Il rifiuto cattolico del fideismo.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3419

    #16
    [QUOTE=NegativNein;1325540]Affatto. Dovresti sapere che le 5 dimostrazioni di Dio che d
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #17
      Continuate, per favore. La discussione si st
      amate i vostri nemici

      Comment

      • bvzpao
        Opinionista
        • 08/12/09
        • 1272

        #18
        [QUOTE=d'alessio;1325535]Tu stai parlando del mio Dio, non del tuo.
        Del mio Dio si pu

        Comment

        • sandor
          Opinionista

          • 07/10/10
          • 3419

          #19
          secondo me d'alessio sta facendo un errore madornale. cio
          http://letteraturaomnibus.blogspot.com

          Comment

          • d'alessio
            Opinionista
            • 28/07/11
            • 585

            #20
            [QUOTE=bvzpao;1325660]te lo rispiego:
            tu sei arrivato a convincerti che il dio dei cattolici

            Comment

            • sandor
              Opinionista

              • 07/10/10
              • 3419

              #21
              [QUOTE=d'alessio;1325815]Onestamente, senza la Bibbia, che tipo di esperienza di Cristo potresti fare nella tua vita? ti
              http://letteraturaomnibus.blogspot.com

              Comment

              • d'alessio
                Opinionista
                • 28/07/11
                • 585

                #22
                Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                secondo me d'alessio sta facendo un errore madornale.
                Io non faccio mai errori madornali, scrivo solo ci

                Comment

                • sandor
                  Opinionista

                  • 07/10/10
                  • 3419

                  #23
                  [QUOTE=d'alessio;1325845]Io non faccio mai errori madornali, scrivo solo ci
                  Last edited by sandor; 26-09-2011, 21:42.
                  http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                  Comment

                  • NegativNein
                    Opinionistamelo
                    • 04/07/10
                    • 414

                    #24
                    Gente siete molto OT, continuate gentilmente da qualche altra parte.

                    [QUOTE=d'alessio;1325433]Perch
                    Nothing is waste. Even the unreal.

                    Comment

                    • sandor
                      Opinionista

                      • 07/10/10
                      • 3419

                      #25
                      [QUOTE=NegativNein;1325874] Ecco, in base a quali argomenti RAZIONALI si
                      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #26
                        Sandor, sei davvero sorprendente! Le tue risposte e le tue analisi sono da incorniciare. Mi complimento.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • bvzpao
                          Opinionista
                          • 08/12/09
                          • 1272

                          #27
                          le mie risposte sono all'interno

                          [QUOTE=d'alessio;1325815]
                          Onestamente, senza la Bibbia, che tipo di esperienza di Cristo potresti fare nella tua vita? ti

                          Comment

                          • sandor
                            Opinionista

                            • 07/10/10
                            • 3419

                            #28
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Sandor, sei davvero sorprendente! Le tue risposte e le tue analisi sono da incorniciare. Mi complimento.
                            grazie cono e grazie a dio esisti e scrivi su questo forum. ciao!
                            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                            Comment

                            • d'alessio
                              Opinionista
                              • 28/07/11
                              • 585

                              #29
                              Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                              poni le domande sbagliate e ti dai da solo le risposte. sbagliate anche quelle.
                              No, ti sbagli di grosso, pongo domande giuste ed interessanti, e non mi d
                              Last edited by d'alessio; 27-09-2011, 13:50.

                              Comment

                              • falcopellegrino
                                pensatore dei 2 millenni
                                • 28/07/05
                                • 1895

                                #30
                                [QUOTE=NegativNein;1325200]Leggendo in giro ho scoperto che il cattolico ha l'obbligo di investigare con la ragione per aumentare la sua comprensione della fede, o qualcosa del genere. Insomma, mentre prima credevo che uno potesse essere cattolico anche affidandosi al caro vecchio "credo quia absurdum", ora scopro che la ragione deve necessariamente essere "ancilla fidei". Questa scoperta, oltre ad aver ridotto notevolmente il numero di cattolici che conosco, mi ha fatto sorgere parecchie domande:
                                - Come fa il cattolico a indagare razionalmente le molteplici situazioni assurde o paradossali che la fede cattolica comporta? Esempio rapido: Come pu
                                l 'importante

                                Comment

                                Working...