Padre nostro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #16
    Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    io non prego molto, ho questo limite; eppure trovo nel Padre Nostro una magnifica summa di tutte le mie spera nze e aspirazioni
    Evidentemente

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
      ah, ma allora è acqua calda.


      vado a fare la doccia!
      ...riscaldata naturalmente o con spreco di energia?
      Secondo me c'è una bella differenza

      Comment

      • Account eliminato1

        #18
        Io non sono un religioso sfegatato, ma ho una mia opinione in merito.

        La frase può avere diverse accezioni, sicuramente il senso è quello di "dacci la forza di non cedere alle tentazioni".
        Indi parliamo di traduzione, non certo di senso.

        Anche perchè in teoria sarebbe l'unica preghiera scritta da Cristo, cioè da Dio direttamente.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #19
          [QUOTE=Silenzio;1136103]Io non sono un religioso sfegatato, ma ho una mia opinione in merito.

          La frase pu

          Comment

          • marimba
            In attesa di premio Nobel
            • 07/12/09
            • 1790

            #20
            [QUOTE=crepuscolo;1136110]Secondo me
            [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #21
              Ottima quella di Silenzio
              Passabile quella di Crepuscolo
              Orrenda quella di Marimba (scusami Marimba)
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Ottima quella di Silenzio
                Passabile quella di Crepuscolo
                Orrenda quella di Marimba (scusami Marimba)
                Perch
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #23
                  ...prima di convertirsi seriamente.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    ...prima di convertirsi seriamente.
                    Allora non le rimane che attendere la conversione di Marimba...
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #25
                      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      Allora non le rimane che attendere la conversione di Marimba...

                      campa cammello! (visto il contesto storico e geografico )
                      Last edited by bumble-bee; 24-02-2010, 14:26.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #26
                        Ahahahahaha mai dire mai. Tantopiu' che mi sembra una persona in ricerca.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #27
                          [QUOTE=carnil_carani;1132992]In effetti ora che mi ci fai pensare il verbo "indurre" da l'idea di un Dio "birichino" che si diverte a far peccare le sue "creazioni"...
                          Sarebbe pi
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #28
                            No Barbara: le tentazioni vanno fuggite. Son come un cane che ha un guinzaglio di 5 metri: L'importante e' non avvicinarsi al suo raggio d'azione. Altrimenti ti sbrana. Siamo creature fragili, presumere di affrontare le tentazioni a viso aperto, contando sulle nostre (poche) forze, e' autolesionismo allo stato puro.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • mappina
                              mappikraken grosse knodel
                              • 28/07/07
                              • 694

                              #29
                              cono, ma per te cosa e' una tentazione?

                              cosi', tanto per capirci
                              haribo addicted

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #30
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                No Barbara: le tentazioni vanno fuggite. Son come un cane che ha un guinzaglio di 5 metri: L'importante e' non avvicinarsi al suo raggio d'azione. Altrimenti ti sbrana. Siamo creature fragili, presumere di affrontare le tentazioni a viso aperto, contando sulle nostre (poche) forze, e' autolesionismo allo stato puro.....
                                Non lo so Cono. Se tu hai una debolezza, prima o poi devi affrontarla. Io credo che anche gli errori facciano parte del percorso di crescita, come il fuoco che cauterizza la ferita, la disinfetta.
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...