Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2401
    Neffa
    Lontano Dal Tuo Sole


    [I]Sono pronto per rialzarmi ancora,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Hitchcock
      IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
      • 17/04/07
      • 4419

      #2402
      LA COSTRUZIONE DI UN AMORE - IVANO FOSSATI
      [CENTER]

      La costruzione di un amore
      spezza le vene delle mani
      mescola il sangue col sudore
      se te ne rimane

      La costruzione di un amore
      non ripaga del dolore
      -------------------------
      ED E' SUBITO SERA

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #2403
        RITORNERO' - 883

        “Ti ho cercata in mezzo ai volti che vedevo intorno a me
        più credevo di trovarti più eri inafferrabile
        ogni tanto m'illudevo fossi veramente tu
        e sentivo la tua voce anche se già non c'eri più

        “Ritornerò, ritornerò”

        Poi una sera d'estate ho aperto gli occhi ed eri lì
        le nostre giovani vite quasi indivisibili
        forse è stato il troppo amore o l'incoscienza dell'età
        aprendo quella porta hai detto “Tutto si sistemerà”

        “Ritornerò, ritornerò”

        Ed il tempo se ne andò con te
        tra i rimpianti e le lacrime
        e i ricordi e la felicità
        a l'Amore che non tornerà

        che quando si perde è perso ormai
        chissà un giorno se mi rivedrai
        ti batterà il cuore per un po'
        solamente per un attimo

        Sono stato come un cane, mi sono buttato via
        con qualunque umiliazione, anche sotto casa tua
        la finestra illuminata, lui che ti stringeva a se
        io che avrei voluto urlarti e urlare a tutto il mondo che

        “Ritornerò, ritornerò”

        Le stagioni poi passarono
        i ricordi se ne andarono
        restò solo la malinconia
        dell'Amore che è fuggito via
        Si asciugarono le lacrime
        le fotografie e le lettere
        cicatrici dentro all'anima
        tanto il male si dimentica

        Ma poi mi sono svegliato e intorno c'era casa mia
        d'improvviso non ho più provato alcuna nostalgia
        perchè ho visto la mia vita e le persone accanto a me
        l'Amore alla fine ha detto il vero nel promettere

        “Ritornerò, ritornerò”
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Hitchcock
          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
          • 17/04/07
          • 4419

          #2404
          [CENTER][B]Caetano Veloso - Cucurrucuc
          -------------------------
          ED E' SUBITO SERA

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #2405
            Ho visto
            La gente della mia età andare via
            Lungo le strade che non portano mai a niente
            Cercare il sogno che conduce alla pazzia
            Nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già
            Lungo le notti che dal vino son bagnate
            Dentro le stanze da pastiglie trasformate
            Lungo le nuvole di fumo, nel mondo fatto di città,
            Essere contro od ingoiare la nostra stanca civiltà
            E un Dio che è morto
            Ai bordi delle strade Dio è morto
            Nelle auto prese a rate Dio è morto
            Nei miti dell'estate Dio è morto.
            Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede
            In ciò che spesso han mascherato con la fede
            Nei miti eterni della patria o dell'eroe
            Perché è venuto il momento di negare tutto ciò che è falsità
            Le fedi fatte di abitudini e paura
            Una politica che è solo far carriera
            Il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto
            L'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
            E un Dio che è morto
            Nei campi di sterminio Dio è morto
            Coi miti della razza Dio è morto
            Con gli odi di partito Dio è morto.
            Ma penso
            Che questa mia generazione è preparata
            A un mondo nuovo e a una speranza appena nata
            Ad un futuro che ha già in mano, a una rivolta senza armi
            Perché noi tutti ormai sappiamo che se Dio muore è per tre giorni
            E poi risorge
            In ciò che noi crediamo Dio è risorto
            In ciò che noi vogliamo Dio è risorto
            Nel mondo che faremo
            Dio è risorto,
            Dio è risorto


            Nomadi 1968
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #2406
              Vasco Rossi
              Vieni Qui


              [I]Almeno adesso che
              Siamo seduti qui
              Perch
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • Hydra
                Silent war
                • 29/01/08
                • 4041

                #2407
                I could be mean
                I could be angry
                You know I could be just like you

                I could be fake
                I could be stupid
                You know I could be just like you

                You thought you were standing beside me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you
                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                I could be cold
                I could be ruthless
                You know I could be just like you

                I could be weak
                I could be senseless
                You know I could be just like you

                You thought you were standing beside me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you
                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                On my own, cause I can't take living with you
                I'm alone, so I won't turn out like you
                Want me to

                You thought you were standing beside me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you
                You thought you were there to guide me
                You were only in my way
                You're wrong if you think that I'll be just like you

                I could be mean
                I could be angry
                You know I could be just like you
                [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                Comment

                • Hydra
                  Silent war
                  • 29/01/08
                  • 4041

                  #2408
                  Alessandro Mara - Chiara


                  Oggi il cielo ha su lo spolverino
                  Non so se perché è triste o per starmi più vicino
                  Chiara luna di notte
                  Chiara sole al mattino
                  Certe nuvole d'oro le fanno da coro
                  Fiore di campo in cima ad un vulcano
                  Chiara sta sola e rimane un mistero
                  Chiunque vorrebbe tenerla per mano
                  Perché quando ama, lei ama davvero

                  Chiara che si nota tra la folla
                  Chiara che ha imparato a stare a galla
                  Chiara dal sorriso dolce e provocante
                  Chiara che non può non essere importante
                  Chiara spaesata in mezzo alla gente
                  È un dono o un difetto essere trasparente?
                  Essere trasparente

                  Frizzante e vivace con riservatezza
                  Trascina il suo senso di inadeguatezza
                  Chiara se si impegna si impegna fino in fondo
                  Chiara che col cuore abbraccia tutto il mondo
                  Come posso amarti col mio niente da offrirti
                  Eppure vorrei, solo per una volta
                  Vivere la tua pelle di seta di stelle
                  E nel mistero dei tuoi occhi calarmi fino in fondo

                  Chiara che si nota tra la folla
                  Chiara che ha imparato a stare a galla
                  Chiara dal sorriso dolce e provocante
                  Chiara che non può non essere importante
                  Chiara spaesata in mezzo alla gente
                  È un dono o un difetto essere trasparente?

                  Chiara che si nota tra la folla
                  Chiara che ha imparato a stare a galla
                  Chiara dal sorriso dolce e provocante
                  Chiara che non può non essere importante
                  Chiara spaesata in mezzo alla gente
                  È un dono o un difetto essere trasparente?
                  Essere trasparente
                  [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                  [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #2409
                    Vinicio Capossela
                    Ultimo Amore


                    [I]Fresca era l'aria di giugno
                    e la notte sentiva l'estate arrivar
                    Tequila, Mariachi e Sangria
                    la fiesta invitava a bere e a ballar
                    lui curvo e curioso taceva
                    una storia d'amore cercava
                    guardava le donne degli altri
                    parlare e danzare

                    e quando la notte
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #2410
                      Vinicio capossela
                      I pagliacci


                      Un tempo ridevo soltanto
                      a veder l'incanto di noi
                      vestiti di piume e balocchi
                      con bocche a soffietto
                      e rossetto negli occhi

                      scimmie, vecchiette obbedienti
                      e cavalli sapienti
                      sul dorso giocar
                      ridere era come amar

                      poi ripetendo il mestiere
                      s'impara il dovere di recitar
                      e pompa il salone il suo fiato
                      e il riso è sfiatato dal troppo soffiar
                      di creta mi pare il cerone
                      s'appiccica al volto
                      il mal del buffone
                      ridere vorrei stasera
                      ridere vorrei per me

                      Un Due Tre!
                      all'erta gli elefanti in piedi
                      saltino le pulci avanti
                      attenti passa il domatore!!
                      L'anima che ride
                      ride e sempre riderà
                      come una preghiera

                      i trapezi ronzavano elettrici
                      uccelli di piuma di un mondo di luna
                      legati i compagni per mano
                      libravan da pesci
                      vicini e lontano
                      si sfioran d'un tratto i due bracci
                      appesi nell'aria
                      come due stracci
                      sul sangue buttarono rena
                      ed entran di corsa i pagliacci.

