L'unione civile fra omosessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iroel
    morto di carisma
    • 08/02/10
    • 2874

    #61
    [QUOTE=Bia78;1127505]
    altra cosa

    Comment

    • Noah Joad
      Opinionista
      • 08/02/10
      • 49

      #62
      Che mi dite degli ermafroditi? L'ermafrodita non può mai sbagliare.
      Vietereste il matrimonio e le adozioni anche a loro?

      Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
      io sono favorevole alle unioni di fatto per gli omosessuali, ritengo giusto che in un paese civile anche chi fa sclte di vita ritenute diverse possa in qualche modo essere tutelato dalla legge...alla fine si tratta di adulti consenzienti per cui perchè negare loro una unione civile?
      E perchè no direttamente al matrimonio? Fossi gay e avessi solo questa scelta, mi sentirei ancora più discriminato.

      Comment

      • iroel
        morto di carisma
        • 08/02/10
        • 2874

        #63
        [QUOTE=Noah Joad;1127511]Che mi dite degli ermafroditi? L'ermafrodita non pu

        Comment

        • Noah Joad
          Opinionista
          • 08/02/10
          • 49

          #64
          beccato subito la semi citazione

          Comment

          • Spaitek
            • 06/02/10
            • 779

            #65
            [QUOTE=Silenzio;1127496]
            Sar

            Comment

            • erin
              like me, like me
              • 22/05/06
              • 13145

              #66
              [QUOTE=bvzpao;1127348]IL problema

              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

              Comment

              • Spaitek
                • 06/02/10
                • 779

                #67
                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                Ora te lo dirò in parole più chiare:
                Non sono io quello che ha bisogno di chiarificazioni...

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                1) Non ti permettere di fare affermazioni come quella, non solo quando parli con me, ma quando parli con chiunque.
                Che ti piaccia oppure no, sono abituato a valutare in maniera oggettiva ed impietosa le cose.
                Un post che non contiene dati di fatto, vale meno di zero. Che ti piaccia o no.
                E i tuoi post (come ormai hanno tutti constatato) NON contengono dati di fatto, nè dimostrazioni di alcun tipo.

                Inoltre, non sarà certo uno come te a tirarmi per la giacchetta.
                Non hai nè i titoli, nè i poteri, nè tantomeno i motivi per farlo.

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                2) Se tu non capisci quello che ti viene detto, non significa che non siano cose sensate.
                Io ho capito perfettamente quello che hai detto, stai tranquillo.

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                3) Tu hai parlato di studi, genericamente, io ho risposto di studi, genericamente; e la tua parola non vale più della mia.
                Ma io sono pronto ad esibirteli. Tu parli unicamente per sentito dire.
                Tu non hai voluto nemmeno sentir parlare di questi studi, probabilmente perchè ti fa comodo ignorarli e/o delegittimarli e/o sminuirli.

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                4) Ti avevo detto che eri aggressivo, stai continuando ad esserlo, e non va bene.
                Mi spiace, ma io continuo a considerarmi (e ad essere) una persona non aggressiva.
                Come ti ho già detto, NON PUOI ritenere "aggressiva" una persona per il solo fatto che possiede gli strumenti per smentire le falsità da te propagandate.

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                Non per il contenuto bensì per la forma, e la tua totale incapacità di confronto.
                Ah sarei io quello "incapace al confronto", eh? (sigh!)
                Detta da uno che nemmeno vuole dimostrare ciò che dice, e che ritiene a priori "nulle" le dimostrazioni scientifiche... tale affermazione fa solo (sor)ridere.

                Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                Detto ciò ti dico che non devi replicare a questo post, non a me; non ho alcun interesse a confrontarmi con te, visto che non ti ritengo capace.
                Questa è davvero comica.
                Il fatto è che non c'è davvero mai stato alcun "confronto" con te, DA PARTE DI NESSUNO, proprio per il fatto che TU stesso ti rifiuti di farlo... o perchè non hai la minima idea di cosa sia un "confronto".
                Ti mancano proprio le basi razionali per farlo.
                Last edited by Spaitek; 10-02-2010, 21:32.

                Comment

                • Spaitek
                  • 06/02/10
                  • 779

                  #68
                  Originariamente Scritto da Noah Joad Visualizza Messaggio
                  Era una domanda retorica
                  Lo avevo capito. Ma è bene ribadire come stanno le cose,... anche perchè qui c'è qualcuno che è molto duro d'orecchi...


