Leggendo in giro ho scoperto che il cattolico ha l'obbligo di investigare con la ragione per aumentare la sua comprensione della fede, o qualcosa del genere. Insomma, mentre prima credevo che uno potesse essere cattolico anche affidandosi al caro vecchio "credo quia absurdum", ora scopro che la ragione deve necessariamente essere "ancilla fidei". Questa scoperta, oltre ad aver ridotto notevolmente il numero di cattolici che conosco, mi ha fatto sorgere parecchie domande:
- Come fa il cattolico a indagare razionalmente le molteplici situazioni assurde o paradossali che la fede cattolica comporta? Esempio rapido: Come pu
- Come fa il cattolico a indagare razionalmente le molteplici situazioni assurde o paradossali che la fede cattolica comporta? Esempio rapido: Come pu



Comment