Il rifiuto cattolico del fideismo.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bvzpao
    Opinionista
    • 08/12/09
    • 1272

    #31
    Originariamente Scritto da d'alessio Visualizza Messaggio
    Ecco un altro che ha incontrato Cristo, di persona, ma a me sa tanto che mi volete prendere in giro: non ci credo che tutti quanti avete incontrato Cristo;
    come

    Comment

    • d'alessio
      Opinionista
      • 28/07/11
      • 585

      #32
      Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
      ti rispondo dicendoti che IL CREDO , come diceva un grande teologo va prima di tutto vissuto .
      Io Credo in Dio ....
      va intesto come
      IO VIVO IN DIO
      IO VIVO IN GESU CRISTO
      IO VIVO NELLO SPIRITO SANTO
      IO VIVO NELLA SANTA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA
      Parole, parole, parole. In italiano non esistono questi termini. Esistono solo in vaticanese.
      "Io vivo nello Spirito Santo": ma ti rendi conto che

      Comment

      • d'alessio
        Opinionista
        • 28/07/11
        • 585

        #33
        [QUOTE=bvzpao;1325971]come

        Comment

        • bvzpao
          Opinionista
          • 08/12/09
          • 1272

          #34
          [QUOTE=d'alessio;1326011]La fiducia

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #35
            [QUOTE=d'alessio;1326011]La fiducia

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #36
              Gesu' Cristo lo si incontra tangibilmente nei fatti della vita, d'alessio. Quando si passa dalla morte alla vita, quando si f
              amate i vostri nemici

              Comment

              • d'alessio
                Opinionista
                • 28/07/11
                • 585

                #37
                [QUOTE=conogelato;1326093]Gesu' Cristo lo si incontra tangibilmente nei fatti della vita, d'alessio. Quando si passa dalla morte alla vita, quando si f

                Comment

                • d'alessio
                  Opinionista
                  • 28/07/11
                  • 585

                  #38
                  le mie risposte sono in grassetto

                  Quote:
                  d'alessio
                  Onestamente, senza la Bibbia, che tipo di esperienza di Cristo potresti fare nella tua vita? ti

                  Comment

                  • falcopellegrino
                    pensatore dei 2 millenni
                    • 28/07/05
                    • 1895

                    #39
                    [QUOTE=d'alessio;1326008]Parole, parole, parole. In italiano non esistono questi termini. Esistono solo in vaticanese.
                    "Io vivo nello Spirito Santo": ma ti rendi conto che
                    l 'importante

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      [QUOTE=d'alessio;1326193]Vuoi iniziare a parlare in italiano una buona volta? mi sembri Nostradamus.
                      Mi vuoi spiegare perch
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • sandor
                        Opinionista

                        • 07/10/10
                        • 3419

                        #41
                        [QUOTE=d'alessio;1325963]No, ti sbagli di grosso, pongo domande giuste ed interessanti, e non mi d
                        Last edited by sandor; 05-10-2011, 02:45.
                        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          [QUOTE=conogelato;1326354]Uno studioso come te, uno che scrive libri come noccioline non arriva a capire? Si parla di situazioni di morte interiore, non certo fisica....
                          Quando la nostra terza figlia mori', dopo una penosa malattia, sprofondai nel baratro del non senso, d'alessio. tutto mi sembrava assurdo e senza senso....andai in crisi con Dio. Un Dio, in verit

                          Comment

                          • falcopellegrino
                            pensatore dei 2 millenni
                            • 28/07/05
                            • 1895

                            #43
                            [QUOTE=conogelato;1326354]Uno studioso come te, uno che scrive libri come noccioline non arriva a capire? Si parla di situazioni di morte interiore, non certo fisica....
                            Quando la nostra terza figlia mori', dopo una penosa malattia, sprofondai nel baratro del non senso, d'alessio. tutto mi sembrava assurdo e senza senso....andai in crisi con Dio. Un Dio, in verit
                            Last edited by falcopellegrino; 05-10-2011, 11:08.
                            l 'importante

                            Comment

                            • bvzpao
                              Opinionista
                              • 08/12/09
                              • 1272

                              #44
                              [QUOTE=falcopellegrino;1327514]anche se davanti ad una testimonianza di questo tipo si dovrebbe solo tacere non voglio dare l impressione di ignorarla :

                              Grazie Cono perch

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #45
                                Grazie ragazzi. Davvero. Ma son stato solo spettatore di un'opera di Dio!
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...