frigo
                Perche\' il frigo non c\'e\'
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Non voglio morire
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Io voglio ballare
                Un valzer transgenico
                E se vieni in Romagna
                Chiedi di Walter Transgenico
                Ti farà mangiar lo squacquerone
                Da un milione nella sua pensione
                Come un clone sul moscone al largo di Ricciòn
                Il mio amico Walter
                Ha dilapidato
                Il suo patrimonio genetico
                Nei prodotti più tipici
                Vuole metterci il suo dna
                Un gene nella piadina transgenica
                Un gene nel sangiovese transgenico
                Un sacco di geni
                Nella turista tedesca incontrata a Cattolica
                Che fa ritorno in Germania
                Fa nascere un figlio e lo chiama Forlì
                Lo cresce a würstel e crauti
                Poi torna in riviera e Walter li porta a ballare il suo
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Ho fatto un errore
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Ma scelgo l’amore
                Valzer transgenico, se vieni in Romagna
                Chiedi di Walter Transgenico
                Che non è più transgenico
                Grazie a ‘sto
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Mi hai rotto i maroni
                Valzer transgenico, valzer transgenico
                Coi tuoi cromosomi
                Valzer transgenico, e se vieni in Romagna
                Chiedi di Walter Transgenico
                Ti fara’ mangiar lo squacquerone
                La piadina sotto l’ombrellone
                Sul pattino del bagnino con il solleon
                Fate pure i vostri esperimenti
                Non e’ pane per i nostri denti
                Viva la Romagna in fiore, sole, mare, amor

                Elio e le storie tese
                utente
                opinionara
                responsabile del mio pc


                Che mondo sarebbe senza di me

                Comment

                • sd&m
                  tutto passa
                  • 04/12/06
                  • 3762

                  #1538
                  questo è il testo definito... dopo questo potete chiudere il topic

                  Punk Islam

                  Islam punk islam punk
                  islampunkundpunkislam
                  punk islam punk islam
                  punkislamundislampunk
                  a Istanbul sono a casa
                  corro di fianco al muro
                  non lo so
                  non lo voglio sapere
                  che differenza fa
                  ”Wir sind die Turken von Mor”
                  chissà se è vero
                  non mi fermo a pensare
                  continuo a salmodiare
                  islam punk und punk islam
                  punk islam und islam punk
                  se fossi un figlio prodigo
                  avrei un vitello grasso
                  mi sono perso ad Istanbul
                  e non mi trovano più
                  dovrebbero seguire le mie voglie
                  la sera appena alzato
                  o tardi la mattina
                  dopo la colazione
                  prima di addormentarmi
                  - chiudi un pò la finestra -
                  mezzogiorno in penombra
                  sfondo bianco e pulito
                  islam punk und punk islam
                  punk islam und islam punk
                  tre dall’ospedale psichiatrico
                  tre in libertà invigilabile
                  tre che incontri se meriti
                  non ne girano molti
                  Martin battezza le strade
                  dona loro una vita
                  fa sacrifici al traffico
                  offre agli Dei dei muri
                  a Istanbul sono a casa
                  ho un passato e un futuro
                  ho un presente che è Dio
                  e fa la cameriera
                  non ne girano molte
                  solo nei posti giusti
                  islam punk islam punk
                  islampunkundpunkislam
                  punk islam punk islam
                  islampunkundpunkislam
                  Istambul tanz
                  www.psiconautica.tk

                  Comment

                  • Nuvolosa

                    #1539
                    Qui dove il mare luccica
                    e tira forte il vento
                    su una vecchia terrazza davanti
                    al golfo di Surriento
                    un uomo abbraccia una ragazza
                    dopo che aveva pianto
                    poi si schiarisce la voce
                    e ricomincia il canto.
                    Te voglio bene assaie
                    ma tanto tanto bene sai
                    è una catena ormai
                    che scioglie il sangue
                    dint'e vene sai
                    Vide le luci in mezzo al mare
                    pensò alle notti là in America
                    ma erano solo le lampare
                    e la bianca scia di un'elica
                    sentì il dolore nella musica
                    si alzò dal pianoforte
                    ma quando vide la luna
                    uscire da una nuvola
                    gli sembrò dolce anche la morte
                    guardò negli occhi la ragazza
                    quegli occhi verdi come il mare
                    poi all'improvviso uscì una lacrima
                    e lui credette di affogare.
                    Te voglio bene assaie
                    ma tanto tanto bene sai
                    è una catena ormai
                    che scioglie il sangue
                    dint'e vene sai.
                    Potenza della lirica
                    dove ogni dramma è un falso
                    che con un pò di trucco
                    e con la mimica
                    puoi diventare un altro
                    ma due occhi che ti guardano
                    così vicini e veri
                    ti fan scordare le parole
                    confondono i pensieri
                    così diventa tutto piccolo
                    anche le notti là in America
                    ti volti e vedi la tua vita
                    come la scia di un'elica
                    ma si è la vita che finisce
                    ma lui non ci pensò
                    poi tanto
                    anzi si sentiva già felice
                    e ricominciò il suo canto
                    Te voglio bene assaie
                    ma tanto tanto bene sai
                    è una catena ormai
                    che scioglie il sangue
                    dint'e vene sai.
                    dint'e vene sai.

