Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stellacadente
    ★Piccola stella senza cielo..
    • 26/08/05
    • 8729

    #526
    Articolo 31 & Sud suond system

    Gente Che Spera



    [B]Quando Vedi Che Sei Solo A Sto Munn', - Quando Il Mondo Che Sta Attorno
    Va N'bunn - Quando Cadi E Ti Rialzi Com'
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

    Comment

    • stellacadente
      ★Piccola stella senza cielo..
      • 26/08/05
      • 8729

      #527
      Non cambiare tu

      Biagio Antonacci


      Non cambiare tu!
      non saprei più chi sei
      non saprei distinguerti nel mondo
      non ti troverei.... anche se sei qui
      non cambiare tu!

      ho paura anche se
      sei cosi' sicura quando dici
      non sai quanto ho bisogno io di te
      ma se un giorno te ne vai sapendo che
      quello che vuoi è
      cambiato certo, sei cambiata tu!

      non cambiare tu! resta come sei e vedrai
      che lasciando vivere il tuo tempo
      puoi sentirti crescere da dentro
      è difficile lo so in un mondo che cambia come il vento
      ma tu non sei vento non cambiare tu


      la stessa si! la stessa in quello che fai
      l'anima, la mente, la tua idea
      la stessa si! la stessa anche quando vuoi
      cambiare tutto.........e tutto cambia te
      non cambiare tu, non cambiare tu............


      non cambiare tu! in questo giorno che viene
      un biscotto cade nel caffè
      mentre io mi alzo e abbraccio te
      ma se poi tu te ne vai sapendo che
      quello che vuoi è
      cambiato certo, sei cambiata tu!
      è difficile lo so in un mondo che cambia come il vento
      ma tu non sei vento ....... non cambiare tu.

      la stessa si! la stessa in quello che fai
      l'anima, la mente, la tua idea
      la stessa si! la stessa anche quando vuoi
      cambiare tutto............ e tutto cambia te
      non cambiare tu, non cambiare tu...........
      "E quando avrai davanti agli occhi
      altri due occhi da guardare
      il mio silenzio lo sentirai gridare...
      "

      "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

      "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #528
        ANTONELLO VENDITTI
        Lacrime Di Pioggia


        [i]Lacrime di pioggia
        il tuo ricordo mi parla
        Dalla mia finestra
        io guardo il mondo che passa

        Ed ogni giorno ci sarai ogni minuto che vorrai ad ogni passo della vita
        E quale strada sceglierai che direzione mi consiglierai ad ogni passo della vita
        Sei solo un ombra ma la tua voce mi parla
        io che ho creduto e credo in te tutto l'amore che hai per me
        ridallo al cuore di tua madre
        dalla tempesta dal grande sogno del nulla
        e molto presto capirai che tutti gli anni che vivrai cancellano
        i peccati suoi

        Nei suoi pensieri io vivr
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • stellacadente
          ★Piccola stella senza cielo..
          • 26/08/05
          • 8729

          #529
          Syria

          Mi consumi



          Vento silenzio e la voglia di evadere
          scalare montagne per poi saltare giù
          ed immergersi nel mare profondo
          afferrarti riportarti su
          salvarci dal tempo
          e rincorrere un mondo che sarà nostro
          stringimi più forte che puoi amore
          credo all'eccezione che siamo


          Mi consumi mi consumi
          c'è una parte di me che si annulla perchè
          mi consumi mi consumi
          sei la mia energia non riesco ad odiarti mai

          mi consumi mi consumi

          Ore distanze grandi sogni da vivere
          i miei anni presenti
          tutti dentro un grande vaso che sto riempiendo
          strati di pensieri che sento dentro

          credo all'eccezione che siamo
          mi consumi mi consumi

          ho bisogno di te per capire anche me
          mi consumi mi consumi
          io mi nutro di te e non smetterei mai
          mi consumi mi consumi

          Crescerò con te volerò per te
          inseguendo la verità
          voglio crederci
          non svegliarmi più
          invisibili io e te


          Mi consumi mi consumi
          c'è una parte di me che si annulla perchè
          mi consumi mi consumi
          sei la mia energia non riesco ad odiarti mai
          mi consumi mi consumi
          "E quando avrai davanti agli occhi
          altri due occhi da guardare
          il mio silenzio lo sentirai gridare...
          "

          "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

          "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

          Comment

          • thorpe
            I run these tracks
            • 13/01/05
            • 3473

            #530
            We too feel alone

            That place in my mind
            Is that space that you call mine
            That place in my mind
            Is that space that you call mine

            Therever been all the time
            Lost enslaved fatal decline
            Ive been waiting for this too fool (Good)
            The pieces are only as good as the whole

            Severed with self from my all a lie
            Cut out the only thing that was right
            What If I never saw you again
            I'd die right next to you in the end

            That place in my mind
            Is that space that you call mine
            That place in my mind
            Is that space that you call mine

            I wouldnt let you walk away
            Without hearing what I have to say
            Without hearing what I have to say
            Without hearing what I have to say


            Slipknot - Danger, keep away
            "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #531
              Mike And The Mechanics - Nobody's Perfect


              It must be hard
              Being an angel
              When the devil in your hears
              Won't set you free
              It must be hard
              Being an angel
              When the world has let you down
              Imperfection all around

              Hey look at me
              It must be hard
              It must be hard
              It must be hard.

