I Segreti di Pulcinella

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruco
    Opinionista
    • 22/01/10
    • 1801

    #16
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Amico mio, le mie risposte c'entrano, eccome se non c'entrano...

    stammi bene.
    Ho affermato che non hai compreso nemmeno una frase del mio assunto, per la semplice ragione che, in certe occasioni, poiché nella chiesa vi sono stati e vi sono degli aguzzini che seviziano i bambini, tutti gli uomini di buona volontà dovrebbero unire le proprie forze per combatterli, o pretenderesti che gli aguzzini i problemi se li risolvano da soli?

    bumble-bee
    Interessante... adesso fate pure "finta" di preoccuparvi del marcio che c'è nella Chiesa e ci chiedete "aiuto" per eliminarlo. Grazie ma non abbiamo bisogno del "vostro" aiuto, semmai faremo da soli. Sarò pure credente e quindi "irrazionale", ma mica scemo da credere che un "ateo" abbia voglia di lottare per il bene della Chiesa.
    Se non sei scemo però mi sembra che ti piace moltissimo farlo, poiché hai ancora molte difficolta a comprendere.

    Infatti tu affermi che, casomai la pulizia nella chiesa cattolica potreste farla da soli, ma dopo le accuse documentate e provenienti da tutto il mondo fatte al tuo capo, ho qualche dubbio che te o quelli come te, possiate fare una qualsiasi azione in difesa dei bambini: dei "Nostri" bambini.

    "Guai a chi scandalizza uno solo di questi miei fratelli piu' piccoli: Meglio sarebbe per lui che gli fosse legata al collo una macina da asino e fosse sprofondato nel mare...".

    Queste sono le frasi dette da Gesù, e riportate correttamente da cono; e ti garantisco che sono duemila anni che sono li, stampate a lettere cubitali, sarebbe stato più facile prenderle in considerazione e ubbidirgli, invece di fare gli offesi.

    Per altro, dalle tue risposte, mi sembra proprio che in questi frangenti non conosciate vergogna, quando vi ergete a difese di certi squallidi personaggi. Per cui fareste bene a tacere e mettervi subito al lavoro, perche di macine ne occorreranno centinaia di migliaia.

    In ogni modo stai tranquillo che, da oggi in poi, la musica cambierà; e vedrai che i genitori dell'aria cattolica ci penseranno mille volte, prima di affidare un bambino/a, nelle mani di un vostro religioso. Quegli stessi che tu vuoi difendere a tutti i costi, volendo fare un'altra volta, una seconda crociata a danno dell'umanità.

    Ps. E' bene ricordarti che il mio thread non verteva solo sulla pedofilia, ma ho inserito anche l'altro segreto di Pulicenella, quello di "Renatino" sepolto tra: papi cardinali e santi, in quel di Santa Apollinare in Roma.
    La vedo dura.
    Last edited by Bruco; 30-03-2010, 20:05.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #17
      Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
      Ho affermato che non hai compreso nemmeno una frase del mio assunto, per la semplice ragione che, in certe occasioni, poiché nella chiesa vi sono stati e vi sono degli aguzzini che seviziano i bambini, tutti gli uomini di buona volontà dovrebbero unire le proprie forze per combatterli, o pretenderesti che gli aguzzini i problemi se li risolvano da soli?

      Ma naturalmente. Tutti gli uomini di buona volontà e soprattutto in "buona fede". Cosa che non ti riconosco, se permetti.

      Se non sei scemo però mi sembra che ti piace moltissimo farlo, poiché hai ancora molte difficolta a comprendere.

      La mamma mi ha fatto abbastanza intelligente da capire subito quando qualcuno con una mano "offre le caramelle" mentre tiene l'altra dietro la schiena celando un "bastone", aspettando l'occasione giusta.

      Infatti tu affermi che, casomai la pulizia nella chiesa cattolica potreste farla da soli, ma dopo le accuse documentate e provenienti da tutto il mondo fatte al tuo capo, ho qualche dubbio che te o quelli come te, possiate fare una qualsiasi azione in difesa dei bambini: dei "Nostri" bambini.

      Non ho proprio detto così, piuttosto ho detto : meglio da soli che male accompagnati, cioè accompagnati da persone che "fingono" di lottare per liberare il marcio alla Chiesa, mentre in realtà sono del tutto "contro" la Chiesa.

      Perchè vedi, se tu mi venissi a dire : "facciamo qualcosa contro questa minoranza. Questi preti pedofili e deviati, in modo da estirpare del tutto il "male dalla "Chiesa", allora mi trovi d'accordo e pronto a marciare insieme a te per una causa comune. Tu però fai sempre delle contrapposizioni, "voi", "vostri", "noi", "nostri", che mi fanno ben capire cosa ti preme in realtà.