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #1540
                      Certo ci fu qualche tempesta
                      anni d'amore alla follia.
                      Mille volte tu dicesti basta
                      mille volte io me ne andai via.
                      Ed ogni mobile ricorda
                      in questa stanza senza culla
                      i lampi dei vecchi contrasti
                      non c'era più una cosa giusta
                      avevi perso il tuo calore
                      ed io la febbre di conquista.
                      Mio amore mio dolce meraviglioso amore
                      dall'alba chiara finché il giorno muore
                      ti amo ancora sai ti amo.
                      So tutto delle tue magie
                      e tu della mia intimità
                      sapevo delle tue bugie
                      tu delle mie tristi viltà.
                      So che hai avuto degli amanti
                      bisogna pur passare il tempo
                      bisogna pur che il corpo esulti
                      ma c'é voluto del talento
                      per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
                      Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore
                      dall'alba chiara finché il giorno muore
                      ti amo ancora sai ti amo.
                      Il tempo passa e ci scoraggia
                      tormenti sulla nostra via
                      ma dimmi c'é peggior insidia
                      che amarsi con monotonia.
                      Adesso piangi molto dopo
                      io mi dispero con ritardo
                      non abbiamo più misteri
                      si lascia meno fare al caso
                      scendiamo a patti con la terra
                      però é la stessa dolce guerra.
                      Mon amour
                      mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
                      de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
                      je t'aime encore, tu sais, je t'ame.

                      Comment

                      • Hitchcock
                        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                        • 17/04/07
                        • 4419

                        #1541
                        Quando in anticipo sul tuo stupore
                        verranno a chiederti del nostro amore
                        a quella gente consumata nel farsi dar retta
                        un amore così lungo
                        tu non darglielo in fretta,
                        non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
                        le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
                        dopo l'amore così sicure
                        a rifugiarsi nei "sempre"
                        nell'ipocrisia dei "mai"
                        non son riuscito a cambiarti
                        non mi hai cambiato lo sai.

                        E dietro i microfoni porteranno uno specchio
                        per farti più bella e pensarmi già vecchio
                        tu regalagli un trucco che con me non portavi
                        e loro si stupiranno
                        che tu non mi bastavi,
                        digli che il potere io l'ho scagliato dalle mani
                        dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
                        per ritornare dopo l'amore
                        alle carezze dell'amore
                        era facile ormai
                        non sei riuscita a cambiarmi
                        non ti ho cambiata lo sai.

                        Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
                        come fiori regalati a maggio e restituiti a novembre
                        i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
                        i tuoi occhi assunti da tre anni
                        i tuoi occhi per loro,
                        ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
                        o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
                        e troppo stanchi per non vergognarsi
                        di confessarlo nei miei
                        proprio identici ai tuoi
                        sono riusciti a cambiarci
                        ci son riusciti lo sai

                        Ma senza che gli altri ne sappiano niente
                        dimmi senza un programma dimmi come ci si sente
                        continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
                        farai l'amore per amore
                        o per avercelo garantito,
                        andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
                        o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
                        o resterai più semplicemente
                        dove un attimo vale un altro
                        senza chiederti come mai,
                        continuerai a farti scegliere
                        o finalmente sceglierai.
                        -------------------------------------------------------------------------
                        VERRANNO A CHIEDERTI DEL NOSTRO AMORE - FABRIZIO DE ANDRE'
                        -------------------------
                        ED E' SUBITO SERA

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #1542
                          Edith Piaf
                          Tu Es Partout