              Nobody's perfect
              All of the time
              Nobody's perfect
              We are what we are
              There's no perfect reason
              And no perfect rhyme
              For most of the time
              That's what we're looking for.

              Gentlemen gentlemen please!
              Can you please support the notion
              Of what I'm saying here
              That the person here in question
              Must be an angel here on earth
              If they can't see a human being
              For what a human being's really worth
              Gentlemen please!

              Nobody's perfect
              All of the time
              Nobody's perfect
              We are what we are
              There's no perfect reason
              And no perfect rhyme
              For most of the time
              That's what we're looking for.

              It must be hard
              Being an angel
              It must be hard
              When the world has let you down
              It must be hard
              Being an angel
              It must be hard.

              Nobody's perfect
              All of the time
              Nobody's perfect
              We are what we are
              There's no perfect reason
              No perfect rhyme
              Most all of the time
              That's what we're looking for...
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • Ape Regina

                #532
                I'm givin' up the ghost of love
                and a shadow is cast on devotion
                she is the one that I adore
                queen of my silent suffocation

                Break this bittersweet spell on me
                lost in the arms of destiny
                bittersweet

                I won't give up
                I'm possessed by her
                I'm bearing across, she's turned in to my curse

                Break this bittersweet spell on me
                lost in the arms of destiny
                bittersweet, I want you oh
                oh I wanted you
                And I need you
                How I needed you...

                "Bittersweet" -Apocalyptica (cantata da Ville Valo e Lauri Ylonen)

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #533
                  U2
                  All I Want Is You


                  You say you want
                  Diamonds on a ring of gold
                  You say you want
                  Your story to remain untold
                  But all the promises we make
                  From the cradle to the grave
                  When all I want is you

                  You say you'll give me
                  A highway with no one on it
                  Treasure just to look upon it
                  All the riches in the night

                  You say you'll give me
                  Eyes in a moon of blindness
                  A river in a time of dryness
                  A harbour in the tempest
                  But all the promises we make
                  From the cradle to the grave
                  When all I want is you

                  You say you want
                  Your love to work out right
                  To last with me through the night

                  You say you want
                  Diamonds on a ring of gold
                  Your story to remain untold
                  Your love not to grow cold

                  All the promises we break
                  From the cradle to the grave
                  When all I want is you

                  You
                  All I want is...
                  You
                  All I want is...
                  You
                  All I want is...
                  You..


                  [b]Ci
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • stellacadente
                    ★Piccola stella senza cielo..
                    • 26/08/05
                    • 8729

                    #534
                    Immagina
                    Biagio Antonacci

                    Immagina, quando correvi libero
                    con le tue scarpe scomode
                    e tanta voglia di far ben
                    Immagina, regali senza meritare
                    leggendo dei coriandoli
                    quelle atmosfere uniche
                    Immagina, la prima notte fuori casa
                    la sensazione di esser grande
                    ma di non poter decidere
                    Immagina, la tua ragazza moglie di
                    di chi ha saputo attenderla
                    e poi ha spento la sua stella
                    Immagina, l'umore di tua madre che
                    quando perdeva l'autobus
                    e ritardava in fabbrica
                    Immagina, tuo padre quante cose ancora
                    aveva da capire lui
                    come poteva insegnarle a te

                    Immagina, quando sognavi timido
                    nei pomeriggi da inventare
                    di nebbia e di rivincite
                    Immagina, quei giorni che hai dato tutto
                    e che nessuno lo ha capito
                    e ti sei sciolto in lacrime
                    Immagina, se sangue fosse fragola
                    se rabbia fosse una carezza
                    se odio fosse bacio in bocca
                    Non perdere di quel ragazzo non perdere
                    la bella parte di vivere
                    e quindi mettici l'anima e vivila e vivila.
                    "E quando avrai davanti agli occhi
                    altri due occhi da guardare
                    il mio silenzio lo sentirai gridare...
                    "

                    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #535
                      VASCO ROSSI
                      Vivere Una Favola


                      [i]Vivere una favola
                      Guarda
                      guarda l
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • kikka

                        #536
                        ligabue - leggero

                        Ci son macchine nascoste e, per

                        Comment

                        • thorpe
                          I run these tracks
                          • 13/01/05
                          • 3473

                          #537
                          Gently my mind escapes into the relaxing mode of pleasure
                          A pleasure that will take my mind off the reality of life
                          My past life
                          Life as I know it know
                          And whatever may come it slowly disappears
                          to somewhere in the back of my mind
                          It will remain there until I wish to retrieve it

                          Yes I will stay here for awhile for I need the break
                          A break from the pressures of life
                          and everything that lay in the palm of life's hands

                          This mode is incredible
                          It's out of this world
                          Too bad I must always leave it
                          But that's life

                          That's life

                          Shift


                          slipknot . gently
                          "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                          Comment

                          • Zazzauser
                            Orribile grassone
                            • 05/06/05
                            • 5297

                            #538
                            Fabrizio De André

                            Canzone del Maggio (1973)

                            Anche se il nostro maggio
                            ha fatto a meno del vostro coraggio
                            se la paura di guardare
                            vi ha fatto chinare il mento
                            se il fuoco ha risparmiato
                            le vostre Millecento
                            anche se voi vi credete assolti
                            siete lo stesso coinvolti.