      Ne è una prova è questo 3rd. Mi accusi di difendere qualcuno, senza che io abbia speso una sola parola a loro favore, mentre ho solo detto che di tipi come te, non mi fido. Questo non vuol dire appoggiare chi commette abusi. La presunzione e la malafede quindi è tua e ti assicuro che traspare, nonostante tu ti sforzi di apparire "interessato" alla causa.

      "Guai a chi scandalizza uno solo di questi miei fratelli piu' piccoli: Meglio sarebbe per lui che gli fosse legata al collo una macina da asino e fosse sprofondato nel mare...".

      Queste sono le frasi dette da Gesù, e riportate correttamente da cono; e ti garantisco che sono duemila anni che sono li, stampate a lettere cubitali, sarebbe stato più facile prenderle in considerazione e ubbidirgli, invece di fare gli offesi.

      Ah, ma io ubbidisco! Mai pensato minimamente nefandezze simili. Piuttosto perchè tendi a parlare in seconda persona plurale, piuttosto che in terza persona plurale? Forse perchè ai tuoi occhi facciamo tutti parte della stessa parrocchia? Se cosi è, dato che per come ti esprimi questo fai capire, perchè dovrei condividere qualcosa con qualcuno che mi "accosta" a certe categorie di "persone" (o meglio mostri)? Meglio tenerli alla larga, cosi come prendo le distanze in generale da chi non mi ispira fiducia, no?

      Per altro, dalle tue risposte, mi sembra proprio che in questi frangenti non conosciate vergogna, quando vi ergete a difese di certi squallidi personaggi. Per cui fareste bene a tacere e mettervi subito al lavoro, perche di macine ne occorreranno centinaia di migliaia.

      Vergognarmi io? E di cosa? Non sto difendendo nessuno.

      In ogni modo stai tranquillo che, da oggi in poi, la musica cambierà; e vedrai che i genitori dell'aria cattolica ci penseranno mille volte, prima di affidare un bambino/a, nelle mani di un vostro religioso. Quegli stessi che tu vuoi difendere a tutti i costi, volendo fare per la seconda volta, una seconda crociata a danno dell'umanità.

      Ad ogni modo, Io non ho "religiosi", ne affiderei loro mai un mio bambino, così come non l'affiderei a nessun altro cittadino laico e ribadisco ancora una volta che non sto difendendo nessuno, la tua è solo un'affermazione presuntuosa e pretestuosa, che non si basa su alcun fondamento, un'illazione!.

      Ps. E' bene ricordarti che il mio thread non verteva solo sulla pedofilia, ma ho inserito anche l'altro segreto di Pulicenella, quello di "Renatino" sepolto tra: papi cardinali e santi, in quel di Santa Apollinare in Roma.
      La vedo dura.

      Si lo so, ho letto. Classico! Come la facciata B di un 45 giri. Se non vi piace la prima, c'è sempre la seconda, un pò meno nota, ma pur sempre "orecchiabile" anche perchè si tratta sempre dello stesso genere di musica.
      Last edited by bumble-bee; 30-03-2010, 09:41.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • Bruco
        Opinionista
        • 22/01/10
        • 1801

        #18
        bumble-bee
        Ma naturalmente. Tutti gli uomini di buona volontà e soprattutto in "buona fede". Cosa che non ti riconosco, se permetti.
        Se mi permetti, della tua opinione nun me ne po frega de meno, per quello che vale.

        La mamma mi ha fatto abbastanza intelligente da capire subito quando qualcuno con una mano "offre le caramelle" mentre tiene l'altra dietro la schiena celando un "bastone", aspettando l'occasione giusta.
        Quella da te descritta è la tecnica che hanno usato i pedofili con i bambini e che tu stai difendendo a spada tratta, facendoci una figura abbastanza poco dignitosa. Ma ora mi fermo qui poiché per rispondere alle tue domande che, tra l'altro, ritengo insulse e fuorvianti, debbo impiegarci troppo tempo, poiché, avendo messo tutto dentro un unica quota hai fatto un casino che non finisce più, per cui ti saluto e stammi bene.
        Last edited by Bruco; 30-03-2010, 20:07.
        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #19
          Ragazzi, attenzione da ora in poi a non farne una questione personale o, peggio, ad offendersi reciprocamente solo perche' la si pensa in modo diverso....
          Bruco, io credo alla tua buona fede ma ti assicuro che qua dentro ognuno di noi e' accomunato dall'orrore per i fatti di questi giorni e che tutti auspichiamo che venga fatta giustizia per le povere vittime. Non puoi pero' sparare nel mucchio cosi' alla cieca, tantopiu' che la Chiesa, forse per la prima volta, stà tentando di portare alla luce quanti + casi possibili:

          ROMA - "Sgomento" e "rimorso" per "gli errori di alcuni": così si esprime la Conferenza episcopale italiana dopo le vicende legate a casi di pedofilia che hanno interessato la Chiesa nelle scorse settimane. Nel comunicato diffuso al termine della riunione del Consiglio permanente della Cei - che si è svolto la settimana scorsa - i vescovi garantiscono anche "piena collaborazione con le autorità dello Stato". Alla magistratura quindi "compete accertare la consistenza dei fatti denunciati"

          I vescovi italiani insomma riaffermano la loro "vicinanza alle vittime di abusi e alle loro famiglie, parte vulnerata e offesa della Chiesa stessa" e concordano sul fatto che "il rigore e la trasparenza nell'applicazione delle norme processuali e penali canoniche sono la strada maestra nella ricerca della verità e non si oppongono, ma anzi convergono, con una leale collaborazione con le autorità dello Stato, a cui compete accertare la consistenza dei fatti denunciati".

          Poi tornano a esprimere la loro piena solidarietà a Papa Benedetto XVI che, di fronte alla scandalo della pedofilia nella Chiesa, ha indicato un atteggiamento "fermo e illuminato". "Senza lasciare margini di incertezza né indulgere a minimizzazioni, il Pontefice invita la comunità ecclesiale ad accertare la verità dei fatti, assumendo nel caso i provvedimenti necessari", scrivono i vescovi italiani "A lui - si legge nel testo - va la piena e affettuosa solidarietà dell'Episcopato italiano, che si stringe intorno a Pietro, grato per la cristallina testimonianza di fede e l'appassionato magistero".

          Per la Cei è inoltre sbagliato imputare i numerosi casi di pedofilia nella Chiesa al celibato sacerdotale, che "non costituisce affatto un impedimento o una menomazione della sessualità, ma rappresenta, specialmente ai nostri giorni, una forma alternativa e umanamente arricchente di vivere la propria umanità in una radicale donazione a Cristo e alla Chiesa". D'altra parte, "il peccato di alcuni non cancella però l'abnegazione di cui danno prova tantissimi sacerdoti" di cui "fanno esperienza quotidiana le nostre comunità".

          Resta fondamentale confermare "l'esigenza di un'accurata selezione dei candidati al sacerdozio, vagliandone la maturità umana e affettiva oltre che spirituale e pastorale", si legge nel comunicato dei vescovi. In tutta risposta la Chiesa Cattolica tedesca istituirà una linea telefonica per raccogliere le denunce delle vittime di abusi sessuali. Il servizio - informa la BBC - sarà gestito dalla diocesi di Treviri, il cui vescovo, monsignor Stephan Ackermann, è stato incaricato di verificare e gestire ogni accusa rivolta contro il clero. Ieri monsignor Ackermann aveva annunciato che almeno venti preti della sua diocesi risultavano coinvolti in casi di pedofilia, dichiarandosi sconvolto per le notizie e chiedendo alle vittime di farsi avanti.
          (30 marzo 2010)
          amate i vostri nemici

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #20
            Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
            Se mi permetti, della tua opinione nun me ne po frega de meno, per quello che vale.

            Ma infatti. La mia opinione è appunto mia e a te non te ne deve fregare nulla. Sono io a dargli un "valore" che rimane comunque soggettivo e che non ha alcuna pretesa di influenzare terze persone.

            Quella da te descritta è la tecnica che hanno usato i pedofili con i bambini e che tu stai difendendo a spada tratta, facendoci una figura abbastanza poco dignitosa. Ma ora mi fermo qui poiché per rispondere alle tue domande che, tra l'altro, ritengo insulse e fuorvianti, debbo impiegarci troppo tempo, poiché, avendo messo tutto dentro un unica quota ha fatto un casino che non finisce più, per cui ti saluto e stammi bene.

            La figura la stai facendo tu continuando ad attribuirmi difese a pedofili mai perpretate da parte mia.

            buona Pasqua
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • Bruco
              Opinionista
              • 22/01/10
              • 1801

              #21
              [QUOTE=conogelato;1156093]
              Non puoi pero' sparare nel mucchio cosi' alla cieca, tantopiu' che la Chiesa, forse per la prima volta, st
              [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

              Comment

              • Bruco
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 1801

                #22
                [QUOTE=Bruco;1156908]In tal senso, mi sembra d'averti gi
                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #23
                  [quote=Bruco;1160806]A quanto vedo le argomentazioni in difesa della chiesa cattolica, per i suoi misfatti, si sono esaurite in quattro e quattrotto; infatti:
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • Bruco
                    Opinionista
                    • 22/01/10
                    • 1801