                  Originariamente Scritto da Noah Joad Visualizza Messaggio
                  Mi oppongo invece alla storia delle coppie di fatto, dico, unioni civili e altre proposte varie che non siano il matrimonio perchè troppo offensive per gli omosessuali. O tutto o niente
                  In effetti, penso proprio che queste forme di riconoscimento così "deboli" siano solo delle obbrobriose paraculate legisaltive fatte per giustificare e/o placare l'omofobia latente degli elettori italiani.

                  E' fin troppo ovvio, invece, che la cosa più giusta e naturale da fare è NON FARE DISTINZIONE ALCUNA FRA COPPIE OMOSESSUALI ED ETEROSESSUALI.
                  Fare il contrario, infatti, è solo pura e semplice (ed immotivata) DISCRIMINAZIONE.

                  Tantopiù che le unioni civili riguardano diritti e doveri dei membri della coppia, E DI NESSUN'ALTRI. E non hanno NULLA a che fare nè con la possibilità/volontà di fare figli, nè tantomeno con gli "scopi sociali" che qualche ottusa ideologia/relgione/corrente filosofica vorrebbe attribuire all'istituzione del matrimonio.
                  Last edited by Spaitek; 10-02-2010, 21:44.

                  Comment

                  • erin
                    like me, like me
                    • 22/05/06
                    • 13145

                    #69
                    [QUOTE=Spaitek;1127553]
                    In effetti, penso proprio che queste forme di riconoscimento cos

                    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                    Comment

                    • Spaitek
                      • 06/02/10
                      • 779

                      #70
                      Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                      Bè, io credo che le unioni civili siano migliori del matrimonio, non inferiori.
                      Il matrimonio è un'istituzione agonizzante e intrisa di contenuti dal sapore di patriarcato.
                      Un'istituzione che ha significato per troppo tempo la schiavitù delle donne, il controllo, il possesso.

                      Quindi capisco il discorso che fate, e capisco che chi vuole a tutti i costi il matrimonio deve poterlo avere... io però trovo di gran lunga migliori le unioni civili!
                      Sì sì scusate... quando parlavo di paraculate mi riferivo ai PACS e ai DICO...
                      Anche io capisco quello che dici... e le unioni civili andrebbero benissimo ,se esistessero..
                      Anche per gli eterosessuali!

                      Comment

                      • Sergui
                        • 05/01/10
                        • 323

                        #71
                        Vendo specchi , qualcuno ne vuole ?


                        prezzi stracciati

                        Comment

                        • Spaitek
                          • 06/02/10
                          • 779

                          #72
                          Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
                          Vendo specchi , qualcuno ne vuole ?
                          Certo che s

                          Comment

                          • Account eliminato1

                            #73
                            Erin, nemmeno io ho letto dimostrazioni con citazioni e studi.
                            Non sono io a dover dimostrare che tutto ciò che esula dalla serenità può essere dannoso, nell'età evolutiva.

                            E si: avere due padri o due madri è facilmente destabilizzante, a livello subcosciente.

                            Iroel e Spaitek.

                            Troverete in questa sezione fior di discussioni dove ho detto e ridetto queste cose.

                            Ma ribadisco il concetto: non mi piacciono i modi che avete, neanche un pò.
                            Potete non essere d'accordo con me e possiamo parlarci e confrontarci per settimane, ma non mi stanno bene le sentenze che sparate.

                            Frasi tipo: "non hai la minima idea...", "le tue opinioni valgono un soldo bucato...", "il tuo post vale zero..." ecc ecc non le voglio leggere, nè rivolte a me, nè rivolte a chiunque altro.

                            Se avete un problema con me, mandatemi pm.
                            Ma in forum datevi una regolata.

                            Questo è l'ultimo invito.

                            Comment

                            • iroel
                              morto di carisma
                              • 08/02/10
                              • 2874

                              #74
                              E si: avere due padri o due madri è facilmente destabilizzante, a livello subcosciente.
                              La psicoanalisi, senza la quale il concetto di inconscio psicologico non ha senso, dice diversamente. Quindi questo è falso.
                              Last edited by iroel; 10-02-2010, 23:39.

                              Comment

                              • Spaitek
                                • 06/02/10
                                • 779

                                #75
                                [QUOTE=Silenzio;1127648]
                                E si: avere due padri o due madri

                                Comment

                                Working...