L'unione civile fra omosessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaitek
    • 06/02/10
    • 779

    #226
    Originariamente Scritto da BOMBOLO Visualizza Messaggio
    Queste idee strane e CONTRONATURA io non le metterei nemmeno in discussione,
    L'omosessualit

    Comment

    • Terrone Maledetto
      Opinionista
      • 29/09/09
      • 3953

      #227
      [quote=Spaitek;1142183]L'omosessualit
      Hymni Kombetar

      Comment

      • rubyn
        gianvito.it
        • 12/07/07
        • 3821

        #228
        [QUOTE=Almalibre;1142013]Sono giorni che aspettiamo l'illuminazione ma s'
        Moderatore Debate Square

        [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
        qualcuno lo conoscer

        Comment

        • rubyn
          gianvito.it
          • 12/07/07
          • 3821

          #229
          [QUOTE=Spaitek;1142183]L'omosessualit
          Moderatore Debate Square

          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
          qualcuno lo conoscer

          Comment

          • erin
            like me, like me
            • 22/05/06
            • 13145

            #230
            [QUOTE=rubyn;1142263]
            Dipende dalla societ

            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

            Comment

            • rubyn
              gianvito.it
              • 12/07/07
              • 3821

              #231
              [QUOTE=erin;1142277]No, l'omofobia
              Moderatore Debate Square

              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
              qualcuno lo conoscer

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #232
                [QUOTE=rubyn;1142287]Interessante.
                Quindi gli omosessuali sono dannosi alla societ

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • rubyn
                  gianvito.it
                  • 12/07/07
                  • 3821

                  #233
                  [QUOTE=erin;1142372]Uh,
                  Moderatore Debate Square

                  [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                  qualcuno lo conoscer

                  Comment

                  • Userro
                    'round midnight
                    • 30/09/09
                    • 2742

                    #234
                    Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                    Quindi chi discrimina gli omofobi fa un danno sociale.
                    L'odio

                    Comment

                    • rubyn
                      gianvito.it
                      • 12/07/07
                      • 3821

                      #235
                      [QUOTE=Userro;1142381]L'odio
                      Moderatore Debate Square

                      [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                      qualcuno lo conoscer

                      Comment

                      • erin
                        like me, like me
                        • 22/05/06
                        • 13145

                        #236
                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Quindi chi discrimina gli omofobi fa un danno sociale.
                        Perch

                        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                        Comment

                        • Userro
                          'round midnight
                          • 30/09/09
                          • 2742

                          #237
                          [QUOTE=rubyn;1142443]Gi

                          Comment

                          • Spaitek
                            • 06/02/10
                            • 779

                            #238
                            Quando un intollerante, pur di giustificare la proprio intolleranza, arriva a dire che esiste "intolleranza" nei suoi confronti, c'è sempre da preoccuparsi...
                            Sarebbe come se un nazista si lamentasse con gli ebrei perchè l'ebreo è intollerante nei confronti del nazismo.

                            E' ovviamente un ragionamento circolare ed illogico... ...che solo un nazista può pensare.

                            L'omofobia è intolleranza, e non va tollerata.... perchè l'unico modo di essere tolleranti è quello di non tollerare gli intolleranti. Punto.
                            Il concetto è semplice, chiaro ed auspicabile.

                            L'omosessualità, invece, è semplicemente una caratteristica naturale degli individui, e non reca danno alcuno, nè agli individui nè tantomeno alla società.

                            L'omosessualità quindi NON può in alcun modo essere definita una forma di intolleranza.. sarebbe come dire che essere biondi è una forma di intolleranza nei confronti di chi discrimina i biondi.
                            Insomma, suvvia... siamo seri.

                            Parlare di "intolleranza nei confronti degli omofobi" come se fosse una cosa sensata... è esso stesso un atto di omofobia (ancora prima che un insulto alla ragione umana).
                            Last edited by Spaitek; 06-03-2010, 03:33.

                            Comment

                            • rubyn
                              gianvito.it
                              • 12/07/07
                              • 3821