                          Nous nous aimions bien tendrement
                          Comme s'aiment tous les amants
                          Et puis un jour tu m'as quittee
                          Depuis je suis desesperee
                          Je te vois partout dans le ciel
                          Je te vois partout sur la terre
                          Tu es ma joie et mon soleil
                          Ma nuit, mes jours, mes aubes claires

                          Tu es partout car tu es dans mon coeur
                          Tu es partout car tu es mon bonheur
                          Toutes les choses qui sont autour de moi
                          Meme la vie ne represente que toi
                          Des fois je reve que je suis dans tes bras
                          Et qu'a l'oreille tu me parles tout bas
                          Tu dis des choses qui font fermer les yeux
                          Et moi je trouve ca merveilleux

                          Peut-etre un jour tu reviendras
                          Je sais que mon coeur t'attendras
                          Tu ne pourras pas oublier
                          Les jours que nous avons passes
                          Mes yeux te cherchent sans arret
                          Ecoute bien mon coeur t'appelle
                          Nous pourrons si bien nous aimer
                          Tu verras la vie sera belle...

                          Tu es partout car tu es dans mon coeur
                          Tu es partout car tu es mon bonheur
                          Toutes les choses qui sont autour de moi
                          Meme la vie ne represente que toi
                          Des fois je reve que je suis dans tes bras
                          Et qu'a l'oreille tu me parles tout bas
                          Tu dis des choses qui font fermer les yeux
                          Et moi je trouve ca merveilleux...
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • Erfo
                            Solo Ferrari, solo Schumi
                            • 16/05/06
                            • 6949

                            #1543
                            Deutschland - The Prinzen

                            [FONT="Comic Sans MS"]Deutschland - The Prinzen


                            [COLOR="RoyalBlue"]Deutsch, deutsch, deutsch...

                            Nat
                            Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
                            ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

                            [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

                            Comment

                            • Cornolio
                              hep
                              • 28/09/04
                              • 20779

                              #1544
                              Sell the kids for food. Weather changes moods.
                              Spring is here again. Reproductive glands.

                              (Chorus) He's the one who likes all the pretty songs.
                              And he likes to sing along. And he likes to shoot his gun.
                              But he knows not what it mean. Knows not what it mean. And I say yeah.

                              We can have some more. Nature is a whore.
                              Bruises on the fruit. Tender age in bloom.

                              Comment

                              • Hitchcock
                                IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                                • 17/04/07
                                • 4419

                                #1545
                                Avec le temps...
                                avec le temps, va, tout s'en va
                                on oublie le visage et l'on aublie la voix,
                                le coeur, quand ca bat plus, c'est pas la peine d'aller
                                chercher plus loin, faut laisser faire et c'est très bien

                                avec le temps...
                                avec le temps, va, tout s'en va
                                l'autre qu'on adorait, qu'on cherchait sous la pluie
                                l'autre qu'on devinait au dètour d'un regard
                                entre les mots, entre les lignes et sous le fard
                                d'un serment maquillè qui s'en va faire sa nuit
                                avec le temps tout s'èvanouit

                                avec le temps...
                                avec le temps, va, tout s'en va
                                mèm les plus chouett's souv'nirs ca t'as un dxe ces gueules
                                à la gal'rie j'farfouille dans les nrayon d'la mort
                                le samedi soir quand la tendresse s'en va tout seule

                                avec le temps...
                                avec le temps, va, tout s'en va
                                l'autre à qui l'on croyat pour un rhume, pour un rien
                                l'autre à qui l'on donnait du vent et des bijoux
                                pour qui l'on eut vendu son ame pour quelques sous
                                devant quoi l'on trainait comme trainent les chiens
                                avec le temps, va, tout va bien

                                avec le temps...
                                avec le temps, va, tout s'en va
                                on oublie les passions et l'on oublie les voix
                                qui vous disaient tout bas les mots des pauvres gens
                                ne rentre pas trop tard, surtout ne prend pas froid

                                avec le temps...
                                aves le temps, va, tout s'en va
                                et l'on se sent blanchi comme un cheval fourbu
                                et l'on se sent glacè dans un lit de hasard
                                et l'on se sent tout seul peut-etre mais peinard
                                et l'on se sent flouè par les annèes perdues - alors vraiment
                                avec le temps on n'aime plus

                                ------------------------------------------------------------------
                                "AVEC LE TEMPS"- Lèo FERRE'
                                ------------------------------------------------------------------
                                -------------------------
                                ED E' SUBITO SERA

                                Comment

                                Working...