25 Aprile festa della Liberazione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grandegenio
    Opinionista
    • 10/04/07
    • 464

    #31
    [QUOTE=Matthias J
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #32
      Originariamente Scritto da circolo cavour Visualizza Messaggio
      Ho degli amici ai quali AVETE fatto fare le prove generali di questo faccia a faccia da 15 lunghi anni, "ca pummaola in coopa"...
      Eh già, perchè il partito della mafia adesso è quello comunista.
      Inutile parlare a chi non vuole assolutamente sentire.
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • volperossa
        Opinionista
        • 07/06/07
        • 1034

        #33
        infatti la sinistra era piena di candidati inquisiti o condannati per mafia...
        [B]Piuttosto che maledire il buio

        Comment

        • circolo cavour
          Opinionista
          • 08/12/07
          • 132

          #34
          Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
          infatti la sinistra era piena di candidati inquisiti o condannati per mafia...
          iL Problema non era se la sinistra fosse piena di indagati, il problema era che i napoletano sono pieni di munnezza!

          e poi vi do uno spunto (anzi uno sputo) di riflessione:

          Come mai la Prode Rita Borsellino ( Paolo perdonala non sa quello fa) paladina e professionista dell'antimafia impavida sciacalla del povero Paolo che per
          Circolo Cavour di Palermo
          Il presidente

          Comment

          • Solomon Kane
            Vi dichiaro in arresto!
            • 20/07/05
            • 475

            #35
            Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
            Hai mai parlato con chi ha vissuto quegli anni da antifascista?
            Hai una vaga idea di come si viveva in quel periodo?
            Sei certo che se tu avessi avuto per le mani i responsabili di stragi come quella di Marzabotto avresti lasciato correre?
            Stai ripetendo come un disco rotto: "si,

            Comment

            • rubyn
              gianvito.it
              • 12/07/07
              • 3821

              #36
              [QUOTE=volperossa;850042]Prima di giudicare i Partigiani si dovrebbe considerare il contesto in cui si svolsero i fatti.
              Si veniva da vent'anni di stenti, soprusi, umiliazioni, e violenze di ogni genere.
              Non credo fosse facile perdere l'occasione per vendicarsi di chi poco prima aveva torturato e ucciso amici e parenti.
              Forse bisognerebbe ricordare con chi si aveva a che fare.
              Un esempio:
              "... Per tre giorni, a Marzabotto, Grizzana e Vado di Monzuno, Reder comp
              Moderatore Debate Square

              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
              qualcuno lo conoscer

              Comment

              • Matthias J
                ...assente!
                • 30/03/08
                • 1888

                #37
                [QUOTE=grandegenio;850075]Non sono certo i comunisti il problema ma un certo modo di pensare e di agire tipicamente italico che tra l'altro si rispecchia di pi
                [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #38
                  Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                  Io sono stufo di leggere cazzate...
                  Vero?

                  Ma non so come, riescono sempre a sorprenderti.
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • Matthias J
                    ...assente!
                    • 30/03/08
                    • 1888

                    #39
                    Sei proprio un gattaccio.
                    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

                    Comment

                    • yuri gagarin
                      Dall'altra parte del muro
                      • 19/06/05
                      • 1336

                      #40
                      [QUOTE=circolo cavour;850066]No, se devo essere sincero, vicino casa mia c'
                      GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                      Comment

                      • N3m0
                        Eterodosso
                        • 02/10/04
                        • 3895

                        #41
                        poveri fascistini, che pena mi fanno.
                        ancora a fare le battaglie di retroguardia sul 25 aprile.
                        [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                        Comment

                        • rubyn
                          gianvito.it
                          • 12/07/07
                          • 3821

                          #42
                          Originariamente Scritto da N3m0 Visualizza Messaggio
                          poveri fascistini, che pena mi fanno.
                          ancora a fare le battaglie di retroguardia sul 25 aprile.
                          a casa
                          Moderatore Debate Square

                          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                          qualcuno lo conoscer

                          Comment

                          • Malo Perverso

                            #43
                            Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                            a casa
                            Anche tu demente
                            Il 25 Aprile

                            Comment

                            • cinziatitti
                              Gallina vecchia
                              • 16/11/07
                              • 1974

                              #44
                              Qualcuno di voi è mai stato a Marzabotto dentro il Sacrario?
                              Io sì.
                              E vi assicuro che è dura trattenere le lacrime guardando quelle lapidi, leggendo i nomi, le età, vedendo interi gruppi familiari i cui componenti sono tumulati uno affianco all'altro, dai nonni, ai figli, ai nipoti.
                              Dentro quel posto c'è un silenzio pesantissimo, che urla dentro il cuore.
                              Evitate chiacchere vuote, noi siamo qui a fare della filosofia, loro sono morti.
                              Loro e tanti altri.
                              In fondo anche la loro morte ha dato a noi la possibilità ora di essere liberi (?).
                              Rispettiamoli, come sono da rispettare TUTTI i morti a causa di una guerra.
                              Di qualsiasi parte siano stati.
                              [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                              Comment

                              • rubyn
                                gianvito.it
                                • 12/07/07
                                • 3821

                                #45
                                [QUOTE=Malo Perverso;850228]Anche tu demente
                                Il 25 Aprile
                                Moderatore Debate Square

                                [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                                qualcuno lo conoscer

                                Comment

                                Working...