                    #24
                    [QUOTE=bumble-bee;1160831]Il 6 marzo 1990, a soli 32 giorni dalla morte, il rettore della basilica, monsignor Piero Vergari, attest
                    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #25
                      Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                      Essere un benefattore di bambini, oltre che un assassino, forse, dopo tutti i misfatti commessi contro di loro da alcuni prelati, ha fatto vedere il De Pedis come una manna caduta dal cielo, per proprio tornaconto, non certo meritevole di essere seppellito tra cardinali, papi e santi.
                      Per altro, per conoscere le ingiustizie commesse contro Galileo, la chiesa ci ha impiegato quattrocento anni: a quando le rivelazioni di quella "misteriosa" sepoltura? Qualche malalingua afferma che centri qualcosa con la scomparsa di Manuela Orlandi e della sua carissima amica. Chissa?

                      Ps.
                      Più passa il tempo e più rimango meravigliato di come le teste fiacche si possono influenzare, fino a fargli difendere l'indifendibile, fino a giustificare la sepoltura di un afferrato delinquente tra i santi.
                      Personalmente, non avevo e non ho nulla nei confronti del De Pedis, e non mi permetterei mai di giudicare nessuno, poiché di delinquenti partoriti da questa società ingiusta ne sono piene le cronache da millenni, quello che mi puzza è la motivazione della sepoltura che, secondo me nasconde ben altri misfatti che non la scusante della beneficienza, altrimenti, con tutti i delinquenti benefattori che vi sono stati, le chiese dovrebbero traboccare peggio delle carceri.
                      Nel mio paese, per la festa di San Giuseppe, tornava un paesano dal Canada, che da quando era diventato ricco, gestendo diversi
                      "bordelli", non si perdeva mai una festa. Per San Giuseppe si faceva un grande bastone di pane che poi veniva messo all'asta.

                      Ogni anno questo tizio arrivava a spendere decine di milioni, una volta arrivò anche a pagarne quindici, pur di aggiudicarsi il bastone di San Giuseppe. Stava su un balcone di un palazzo appena di fronte alla chiesa, circondato sempre da due prostitute che si portava con se e noi tutti assistavamo a questo spettacolo. Era il suo modo di ringraziare Dio per il successo ottenuto all'estero. Magari non era per tutti un benefattore, ma per la Chiesa del mio paesino, lo era.

                      A "spulciare" tra le tante donazioni ricevute sia dalla Chiesa, che non, ci accorgeremmo che molti di questi "benefattori" prima di diventarlo, hanno sfruttato qualcuno.
                      Last edited by bumble-bee; 12-04-2010, 10:25.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • Bruco
                        Opinionista
                        • 22/01/10
                        • 1801

                        #26
                        bumble
                        A "spulciare" tra le tante donazioni ricevute sia dalla Chiesa, che non, ci accorgeremmo che molti di questi "benefattori" prima di diventarlo, hanno sfruttato qualcuno.
                        Dove lo avete tumulato: tra S. Francesco e S. antonio da Padova? A quanto raccontano i giornali, anche i mafiosi, dopo aver sciolto un bambino dentro l'acido solo per vendetta trasversale, leggono tutti i giorni la Bibbia; ma sembra che ancora non abbiano ben copreso se lo fanno per redimersi dai loro peccati o per trarne qualche spunto.
                        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #27
                          Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                          bumble
                          Dove lo avete tumulato: tra S. Francesco e S. antonio da Padova? A quanto raccontano i giornali, anche i mafiosi, dopo aver sciolto un bambino dentro l'acido solo per vendetta trasversale, leggono tutti i giorni la Bibbia; ma sembra che ancora non abbiano ben copreso se lo fanno per redimersi dai loro peccati o per trarne qualche spunto.
                          Oh bella!! E da quale logiaca trai questa conclusione?

                          Adesso i mafiosi prendono spunto da certe malefatte commessi dai preti. Certo che sei un bel personaggio e sputacchi sentenze alla "cavolo di cane", per non dire altro. La verità è che a "sputare" siamo tutti bravi, soprattutto quando abbiamo un nemico dichiarato a cui rivolgere tutto il nostro odio. Perchè alla fine, di questo si tratta, altro che senso di giustizia. Ma mi pare di avertelo già fatto notare.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #28
                            Bruco fà bene a denunciare queste incongruenze. D'altra parte e' di questi giorni la notizia del parroco calabrese minacciato dalla 'ndrangheta perche' ha negato la partecipazione a una processione ad alcuni noti esponenti della malavita locale. C'e' sempre questo miscuglio di bene e di male, anche nella Chiesa. Ad un Marcinkus faceva da contraltare un Don Puglisi.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #29
                              [quote=conogelato;1161053]Bruco f
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #30
                                Chiaro.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...