Buon solstizio di inverno

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #76
    Originariamente Scritto da alexxander Visualizza Messaggio

    quand'e' cosi', non ti rimane che gioire e attendere fiducioso: La salvezza e' riservata esclusivamente ai seguaci della Torah e a chi si fà circoncidere. Tutti gli altri miliardi di persone out, fuori, eliminati.
    Già. Pensa a quel branco di deicidi, che magari hanno pure ragione. Ci sarà pur stato un motivo se il bambin gesù, nella sua saggezza, diede il cancellierato al vecchio Adolph, no?
    Last edited by Mr. D.; 12-01-2010, 15:44.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #77
      L'ebraismo e la storia del popolo d'Israele sono meravigliosi, in esse il cristianesimo pone le sue radici. Ma quando si chiude alla salvezza universale inaugurata da Gesu' Cristo, risulta prolisso e obsoleto. Possibile che Dio salvi solo una parte di umanità?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Mr. D.
        الإمام محمد بن الحسن المهدى
        • 06/08/06
        • 4221

        #78
        Almeno loro non pretendono di inserirmi a forza nel loro "grandioso" progetto.
        بناهاى آباد گردد خراب
        ز باران و از تابش آفتاب

        پى افكندم از نظم كاخي بلند
        كه از باد و باران نيابد گزند

        از آن پس نميرم كه من زنده*ام
        كه تخم سخن را پراكنده*ام

        هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
        پس از مرگ بر من كند آفرين

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #79
          Per forza non viene neppure l'aceto, mister. Tu ed io, tutti quanti gli uomini sono liberi di accettare o di rifiutare. Sempre.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • marimba
            In attesa di premio Nobel
            • 07/12/09
            • 1790

            #80
            [QUOTE=conogelato;1103953]Possibile che Dio salvi solo una parte di umanit
            [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #81
              [QUOTE=marimba;1104023]Come ti ho detto altrove, certo che
              amate i vostri nemici

              Comment

              • marimba
                In attesa di premio Nobel
                • 07/12/09
                • 1790

                #82
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Dalla morte eterna, Marimba. Dal concludere la tua esistenza 2 metri sotto terra. Nel CREDO, poi, diciamo che "Cristo discese agli inferi" subito dopo morto, proprio per liberare gli antichi che stavano in attesa.....
                Nelle preghiere si dicono tante cose... In quella per esempio si rivive il mito di Orfeo.

                Ma ti sei mai accorto per esempio che nel PADRE NOSTRO, preghiera fondamentale dei cristiani,
                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #83
                  Il Credo non e' una semplice preghiera, ma la summa di tutta la devozione cristiana. La salvezza e' veramente per tutti gli uomini: Viventi successivamente e precedentemente al Cristo Signore. Poi, come dicevo a Mr.D, la si puo' accogliere o rifiutare.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • alexxander
                    Opinionista
                    • 02/07/09
                    • 85

                    #84
                    [QUOTE=conogelato;1103849][QUOTE=alexxander;1103485]

                    quand'e' cosi', non ti rimane che gioire e attendere fiducioso: La salvezza e' riservata esclusivamente ai seguaci della Torah e a chi si f

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #85
                      E chi te lo impedisce? Siamo liberi, alexxander, liberi: Anche dalla Legge Mosaica, che riteneva legittima quella del taglione.....

                      "Avete inteso che fu' detto: occhio per occhio dente per dente, ma io vi dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi percuotono...."

                      Ognuno di noi giudichi, dunque e scelga cosa e chi seguire. Ciao.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      Working...