L'unione civile fra omosessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Userro
    'round midnight
    • 30/09/09
    • 2742

    #241
    Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio

    Gli omofobi non sono una categoria?
    Opperfavore

    Comment

    • rubyn
      gianvito.it
      • 12/07/07
      • 3821

      #242
      [QUOTE=erin;1142543]Io discrimino gli omofobi?
      E come, di grazia?
      Non ho comunque alcun potere per farlo.
      Pi
      Moderatore Debate Square

      [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
      qualcuno lo conoscer

      Comment

      • Userro
        'round midnight
        • 30/09/09
        • 2742

        #243
        Quindi anche uno a cui stanno sul cazzo i negri a pelle deve essere tutelato evitando la parificazione legislativa tra le razze?

        Comment

        • rubyn
          gianvito.it
          • 12/07/07
          • 3821

          #244
          Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
          Quindi anche uno a cui stanno sul cazzo i negri a pelle deve essere tutelato evitando la parificazione legislativa tra le razze?
          Il fatto che a uno (o a molti) stiano sul cazzo i negri, non significa necessariamente che i negri vanno picchiati o discriminati burocaticamente.
          Ma a molti fa comodo pensarla cos
          Moderatore Debate Square

          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
          qualcuno lo conoscer

          Comment

          • Userro
            'round midnight
            • 30/09/09
            • 2742

            #245
            [QUOTE=rubyn;1142607]Il fatto che a uno (o a molti) stiano sul cazzo i negri, non significa necessariamente che i negri vanno picchiati o discriminati burocaticamente.
            Ma a molti fa comodo pensarla cos

            Comment

            • erin
              like me, like me
              • 22/05/06
              • 13145

              #246
              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
              dipende da cosa intendi per discriminare; a tuo avviso, quindi, io non discrimino gli omosessuali?
              Non lo so, chi ti conosce?

              [QUOTE=rubyn;1142597]E l'omosessualit

              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

              Comment

              • rubyn
                gianvito.it
                • 12/07/07
                • 3821

                #247
                Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                Non lo so, chi ti conosce?
                Ti faccio la domanda in modo pi
                Moderatore Debate Square

                [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                qualcuno lo conoscer

                Comment

                • erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

                  #248
                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Ti faccio la domanda in modo più chiaro: a tuo avviso, qualcuno, qua dentro, discrimina gli omosessuali?
                  Non lo so, non so cosa faccia la gente nella vita!

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Visto che tu parli di poteri per farlo, è come se una persona dovesse necessariamente intraprendere un azione contro gli omosessuali per discriminarli, non è una questione di pensiero; è così?
                  Certo. La discriminazione esiste solo in presenza di una disparità di potere.
                  Se io e te, due persone comuni, non ci facciamo entrare in casa nostra a vicenda non è discriminazione.

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Ok, di grazia, mi spiegheresti il confine fra modo d'essere e il resto?
                  "Il resto" cos'è?

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Beh, si, se la vivi male.
                  Conosco un sacco di persone che provano repulsione per i ragni, ad esempio.
                  Appunto. Nel caso dell'aracnofobia è evidente che il problema non è il ragno, ma il fobico.
                  E le fobie vengono vissute male per definizione.

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Quindi, se io provo repulsione per gli omosessuali sono omofobo, anche se non faccio niente per reprimerli etc.
                  Yes.

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Ah, anche l'orientamento sessuale, come l'omofobia e il razzismo, ha radici culturali. E con questo?
                  E con questo, è un'idiozia pensare "povero omofobo, lui è fatto così, non ci può fare niente, non è colpa sua".

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  Ma se la vivo bene questa cosa, continuo a non vedere il motivo per cui curarmi.
                  Certo che tu la vivi bene. Il problema è che non fai vivere bene gli altri.

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  O da ripudiare ciò che ti stimola il vomito, più intelligentemente.
                  Il cibo? Geniale!

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  In altre parole: è giusto legittimare che l'omosessualità piaccia, ma se voglio legittimare che l'omosessualità non piace, sono un idiota?
                  Ripeto per l'ennesima volta: non ha senso parlare in termini di: omosessualità piace vs. non piace.
                  Non ha alcun senso.
                  Non è una cosa che deve piacerti o meno, è una cosa che è o non è.
                  Punto.

                  Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                  No, cos'è un pregiudizio?
                  Wikipedia ti è amica.

