L'unione civile fra omosessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Account eliminato1

    #166
    [QUOTE=erin;1128972]Cosa che

    Comment

    • Spaitek
      • 06/02/10
      • 779

      #167
      Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
      Erre e Spaitek, potete solo evitare, mentre esponete il vostor pensiero, di insultare gli altri?
      I cattivoni che non la pensano come voi, che sia per ignoranza, per volontà, perchè esistono altri modi di vedere le cose, non sono degli idioti da scrollare...o meglio, qualora lo fossero, proprio perchè avete intenzione di ignorarli, evitate di farlo presente.
      Per coerenza eh.
      Io non insulto, espongo fatti e chiamo le cose col loro nome.

      Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
      Non devo dimostrare che avere papà e mamma sia meglio che avere mamma e mamma.
      Fa come vuoi.
      Fatto sta che che questa opinione è, e resa, una opinione del tutto infondata.

      Comment

      • The Evil Twin
        Pessimo Elemento
        • 25/08/06
        • 14889

        #168
        Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
        Io non insulto, espongo fatti e chiamo le cose col loro nome.
        Frega niente. Io ti ho avvisato, e dovevo farlo.
        Decidi tu.
        [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

        Comment

        • Spaitek
          • 06/02/10
          • 779

          #169
          Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
          Frega niente. Io ti ho avvisato, e dovevo farlo.
          Decidi tu.
          Frega niente, nè dei tuoi avvisi, nè delle tue inutili opinioni.
          Preferisco essere dalla parte dei fatti, qualunque cosa questo comporti.

          L'argomento è troppo importante per poterlo lasciare nelle mani di persone incapaci e superficiali.

          Comment

          • The Evil Twin
            Pessimo Elemento
            • 25/08/06
            • 14889

            #170
            [QUOTE=Spaitek;1129005]Frega niente, n
            [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #171
              [QUOTE=Spaitek;1129005]Frega niente, n
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • Userro
                'round midnight
                • 30/09/09
                • 2742

                #172
                [QUOTE=Silenzio;1128998]
                Ma questa

                Comment

                • erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

                  #173
                  [QUOTE=Silenzio;1128998]Non devo dimostrare che avere pap

                  Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                  Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                  Comment

                  • Raiden
                    • 23/12/09
                    • 325

                    #174
                    Per il fatto della prole, eviterei di commentare.

                    Penso che l'esempio che feci tempo fa di me e Xil, che copuliamo e generiamo un figlio, sia abbastanza esaustivo. Il resto son stupidaggini.


                    Per le unioni civili, stramegaiperfavorevolissimo. Con esclusione di tutto quello che concerne la adozione.
                    Una nota: per l'aspetto successorio, sarei favorevole a considerare il figlio nato all'interno di coppia etero, ma cresciuto in coppia omosessuale, successibile allo stesso livello del figlio legittimo (naturale).
                    Ma solo per l'aspetto successorio, e in particolare per la successione legittima.

                    Ah, tengo a precisare che parlo di UNIONE. Il matrimonio è un'altra cosa, ha altre basi, altri fondamenti. Son due cose ben distinte, non facciamo confusione.
                    [QUOTE=erin;1124356]Pi

                    Comment

                    • Spaitek
                      • 06/02/10
                      • 779

                      #175
                      Dopo tanta disinformazione, e dopo tanta intolleranza, ora un po' di sana esposizione dei fatti.

                      Ecco il quadro della situazione legislativa europea nei confronti del coppie composte da persone dello stesso sesso:



                      BLU SCURO = Paesi che hanno aperto il matrimonio alle coppie dello stesso sesso
                      BLU CHIARO = Paesi che prevedono delle unioni civili
                      AZZURRINO = Paesi in cui la convivenza non registrata

                      Comment

                      • bvzpao
                        Opinionista
                        • 08/12/09
                        • 1272

                        #176
                        ribadisco che anche combattere l'eterofobia sta diventando importante.

                        Continuo a preferire l'Italia a paesi tristi come la triade scandinava, o in declino come la Spagna.
                        Lasciamo stare poi il circo dei desideri dell'Olanda.

                        E comunque con frasi tipo "senza riconoscimento ma con un dibattito in atto" puoi tranquillamente metterci anche l'Italia.

                        L'unico grafico utile sarebbe stato quello con la divisione: matrimonio uguale in tutto anche per le coppie omosessuali/unione di fatto senza possibilit

                        Comment

                        • bvzpao
                          Opinionista
                          • 08/12/09
                          • 1272

                          #177
                          [QUOTE=Silenzio;1128908]E perch

                          Comment

                          • Almalibre
                            Tzigana
                            • 10/12/09
                            • 2078

                            #178
                            Oh, sicuro. Con questa mentalità saremmo ancora a scrivere con la penna d'oca.
                            Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #179
                              Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
                              ribadisco che anche combattere l'eterofobia sta diventando importante.

                              L'eterofobia sarebbe la volontà di abolire i privilegi?

                              Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
                              E comunque con frasi tipo "senza riconoscimento ma con un dibattito in atto" puoi tranquillamente metterci anche l'Italia.
                              Per "dibattito in atto" non si intende a livello di forum, ma a livello politico.
                              E, a parte qualche uscita, in tutti questi anni non se ne è mai dibattuto, a livello parlamentare.

                              Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
                              ecco, il problema vero è questo. Che le prove (l'esito di un esperimento sociale come questo) lo avremo tra qualche anno (almeno 20 direi); e non sarebbe nemmeno male se non fosse che ci vanno di mezzo delle persone.
                              Ma guardate che in paesi come gli Usa i figli di omosessuali sono già persone adulte.
                              E anche tra loro non sono stati riscontrati tutti gli spaventosi traumi che paventate.


                              Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
                              L'altro problema, legato al primo, è la fiducia nella psicologia come scienza umana quasi esatta, e i suoi precedenti; l'esempio di silenzio chiarisce il concetto (proprio dall'america arrivò l'indicazione sull'educazione che ha portato tanti a sanpatrignano)
                              Lungi da me credere nella psicologia come scienza esatta!
                              Però sai com'è, se devo fare un'analisi sui potenziali traumi preferisco chiederlo ad uno psicologo/psichiatra che ad un prete o alla prima persona che passa per strada.

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • bvzpao
                                Opinionista
                                • 08/12/09
                                • 1272

                                #180
                                [QUOTE=erin;1131175]
                                L'eterofobia sarebbe la volont

                                Comment

                                Working...