Si, ma non si puo' fare un minestrone indistinto di tutto: Spiritualità orientale, Cristianesimo, New age e via discorrendo....
Gli schemi mentali elastici devono portare a delle conclusioni, Marimba. Per me il Padre Nostro racchiude elementi del tutto singolari rispetto a qualsiasi altra preghiera, a qualsiasi altra religione.....
Una cosa e' pensare, credere che Scienza e Fede possano dialogare, altra fare tanto fumo e poco arrosto come, mi sembra, si stia facendo a proposito del Padre Nostro. Lettura esoterica, pantheon indiano.....ma non scherziamo, ragazzi.
Una cosa e' pensare, credere che Scienza e Fede possano dialogare, altra fare tanto fumo e poco arrosto come, mi sembra, si stia facendo a proposito del Padre Nostro. Lettura esoterica, pantheon indiano.....ma non scherziamo, ragazzi.
Cono, dai, almeno sii onesto. Tu non cerchi di far andare a braccetto scienza e fede. Tu cerchi di dare alla fede un che di scientifico, mischiando le tue personali credenze con i dettami cristiani e con qualche frammentaria informazione scientifica.
Detto questo, come ricordi spesso, siamo su Spiritualit
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Ironìa non compresa, la mia. L'ultima cosa che vorrei fare e' prendere in giro qualcuno, qua dentro.
E comunque, nonostante il diniego di molti io credo che Scienza e Fede abbiano molti punti in comune e che sia sbagliato trincerarsi dietro le rispettive barricate.
Ci vuole pari rispetto: Uno scienziato rimane tale anche se propende per il creazionismo!
Mai detto il contrario, se parliamo di scienziati e non di pagliacci che si atteggiano a studiosi.
Pari sispetto, poi, presuppone che quando la scienza dice qualcosa di dimostrabile, la chiesa quantomeno si ferma a riflettere. Non è così.
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Ci vuole pari rispetto: Uno scienziato rimane tale anche se propende per il creazionismo!
Ma anche no!
Se un biologo iniziasse a predicare la teoria razziale le sue idee perderebbero lo status di teorie scientifiche, e lui di conseguenza perderebbe lo status di scienziato.
Ed
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment