Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1426
    Edith Piaf
    Tu Es Partout


    Nous nous aimions bien tendrement
    Comme s'aiment tous les amants
    Et puis un jour tu m'as quittee
    Depuis je suis desesperee
    Je te vois partout dans le ciel
    Je te vois partout sur la terre
    Tu es ma joie et mon soleil
    Ma nuit, mes jours, mes aubes claires

    Tu es partout car tu es dans mon coeur
    Tu es partout car tu es mon bonheur
    Toutes les choses qui sont autour de moi
    Meme la vie ne represente que toi
    Des fois je reve que je suis dans tes bras
    Et qu'a l'oreille tu me parles tout bas
    Tu dis des choses qui font fermer les yeux
    Et moi je trouve ca merveilleux

    Peut-etre un jour tu reviendras
    Je sais que mon coeur t'attendras
    Tu ne pourras pas oublier
    Les jours que nous avons passes
    Mes yeux te cherchent sans arret
    Ecoute bien mon coeur t'appelle
    Nous pourrons si bien nous aimer
    Tu verras la vie sera belle...

    Tu es partout car tu es dans mon coeur
    Tu es partout car tu es mon bonheur
    Toutes les choses qui sont autour de moi
    Meme la vie ne represente que toi
    Des fois je reve que je suis dans tes bras
    Et qu'a l'oreille tu me parles tout bas
    Tu dis des choses qui font fermer les yeux
    Et moi je trouve ca merveilleux...
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Hennessy

      #1427
      Scrivimi

      [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]Scrivimi

      Comment

      • Bijoux
        Artigiano della parola
        • 22/02/07
        • 273

        #1428
        Fabrizio De Andrè
        Amore che vieni amore che vai

        Quei giorni perduti a rincorrere il vento
        a chiederci un bacio e volerne altri cento
        un giorno qualunque li ricorderai
        amore che fuggi da me tornerai
        un giorno qualunque li ricorderai
        amore che fuggi da me tornerai

        e tu che con gli occhi di un altro colore
        mi dici le stesse parole d'amore
        fra un mese fra un anno scordate le avrai
        amore che vieni da me fuggirai
        fra un mese fra un anno scordate le avrai
        amore che vieni da me fuggirai

        venuto dal sole o da spiagge gelate
        perduto in novembre o col vento d'estate
        io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
        amore che vieni, amore che vai
        io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
        amore che vieni, amore che vai
        Siate padroni di Voi, penetrate nel Vostro essere per cogliere il battito della vita. Spezzate i vincoli che V'inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, avventurateVi nel buio, spalancate le braccia all'abbraccio dell'aria e fatene un paio d'ali, per librarVi in alto

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #1429
          Firefly


          Take my love, take my land
          Take me where I cannot stand
          I don't care, I'm still free
          You can't take the sky from me.

          Take me out to the black
          Tell them I ain't comin' back
          Burn the land and boil the sea
          You can't take the sky from me.

          Leave the men where they lay
          They'll never see another day
          Lost my soul, lost my dream
          You can't take the sky from me.

          I feel the black reaching out
          I hear its song without a doubt
          I still hear and I still see
          That you can't take the sky from me.

          Lost my love, lost my land
          Lost the last place I could stand
          There's no place I can be
          Since I've found Serenity

          And you can't take the sky from me.
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • beat
            My
            • 12/05/06
            • 5815

            #1430
            La parola Io-
            Gaber


            La parola io
            è un'idea che si fa strada a poco a poco
            nel bambino suona dolce come un'eco
            è una spinta per tentare i primi passi
            verso un'intima certezza di se stessi.

            La parola io
            con il tempo assume
            un tono più preciso
            qualche volta rischia
            di esser fastidioso
            ma è anche il segno
            di una logica infantile
            è un peccato ricorrente ma veniale.

            Io, io, io
            ancora io.

            Ma il vizio dell'adolescente
            non si cancella con l'età
            e negli adulti stranamente
            diventa più allarmante e cresce.

            La parola io
            è uno strano grido
            che nasconde invano
            la paura di non essere nessuno
            è un bisogno esagerato
            e un po' morboso
            è l'immagine struggente del Narciso.

            Io, io, io
            e ancora io.

            Io che non sono nato
            per restare per sempre
            confuso nell'anonimato
            io mi faccio avanti
            non sopporto l'idea di sentirmi
            un numero fra tanti
            ogni giorno mi espando
            io posso essere il centro del mondo.

            Io sono sempre presente
            son disposto a qualsiasi bassezza
            per sentirmi importante
            devo fare presto
            esaltato da questa mania
            di affermarmi ad ogni costo
            mi inflaziono, mi svendo
            io voglio essere il centro del mondo.

            Io non rispetto nessuno
            se mi serve posso anche far finta
            di essere buono
            devo dominare
            sono un essere senza ideali
            assetato di potere
            sono io che comando
            io devo essere il centro del mondo.

            Io vanitoso, presuntuoso
            esibizionista, borioso, tronfi o
            io superbo, megalomane, sbruffone
            avido e invadente
            disgustoso, arrogante, prepotente
            io, soltanto io
            ovunque io.

            La parola io
            questo dolce monosillabo innocente
            è fatale che diventi dilagante
            nella logica del mondo occidentale
            forse è l'ultimo peccato originale.
            Io.
            [SIZE="1"]Non pi

            Comment

            • Nuvolosa

              #1431
              GENOVA BLUES
              (F.Baccini - F.DeAndr&#233

              Se questi muri sapessero parlare
              anche le strade potrebbero arrossire
              se questa gente avesse la pianura
              chiusa, Genova
              Io questa notte ho voglia di cantare
              dalla finestra ti sento anche arrossire
              tanto nessuno ci può ascoltare
              sorda, Genova
              Non mi basta un blues
              non mi basta un blues
              per averti un pò di più
              Genoa, you are red and blue
              Non mi basta un blues
              non mi basta un blues
              per averti un pò di più
              Genoa, you are red and blue
              Tra questa gente che osserva e si lamenta
              pure Colombo è stato uno fra cento
              e adesso in mare veleggia la rumenta
              strana, Genova
              Io questa notte ti vorrei parlare
              e invece parto per mandarti a dire
              che tu sei bella, si, ma da ricordare
              bella più che mai
              Non mi basta un blues
              non mi basta un blues
              per averti un pò di più
              Genoa, you are red and blue
              Non ci basta un blues
              non ci basta un blues
              per averti un pò di più
              Genoa, you are red and blue

              Nostalgia di casa...

              Comment

              • Cybil
                Opinionista
                • 01/03/07
                • 1820

                #1432
                ti protegger
                Basilicata Is On My Mind

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #1433
                  LE OSTERIE DI FUORI PORTA
                  (Guccini)

                  Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
                  ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta:
                  qualcuno è andato per età, qualcuno perchè già dottore
                  e insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po' peggiore...

                  Cadon come foglie o gli ubriachi sulle strade che hanno scelto,
                  delle rabbie antiche non rimane che una frase o qualche gesto,
                  non so se scusano il passato per giovinezza o per errore,
                  non so se ancora desto in loro, se m' incontrano per forza, la curiosità o il timore...

                  Io ora mi alzo tardi tutti i giorni, tiro sempre a far mattino,
                  le carte poi il caffè della stazione per neutralizzare il vino,
                  ma non ho scuse da portare, non dico più d'esser poeta,
                  non ho utopie da realizzare: stare a letto il giorno dopo è forse l'unica mia meta...

                  Si alza sempre lenta come un tempo l'alba magica in collina,
                  ma non provo più quando la guardo quello che provavo prima.
                  Ladri e profeti di futuro mi hanno portato via parecchio,
                  il giorno è sempre un po' più oscuro, sarà forse perchè è storia, sarà forse perchè invecchio...

                  Ma le strade sono piene di una rabbia che ogni giorno urla più forte,
                  son caduti i fiori e hanno lasciato solo simboli di morte.
                  Dimmi se son da lapidare se mi nascondo sempre più,
                  ma ognuno ha la sua pietra pronta e la prima, non negare, me la tireresti tu...