                              #239
                              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                              Perchè, c'è un posto al mondo dove gli omofobi vengono discriminati?
                              Parli di posti? Beh, si.
                              Penso che in ogni posto del mondo vi siano persone, come te, che discriminano gli omofobi, e altre che discriminano gli omosessuali.
                              Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                              Ma mentre gli omofobi odiano gli omosessuali, gli omosessuali non odiano nessuno, almeno come categoria.
                              Gli omofobi non sono una categoria?
                              Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
                              Quando un intollerante, pur di giustificare la proprio intolleranza, arriva a dire che esiste "intolleranza" nei suoi confronti, c'è sempre da preoccuparsi...
                              Sono pienamente d'accordo.
                              Sarebbe come se un nazista si lamentasse con gli ebrei perchè l'ebreo è intollerante nei confronti del nazismo.
                              Non proprio, aspetta; il nazismo si basa sulla violenza, praticamente impedisce all'ebreo di vivere.
                              L'omofobia, come il più la descrive, è una forma di intolleranza a pelle, ovvero "Non uso violenza contro gli omosessuali, ma mi danno fastidio".
                              Quindi combattere l'omofobia in questo senso è come combattere un modo di essere delle persone che non dipende da loro, un pò come se si pretendesse che un omosessuale debba sentirsi uno schifo perchè tale.
                              E' ovviamente un ragionamento circolare ed illogico... ...che solo un nazista può pensare.
                              Sono d'accordo.
                              L'omofobia è intolleranza, e non va tollerata.... perchè l'unico modo di essere tolleranti è quello di non tollerare gli intolleranti. Punto.
                              Il concetto è semplice, chiaro ed auspicabile.
                              Sono d'accordo, non tollerare la non tolleranza.
                              L'omosessualità, invece, è semplicemente una caratteristica naturale degli individui, e non reca danno alcuno, nè agli individui nè tantomeno alla società
                              .
                              Potrebbe suonarti strano, ma molti individui non controllano ciò che sentono; se mi danno fastidio le donne non necessariamente vorrei picchiarle quindi non reco loro danno alcuno.

                              L'omosessualità quindi NON può in alcun modo essere definita una forma di intolleranza.. sarebbe come dire che essere biondi è una forma di intolleranza nei confronti di chi discrimina i biondi.
                              Insomma, suvvia... siamo seri.
                              Nessuno sta parlando di omosessualità come intolleranza ma, invece, di chi non tollera le persone che provano fastidio nei confronti della omosessualità.
                              Essere biondi non è una forma di intolleranza, tenere sulle palle quelli che non lo sono e che pensano male dei biondi, si.
                              Parlare di "intolleranza nei confronti degli omofobi" come se fosse una cosa sensata... è esso stesso un atto di omofobia (ancora prima che un insulto alla ragione umana).
                              Ah per me la puoi chiamare omofobia, tuttofobia, pizza al pomodoro, penso ci siamo capiti di cosa stiamo parlando.
                              Moderatore Debate Square

                              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                              qualcuno lo conoscer

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #240
                                Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                                Parli di posti? Beh, si.
                                Penso che in ogni posto del mondo vi siano persone, come te, che discriminano gli omofobi, e altre che discriminano gli omosessuali.
                                Io discrimino gli omofobi?
                                E come, di grazia?
                                Non ho comunque alcun potere per farlo.
                                Più esempi concreti, meno provocazioni, please.

                                (e il fatto che tu stia ancora scrivendo in questa sezione dimostra che anche se il regolamento è ben preciso sono abbondantemente di manica larga)

                                Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                                Non proprio, aspetta; il nazismo si basa sulla violenza, praticamente impedisce all'ebreo di vivere.
                                L'omofobia, come il più la descrive, è una forma di intolleranza a pelle, ovvero "Non uso violenza contro gli omosessuali, ma mi danno fastidio".
                                No, l'omofobia ha varie forme, che vanno dal "uccido gli omosessuali" al "basta che mi stiano lontani", passando per il "se sei gay qui non ci lavori". Che se ci pensi è effettivamente ciò che si può dire di ogni altra forma di discriminazione più o meno violenta.
                                Gli ebrei per prima cosa sono stati criminalizzati e mostrati come deviati (stessa cosa per gli omosessuali), poi sono stati esclusi dal lavoro (ricordi Fini quando disse che un omosessuale non deve poter insegnare?), e infine sono stati massacrati.

                                E questo basandosi su una mera condizione d'essere (e no, l'omofobia non è una condizione d'essere).

                                Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                                Quindi combattere l'omofobia in questo senso è come combattere un modo di essere delle persone che non dipende da loro, un pò come se si pretendesse che un omosessuale debba sentirsi uno schifo perchè tale.
                                A parte il fatto che l'omofobia non è un modo di essere (come non lo è il razzismo), se anche fosse il problema è dell'omofobo, non certo della società. A me fanno schifo le crocs, ma non promuovo discriminazione per chi le indossa, né faccio discorsi tipo "basta che stiano lontane da me".
                                Sono consapevole del fatto che è un mio gusto personale.

                                Quindi, in entrambi i casi, il tuo discorso non regge.

                                Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                                Potrebbe suonarti strano, ma molti individui non controllano ciò che sentono; se mi danno fastidio le donne non necessariamente vorrei picchiarle quindi non reco loro danno alcuno.
                                Certo, ma come minimo dovresti pensare ad una buona terapia.

                                Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                                Essere biondi non è una forma di intolleranza, tenere sulle palle quelli che non lo sono e che pensano male dei biondi, si.
                                Pensare male dei biondi è innegabilmente stupido.
                                Cos'è, bisogna essere comprensivi e protettivi?
                                Direi l'opposto: ti do (o cerco di darti) le risorse per uscire da questa situazione in cui ci rimettono i biondi in quanto vittime del tuo pregiudizio e ci rimetti tu in quanto schiavo dei tuoi pregiudizi.

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...