                      E sempre ridere per compiacere
                      la sala piena da mantenere
                      che bello udire
                      l'applauso ilare
                      gonfiar la sala
                      scacciare il male
                      e sempre cedere con batticuore
                      a sogni e parole
                      da far scoppiare!!

                      Il padrone ha la tuba allungata
                      ed ha baffi arditi
                      e in fondo già sa
                      che restiamo alla frusta qui uguali
                      felici e incapaci di esser normali
                      e allora ridano gli altri di noi
                      e allora ridano gli altri stasera
                      ridano gli altri per noi.

                      Comment

                      • Hitchcock
                        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                        • 17/04/07
                        • 4419

                        #2411
                        POESIA - RICCARDO COCCIANTE


                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ritorni per caso
                        poesia
                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ritorni per caso
                        a quand'eri bambina e tu
                        tu correvi cantando
                        sorridevi per niente
                        e potevi volare
                        a quand'eri bambina e tu
                        tu correvi cantando
                        sorridevi per niente
                        e potevi volare
                        e tutto questo era
                        poesia
                        hu...
                        poesia
                        e tutto questo era
                        poesia
                        hu...
                        poesia
                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ti prende la mano
                        e ti porta lontano con lui
                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ti prende la mano
                        e ti porta lontano con lui
                        e non sei piu' bambina
                        non sorridi per niente
                        scopri di essere donna
                        e' tutto questo e'
                        e non sei piu' bambina
                        non sorridi per niente
                        scopri di essere donna
                        e' tutto questo e'
                        poesia
                        hu ..
                        uh..
                        poesia
                        poesia
                        hu ..
                        uh..
                        poesia
                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ti svegli una notte
                        e vorresti parlare con lui
                        poesia
                        sembra che non ci sia
                        poi ti svegli una notte
                        e vorresti parlare con lui
                        tu dovresti spiegare
                        e non sai cosa dire
                        che e' finito l'amore
                        ma infondo anche questo e'
                        tu dovresti spiegare
                        e non sai cosa dire
                        che e' finito l'amore
                        ma infondo anche questo e'
                        poesia
                        poesia
                        poesia
                        hu.....
                        poesia
                        poesia
                        poesia
                        hu.....
                        -------------------------
                        ED E' SUBITO SERA

                        Comment

                        • Hitchcock
                          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                          • 17/04/07
                          • 4419

                          #2412
                          [CENTER]
                          Era de Maggio
                          (1885)
                          Versi di S. Di Giacomo
                          -------------------------
                          ED E' SUBITO SERA

                          Comment

                          • SickGirl
                            Spettinata
                            • 04/08/09
                            • 809

                            #2413
                            Altrove - Morgan
                            Tratto dall'album:
                            Canzoni dell'appartamento
                            [CENTER]
                            Per
                            Anobii

                            Comment

                            • Mitra
                              Cold?
                              • 22/10/08
                              • 2013

                              #2414
                              [B]Fabrizio De Andr
                              [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

                              Comment

                              • Hitchcock
                                IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                                • 17/04/07
                                • 4419

                                #2415
                                [CENTER]Poesia
                                Riccardo Cocciante

                                P.Casella - Cocciante - Luberti

                                (1972)

                                Poesia poesia
                                sembra che non ci sia
                                poi ritorni per caso
                                a quand'eri bambina
                                e tu
                                tu correvi cantando
                                sorridevi per niente
                                e potevi volare
                                e tutto questo era
                                poesia.

                                Poesia poesia
                                sembra che non ci sia
                                poi ti prende la mano
                                e ti porta lontano
                                con lui
                                e non sei pi
                                -------------------------
                                ED E' SUBITO SERA

                                Comment

                                Working...