L'unione civile fra omosessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Account eliminato1

    #136
    Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Ma chi lo dice... i nostri corpi sono solo gli involucri della nostra mente.
    Bla bla filosofico.

    Comment

    • Userro
      'round midnight
      • 30/09/09
      • 2742

      #137
      No, ragionamento induttivo

      Comment

      • Account eliminato1

        #138
        Meglio quello deduttivo.

        Comment

        • Userro
          'round midnight
          • 30/09/09
          • 2742

          #139
          Va bè, esistono entrambi ed è possibile che anche con il deduttivo si possa arrivare alla stessa conclusione.

          Comment

          • Account eliminato1

            #140
            Il che non prova nulla.
            Entrambi possono sbagliare.

            Ma il punto è: perchè cercare di forzare?

            Comment

            • Userro
              'round midnight
              • 30/09/09
              • 2742

              #141
              Ma in ogni caso quest'ultimo è un discorso a parte che nasceva da una tua argomentazione personale, non ha direttamente a che fare con la tesi iniziale riguardo la quale ho ampiamente apportato argomentazioni non ancora smentite.
              Non esiste forzatura, se segui il mio discorso e eviti di farmi parlare al muro.

              Comment

              • Account eliminato1

                #142
                Non è personale.

                E' una constatazione: mamma e papà è meglio di papà e papà.

                Per evitare confusione.
                Pensi che io stia sbagliando?

                Ok, dai un bambino a due gay, e vediamo fra 30 anni che persona sarà.
                Ovviamente non uno, ma migliaia, e vediamo la media come sarà.

                Ma proprio perchè 1 non basterebbe dare ragione a te o a me, e ci vorrebbe quindi un numero considerevole per capirci qualcosa, preferisco, nel dubbio, evitare di forzare le cose, e lasciare che un papà e una mamma si prendano cura di un bambino.

                Comment

                • Userro
                  'round midnight
                  • 30/09/09
                  • 2742

                  #143
                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Non è personale.

                  E' una constatazione: mamma e papà è meglio di papà e papà.

                  Per evitare confusione.
                  Pensi che io stia sbagliando?

                  Ok, dai un bambino a due gay, e vediamo fra 30 anni che persona sarà.
                  Ovviamente non uno, ma migliaia, e vediamo la media come sarà.

                  Ma proprio perchè 1 non basterebbe dare ragione a te o a me, e ci vorrebbe quindi un numero considerevole per capirci qualcosa, preferisco, nel dubbio, evitare di forzare le cose, e lasciare che un papà e una mamma si prendano cura di un bambino.
                  Certo che penso che tu stia sbagliando, altrimenti non sarei qui a parlarne.

                  Comment

                  • Account eliminato1

                    #144
                    Era una domanda retorica.

                    Comment

                    • Spaitek
                      • 06/02/10
                      • 779

                      #145
                      Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                      Ok, dai un bambino a due gay, e vediamo fra 30 anni che persona sarà.
                      Ovviamente non uno, ma migliaia, e vediamo la media come sarà.
                      Sarà una persona come tutte le altre.
                      Non esiste proprio il motivo (anche solo uno!) di pensarla diversamente.
                      A maggior ragione perchè gli studi scientifici dimostrano che le cose stanno proprio così, e i fatti pure.
                      E poi, scusa, pensi che non esistano tuttoggi persone nate e/o cresciute da qualche gay o da qualche lesbica?
                      E ancora: ma non l'hai capito che in gran parte dell'Europa le adozioni gay sono una realtà, e solo l'Italia e pochi altri stati retrogradi si trovano in un evidente stato di INCIVILTA'?



                      --

                      Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                      Non fraintendiamo.

                      Ora senza arrivare a fare discorsi estremi e sureali:
                      A) Bambino con padre e madre = naturale, bene.
                      B) Bambino con padre e padre = strano, diverso, innaturale.
                      Ma secondo quale assurda e ridicola IDEOLOGIA dovremmo pensarla così?

                      Non ti rendi conto che tu stabilisci a priori, del tutto arbitrariamente e ideologicamente, cosa sia "bene" e cosa sia "male", ...e nonostante questo pretendi pure che la tua ideologia venga spacciata come "lo stato naturale dei fatti"?

                      Ma quando la smetterai di prenderci (e di prenderti) in giro?
                      Last edited by Spaitek; 12-02-2010, 15:02.

                      Comment

                      • Almalibre
                        Tzigana
                        • 10/12/09
                        • 2078

                        #146
                        E' semplice:

                        [quote=Silenzio]
                        la media
                        Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                        Comment

                        • Soph.
                          Opinionista
                          • 16/01/10
                          • 752

                          #147
                          Beh, di solito le persone che la pensano come Silenzio le scrollo perchè le reputo incapaci di fare un ragionamento degno di questo nome.
                          Ma poichè lui stesso mi ha linkato la discussione..


                          Dunque, principalmente ti inviterei ad informarti, perchè non serve attendere 30 anni. In Italia ci sono circa 100.000 bambini cresciuti in famiglie omogenitoriali, che non frequentano scuole apposite per figli di ricchioni, ma frequentano le scuole pubbliche che frequenta anche il figlio di un eterosessuale qualsiasi, te ne sei mai accorto? hanno le orecchie verdi?

                          L'errore principale di chi ha un'idea eterosessista è di credere che un bambino cresca meglio in un ambiente eterosessuale. Cazzate, un bambino cresce meglio in una società aperta mentalmente. Non esiste studio scientifico che dimostri una maggiore capacità da parte di persone eterosessuali di crescere un figlio.


                          Il secondo errore di chi ha un'idea eterosessista è di non comprendere che si parla di mio figlio, ergo, sarò la prima a preoccuparmi del suo inserimento nella società e a dispiacermi se questo cresce male a causa dell'ignoranza della gente.

                          Il problema Silenzio, non sta nelle capacità di ogni singolo individuo, ma nelle non capacità intellettive di coloro che non comprendono che il male è la società bigotta e omofoba.

                          "I bambini cresciuti da una coppia gay verrebbero derisi e discriminati dagli altri coetanei. A differenza di quelli con le orecchie a sventola, quelli con il naso grosso, quelli grassi, quelli effemminati, quelli di colore, quelli con la erre moscia, o quelli troppo bassi che sono accettati da tutti i coetanei e mai presi in giro da nessuno. "(cit.)
                          Last edited by Soph.; 12-02-2010, 15:03.
                          [FONT="Georgia"][B][SIZE="1"]La gente pensa che io sia una persona strana. Non

                          Comment

                          • Spaitek
                            • 06/02/10
                            • 779

                            #148
                            [QUOTE=Erre.;1128848]Beh, di solito le persone che la pensano come Silenzio le scrollo perch

                            Comment

                            • Account eliminato1

                              #149
                              Quanto la volete rendere difficile.

                              Ma vi suona così male che padre e madre è meglio di padre e padre?
                              Meno confusionario, meno problematico.

                              Semplice.

                              Comment

                              • The Evil Twin
                                Pessimo Elemento
                                • 25/08/06
                                • 14889

                                #150
                                Erre e Spaitek, potete solo evitare, mentre esponete il vostor pensiero, di insultare gli altri?
                                I cattivoni che non la pensano come voi, che sia per ignoranza, per volont
                                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                                Comment

                                Working...