Padre nostro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senzanome
    Opinionista
    • 16/11/09
    • 243

    #91
    [QUOTE=marimba;1138275]
    Comunque, se vogliamo rifarci a quanto dici alla fine,
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
    Prima Legge di Hammond

    Comment

    • marimba
      In attesa di premio Nobel
      • 07/12/09
      • 1790

      #92
      [QUOTE=Senzanome;1138472]Perch
      [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #93
        Si, ma non si puo' fare un minestrone indistinto di tutto: Spiritualità orientale, Cristianesimo, New age e via discorrendo....
        Gli schemi mentali elastici devono portare a delle conclusioni, Marimba. Per me il Padre Nostro racchiude elementi del tutto singolari rispetto a qualsiasi altra preghiera, a qualsiasi altra religione.....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

          #94
          [QUOTE=conogelato;1139176]Si, ma non si puo' fare un minestrone indistinto di tutto: Spiritualit
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #95
            Una cosa e' pensare, credere che Scienza e Fede possano dialogare, altra fare tanto fumo e poco arrosto come, mi sembra, si stia facendo a proposito del Padre Nostro. Lettura esoterica, pantheon indiano.....ma non scherziamo, ragazzi.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #96
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Una cosa e' pensare, credere che Scienza e Fede possano dialogare, altra fare tanto fumo e poco arrosto come, mi sembra, si stia facendo a proposito del Padre Nostro. Lettura esoterica, pantheon indiano.....ma non scherziamo, ragazzi.
              Cono, dai, almeno sii onesto. Tu non cerchi di far andare a braccetto scienza e fede. Tu cerchi di dare alla fede un che di scientifico, mischiando le tue personali credenze con i dettami cristiani e con qualche frammentaria informazione scientifica.

              Detto questo, come ricordi spesso, siamo su Spiritualit
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #97
                Certo, se si vuole finire nel grottesco ogni strada e' percorribile.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • The Evil Twin
                  Pessimo Elemento
                  • 25/08/06
                  • 14889

                  #98
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Certo, se si vuole finire nel grottesco ogni strada e' percorribile.
                  Devi deciderti.
                  Se questa interpretazione
                  [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #99
                    Hai già tanti pensieri, mi dispiacerebbe procurartene in sovrappiu'
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • The Evil Twin
                      Pessimo Elemento
                      • 25/08/06
                      • 14889

                      #100
                      [QUOTE=conogelato;1139198]Hai gi
                      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #101
                        Ironìa non compresa, la mia. L'ultima cosa che vorrei fare e' prendere in giro qualcuno, qua dentro.
                        E comunque, nonostante il diniego di molti io credo che Scienza e Fede abbiano molti punti in comune e che sia sbagliato trincerarsi dietro le rispettive barricate.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • The Evil Twin
                          Pessimo Elemento
                          • 25/08/06
                          • 14889

                          #102
                          [QUOTE=conogelato;1139203]Iron
                          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #103
                            Ci vuole pari rispetto: Uno scienziato rimane tale anche se propende per il creazionismo!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

                              #104
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Ci vuole pari rispetto: Uno scienziato rimane tale anche se propende per il creazionismo!
                              Mai detto il contrario, se parliamo di scienziati e non di pagliacci che si atteggiano a studiosi.
                              Pari sispetto, poi, presuppone che quando la scienza dice qualcosa di dimostrabile, la chiesa quantomeno si ferma a riflettere. Non è così.
                              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #105
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Ci vuole pari rispetto: Uno scienziato rimane tale anche se propende per il creazionismo!
                                Ma anche no!
                                Se un biologo iniziasse a predicare la teoria razziale le sue idee perderebbero lo status di teorie scientifiche, e lui di conseguenza perderebbe lo status di scienziato.
                                Ed

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...