                  Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                  Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                  Comment

                  • rubyn
                    gianvito.it
                    • 12/07/07
                    • 3821

                    #249
                    [QUOTE=Userro;1142614]Mi sembra un parallelismo perfetto invece, anche tu non hai parlato di picchiare i gay ma semplicemente di non spingere per una situazione legale parificata.
                    Quindi
                    Moderatore Debate Square

                    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                    qualcuno lo conoscer

                    Comment

                    • rubyn
                      gianvito.it
                      • 12/07/07
                      • 3821

                      #250
                      [QUOTE]Certo. La discriminazione esiste solo in presenza di una disparit
                      Moderatore Debate Square

                      [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                      qualcuno lo conoscer

                      Comment

                      • Spaitek
                        • 06/02/10
                        • 779

                        #251
                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Parli di posti? Beh, si.
                        Penso che in ogni posto del mondo vi siano persone, come te, che discriminano gli omofobi, e altre che discriminano gli omosessuali.
                        Come ho già detto, parlare di "discriminazione degli omofobi" è una cosa sensata solo per un omofobo. Rileggere il mio post precedente per convincersene.

                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Non proprio, aspetta; il nazismo si basa sulla violenza, praticamente impedisce all'ebreo di vivere.
                        Anche l'omofobia impedisce al gay di vivere. Grazie all'omofobia infatti succedono tutta una serie di cose che impediscono al gay di condurre una vita dignitosa al pari di un qualsiasi etero. I gay attualmente non possono sposarsi, e rischiano la pelle tutte le volte che entrano in una libreria gay o in una discoteca gay.

                        Insomma, non banalizzare la situazione con dei giochini di paole, per favore.
                        Il paragone col nazismo è più che azzeccato.

                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        L'omofobia, come il più la descrive, è una forma di intolleranza a pelle, ovvero "Non uso violenza contro gli omosessuali, ma mi danno fastidio".
                        Quindi combattere l'omofobia in questo senso è come combattere un modo di essere delle persone che non dipende da loro, un pò come se si pretendesse che un omosessuale debba sentirsi uno schifo perchè tale.
                        Vedi sopra.
                        Tu continui a parlare come se i gay non fossero realmente discriminati...


                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo, non tollerare la non tolleranza..
                        Ecco perchè gli omofobi non vanno tollerati.
                        L'omofobia non è una caratteristica intrinseca agli individui... è solo un pregiudizio IDEOLOGICO e CULTURALE, ingiustificabile sotto OGNI forma. Tanto quanto il nazismo!

                        Piantala di far passare l'omofobia come qualcosa di giustificabile!! Oggettivamente parlando, NON lo è!


                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Ah per me la puoi chiamare omofobia, tuttofobia, pizza al pomodoro, penso ci siamo capiti di cosa stiamo parlando.
                        No, non la chiamo nè tuttofobia nè pizza al pomodoro,... perchè solitamente sono abituato a chiamare le cose col loro nome.
                        Omofobia è omofobia, non ci si scappa.

                        Comment

                        • rubyn
                          gianvito.it
                          • 12/07/07
                          • 3821

                          #252
                          [QUOTE=Spaitek;1142652]Come ho gi
                          Moderatore Debate Square

                          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                          qualcuno lo conoscer

                          Comment

                          • Senzanome
                            Opinionista
                            • 16/11/09
                            • 243

                            #253
                            E' bello vedere come, in questo mondo, tutto sia relativo.

                            Per i gay, sono gli omofobi ad essere "sbagliati" oppure "malati", da destinare al recupero coatto a base di psicoterapia.
                            Tanti anni fa erano gli omosessuali ad essere "sbagliati" oppure "malati" da destinare al recupero coatto a base di psicoterapia.

                            Non riuscite a cogliere l'ironia intrinseca alla vostra discussione?
                            Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
                            Prima Legge di Hammond

                            Comment

                            • Userro
                              'round midnight
                              • 30/09/09
                              • 2742

                              #254
                              [QUOTE=rubyn;1142641]Non ho parlato di non spingere per una situazione legale parificata.
                              E no, non

                              Comment

                              • rubyn
                                gianvito.it
                                • 12/07/07
                                • 3821

                                #255
                                Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
                                E' bello vedere come, in questo mondo, tutto sia relativo.

                                Per i gay, sono gli omofobi ad essere "sbagliati" oppure "malati", da destinare al recupero coatto a base di psicoterapia.
                                Tanti anni fa erano gli omosessuali ad essere "sbagliati" oppure "malati" da destinare al recupero coatto a base di psicoterapia.

                                Non riuscite a cogliere l'ironia intrinseca alla vostra discussione?
                                Quoto.

                                [QUOTE=Userro;1142666]Quindi, qual'
                                Moderatore Debate Square

                                [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                                qualcuno lo conoscer

                                Comment

                                Working...