                            E se vi siete detti
                            non sta succedendo niente,
                            le fabbriche riapriranno,
                            arresteranno qualche studente
                            convinti che fosse un gioco
                            a cui avremmo giocato poco
                            provate pure a credevi assolti
                            siete lo stesso coinvolti.

                            Anche se avete chiuso
                            le vostre porte sul nostro muso
                            la notte che le pantere
                            ci mordevano il sedere
                            lasciamoci in buonafede
                            massacrare sui marciapiedi
                            anche se ora ve ne fregate,
                            voi quella notte voi c'eravate.

                            E se nei vostri quartieri
                            tutto è rimasto come ieri,
                            senza le barricate
                            senza feriti, senza granate,
                            se avete preso per buone
                            le "verità" della televisione
                            anche se allora vi siete assolti
                            siete lo stesso coinvolti.

                            E se credente ora
                            che tutto sia come prima
                            perché avete votato ancora
                            la sicurezza, la disciplina,
                            convinti di allontanare
                            la paura di cambiare
                            verremo ancora alle vostre porte
                            e grideremo ancora più forte
                            per quanto voi vi crediate assolti
                            siete per sempre coinvolti,
                            per quanto voi vi crediate assolti
                            siete per sempre coinvolti.
                            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                            Comment

                            • kikka

                              #539
                              DAMMI SOLO UN MINUTO
                              UN SOFFIO DI FIATO
                              UN ATTIMO ANCORA.

                              Fa male dirselo
                              ora che venti avversi soffiano
                              sulla nostra fiaccola si spengono
                              sogni in un cassetto di un castello
                              per noi diventato bettola
                              come una favola
                              non si modifica
                              versa l'ultima lacrima
                              prima che il vento porti via con s

                              Comment

                              • thorpe
                                I run these tracks
                                • 13/01/05
                                • 3473

                                #540
                                In giardino il ciliegio è fiorito agli scoppi del nuovo sole,
                                il quartiere si è presto riempito di neve di pioppi e di parole.
                                All' una in punto si sente il suono acciottolante che fanno i piatti,
                                le TV son un rombo di tuono per l' indifferenza scostante dei gatti;
                                come vedi tutto è normale in questa inutile sarabanda,
                                ma nell' intreccio di vita uguale soffia il libeccio di una domanda,
                                punge il rovaio d' un dubbio eterno, un formicaio di cose andate,
                                di chi aspetta sempre l' inverno per desiderare una nuova estate...

                                Son tornate a sbocciare le strade, ideali ricami del mondo,
                                ci girano tronfie la figlia e la madre nel viso uguali e nel culo tondo,
                                in testa identiche, senza storia, sfidando tutto, senza confini,
                                frantumano un attimo quella boria grida di rondini e ragazzini;
                                come vedi tutto è consueto in questo ingorgo di vita e morte,
                                ma mi rattristo, io sono lieto di questa pista di voglia e sorte,
                                di questa rete troppo smagliata, di queste mete lì da sognare,
                                di questa sete mai appagata, di chi starnazza e non vuol volare...

                                Appassiscono piano le rose, spuntano a grappi i frutti del melo,
                                le nuvole in alto van silenziose negli strappi cobalto del cielo.
                                Io sdraiato sull' erba verde fantastico piano sul mio passato,
                                ma l' età all' improvviso disperde quel che credevo e non sono stato;
                                come senti tutto va liscio in questo mondo senza patemi,
                                in questa vista presa di striscio, di svolgimento corretto ai temi,
                                dei miei entusiasmi durati poco, dei tanti chiasmi filosofanti,
                                di storie tragiche nate per gioco, troppo vicine o troppo distanti...

                                Ma il tempo, il tempo chi me lo rende? Chi mi dà indietro quelle stagioni
                                di vetro e sabbia, chi mi riprende la rabbia e il gesto, donne e canzoni,
                                gli amici persi, i libri mangiati, la gioia piana degli appetiti,
                                l' arsura sana degli assetati, la fede cieca in poveri miti?
                                Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa
                                e c'è il sospetto che sia triviale l' affanno e l' ansimo dopo una corsa,
                                l' ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita,
                                il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa... che chiami... vita...


                                francesco guccini . lettera
                                "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                                Comment

                                Working...