                  Sono più famoso che in quel tempo quando tu mi conoscevi,
                  non più amici, ho un pubblico che ascolta le canzoni in cui credevi
                  e forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura,
                  non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura...

                  Ma non devi credere che questo abbia cambiato la mia vita,
                  è una cosa piccola di ieri che domani è già finita.
                  Son sempre qui a vivermi addosso, ho dai miei giorni quanto basta,
                  ho dalla gloria quel che posso, cioè qualcosa che andrà presto, quasi come i soldi in tasca...

                  Non lo crederesti ho quasi chiuso tutti gli usci all'avventura,
                  non perchè metterò la testa a posto, ma per noia o per paura.
                  Non passo notti disperate su quel che ho fatto o quel che ho avuto:
                  le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto...

                  Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
                  ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta:
                  qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,
                  chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore...
                  Last edited by dark lady; 02-03-2007, 15:50.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Nuvolosa

                    #1434
                    Genova per noi
                    Paolo Conte


                    (1998)

                    Con quella faccia un po' così
                    quell'espressione un po' così
                    che abbiamo noi prima di andare a Genova
                    che ben sicuri mai non siamo
                    che quel posto dove andiamo
                    non c'inghiotte e non torniamo più.

                    Eppur parenti siamo un po'
                    di quella gente che c'è lì
                    che in fondo in fondo è come noi, selvatica,
                    ma che paura ci fa quel mare scuro
                    che si muove anche di notte e non sta fermo mai.

                    Genova per noi
                    che stiamo in fondo alla campagna
                    e abbiamo il sole in piazza rare volte
                    e il resto è pioggia che ci bagna.
                    Genova, dicevo, è un'idea come un'altra.
                    Ah, la la la la la la

                    Ma quella faccia un po' così
                    quell'espressione un po' così
                    che abbiamo noi mentre guardiamo Genova
                    ed ogni volta l'annusiamo
                    e circospetti ci muoviamo
                    un po' randagi ci sentiamo noi.

                    Macaia, scimmia di luce e di follia,
                    foschia, pesci, Africa, sonno, nausea, fantasia...
                    e intanto, nell'ombra dei loro armadi
                    tengono lini e vecchie lavande
                    lasciaci tornare ai nostri temporali
                    Genova ha i giorni tutti uguali.

                    In un'immobile campagna
                    con la pioggia che ci bagna
                    e i gamberoni rossi sono un sogno
                    e il sole è un lampo giallo al parabrise...

                    Con quella faccia un po' così
                    quell'espressione un po' così
                    che abbiamo noi che abbiamo visto Genova
                    che ben sicuri mai non siamo
                    che quel posto dove andiamo
                    non c'inghiotte e non torniamo più.

                    Comment

                    • fabio85
                      La porta dei sogni chiudila tu
                      • 15/11/06
                      • 5996

                      #1435
                      Fabrizio Moro- Pensa

                      Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine
                      Appunti di una vita dal valore inestimabile
                      Insostituibili perch
                      [B]Non

                      Comment

                      • conteburlone
                        Opinionista
                        • 16/02/07
                        • 38

                        #1436
                        Una brutta giornata
                        chiuso in casa a pensare
                        una vita sprecata
                        non c'
                        "......via via vieni via con me niente pi

                        Comment

                        • tiffany
                          ماورا
                          • 03/11/06
                          • 4406

                          #1437
                          TI REGALERO' UNA ROSA

                          Ti regaler
                          Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
                          [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

                          Comment

                          • tiffany
                            ماورا
                            • 03/11/06
                            • 4406

                            #1438
                            [FONT="Comic Sans MS"]" La paranza "




                            Mi sono innamorato di una stronza
                            Ci vuole una pazienza
                            lo per
                            Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
                            [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

                            Comment

                            • coeur renouvel
                              Opinionista
                              • 11/02/07
                              • 219

                              #1439
                              L'ultima salita- Nomadi

                              Corri pi

                              Comment

                              • Cybil
                                Opinionista
                                • 01/03/07
                                • 1820

                                #1440
                                [COLOR="DarkSlateBlue"]ZUCCHERO - E' DELICATO -

                                tu lo sai che non
                                Basilicata Is On My Mind

                                Comment

                                Working...